Legge affitto appartamenti New York
Home >> News da New York >> Nuova legge su affitto appartamenti a New York

Nuova legge su affitto appartamenti a New York

Se sei alle prese con l’organizzazione di un viaggio a New York e hai deciso di soggiornare in appartamento, non so se hai sentito che dal 1 maggio, a New York City è entrata in vigore una nuova legge sugli affitti delle case.

Questa nuova legge, ha messo al bando gli affitti di appartamenti per meno di 30 giorni, nel caso non avessero la licenza di hotel, o in edifici che hanno più di 2 unità abitative sempre sprovvisti della licenza. Cosa comporta questo? Purtroppo molti appartamenti nel centro Manhattan, non sono in regola con la nuova legge, così molti siti propongono appartamenti in affitto ad Harlem e a Brooklyn che possono essere affittati anche per periodi brevi. La ragione è che in questi quartieri (pure belli), si trovano molti edifici che hanno 2 sole unità abitative e quindi non vengono toccati dalla nuova legge.

Una persona del settore afferma che “gli appartamenti in affitto a breve termine erano diventati una minaccia per l’industria alberghiera, la quale ha spinto per l’approvazione della legge”. Nel frattempo ad aprile è stato presentato dal Senatore Martin J. Golden del distretto di Brooklyn, un nuovo disegno di legge per modificare la precedente e regolare gli affitti a breve termine piuttosto che metterli al bando. La nuova legge presentata prevederebbe la possibilità di affitti anche a breve termine a patto che (1) non sia una singola camera, (2) che disponga di un bagno e di una cucina, (3) che abbia dei rilevatori di fumo in ogni stanza, (4) che sia assicurata dai rischi e dalla responsabilità civile per gli occupanti della casa. Sicuramente una legge molto più ragionevole e utile rispetto a quella in vigore attualmente, che mette al bando totale gli affitti a breve termine. Possiamo solo sperare che venga approvata.

Nel frattempo se hai intenzione di prenotare un appartamento, porta all’attenzione del gestore o del proprietario che sei a conoscenza della nuova legge e chiedi garanzia che il suo appartamento sia in regola per non avere spiacevoli sorprese che potrebbero rovinare la vacanza tanto agognata. Se non sei sicuro di un appartamento, ci sono sempre gli hotel come alternativa.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Articoli simili

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



19 Commenti

  1. ciao, io vorrei già prenotare un appartamento per 20 gg a new york dal 10 al 30/8/15 x 2 persone, vorrei spendere sugli 80€ max a notte per 2 persone e non voglio avere l’appartamento condiviso con il proprietario o altri affittuari,possibilmente a manhattan o anche un pò fuori purchè si raggiunga il centro in 10-15 min di metro…grazie 1000

      1. ciao volevo chiederti se a union city posso scegliere tranquillamente qualunque appartamento perché non ha parte di new york vero(quindi non vale la legge dell’affitto dei 30 gg)?ed è anche vicino a Manhattan . e siccome poi mi muoverò con metro e bus la unlimited ride metrocard vale solo per new york o anche per muoversi tra unioncity-Manhattan?
        grazie1000

        1. Debora, Union City è nel New Jersey, non è molto vicino a Manhattan, quindi il risparmio sull’appartamento, se c’è, lo spenderesti per i trasporti verso Manhattan oltre a una grande perdita di tempo… la metrocard è valida solo a New York City.

          1. ciao mi potresti indirizzare al link per vedere i tour con la guida in italiano delle varie zone di ny city?per non li trovo +
            grazie1000

  2. Banner New York con Carlo 2024

  3. Scusate, è vero, come ci è stato detto da un affittuario, che la legge non vale nel New Jersey (appena oltre Hudson, zona Union City)?

  4. Banner New York con Carlo 2024

  5. potrei avere delle informazioni anche io? siamo due persone, il periodo è 29 luglio- 8 agosto. ho contattato in privato molti proprietari tramite siti internet, ma appena accenno alla legge, spariscono…. c’è comunque possibilità di trovare casa senza contravvenire alla legge vigente? grazie mille



  6. Ciao!! io ho mandato molte mail ad affittuari di new york e molti mi hanno detto che non serve la licenza..bah!! Mi è stato anche detto che questa legge prevede delle eccezioni verso coloro che vivono stabilmente nella casa e affittano quando non ci sono, in questo caso sarebbe legale affittare l’appartamento senza avere la licenza. E’ vero???
    Grazieeeeeeeeeee:)

    1. Ciao Giulia,
      ovviamente loro fanno i propri interessi, ma per molte case la licenza è necessaria. Comunque se hai bisogno di una mano per la ricerca di un appartamento “sicuro”, ti aiuto volentieri.

      1. Grazie mille Carlo! Che tu sappia anche per i monolocali vale questa legge? Comunque certo…se hai qualche consiglio o contatto da darmi per trovare un appartamento sicuro con licenza ti ringrazio molto..

  7. Ecco il link del pernottamento(sarò lì 12 giorni):

    http://www.feelnyc.com/en/property/greenacre-park-2.html

    Inoltre inserisco il sito che sembra essere 1riferimento per coloro che
    non gradiscono questa legge(proprietari di case in affitto):

    visto che l’aggiornamento termina ad aprile 2011..
    possibile che nessuno ne parli più?
    Il disegno di legge del senatore è entrato in vigore?

    Perchè se cosi fosse io non avrei problemi, avendo +stanze ed una cucina!

  8. Ci sono ulteriori notizie in riguardo a questa legge o relative modifiche?
    E’ ancora in vigore ad ottobre 2011?

    Avendo preso un appartamento per metà novembre 2011,
    zona Midtown East,
    con 1camera da letto,
    1cucina,
    1stanza ricavata da1separè nel soggiorno,
    per un Tot di 5posti letto,
    posso dormire sogni tranquilli
    fino a tale data?

    Ho scritto al proprietario ma ancora non ho ricevuto risposta.

    Posso inserire il link del sito dove ho trovato l’appartamento,per farvi capire meglio?

    Complimenti per il sito…create la visione per i dispositivi mobili,cosi vi vedrò dal mio cellulare anche a New York!

    1. Ciao Daniele,
      si la legge è sempre in vigore, quindi è tuttora illegale affittare appartamenti che non abbiano licenza di hotel. Inserisci pure il link dove hai prenotato.

      Ti ringrazio per il suggerimento, implementerò a breve la versione mobile 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *