Apple Fifth Avenue
Home >> News da New York >> Lo store Apple sulla Fifth Avenue ha riaperto i battenti

Lo store Apple sulla Fifth Avenue ha riaperto i battenti

In tanti aspettavano questa notizia!

Apple Fifth Avenue, il negozio Apple più famoso di tutta New York, è riaperto dal 20 settembre 2019. 🙂

Breve storia del negozio

Inaugurato nel 2006 da Steve Jobs in persona e ben riconoscibile grazie al suo cubo trasparente con il logo all’ingresso, lo store ha richiamato più di 57 milioni di visitatori fino alla chiusura per ristrutturazione, nel 2017.

Per avere un’idea dell’importanza dello store sulla Fifth Avenue basti pensare che questo ha avuto, in media, più visitatori della Statua della Libertà e dell’Empire State Building, e che il primo iPhone è stato presentato proprio qui nel 2007.

Lo store in un'immagine del 2015, prima della chiusura per ristrutturazione
Lo store in un’immagine del 2015 (prima della chiusura per ristrutturazione)

E la riapertura del 20 settembre 2019 non poteva che essere contestuale al lancio dei nuovi prodotti: iPhone 11, iPhone 11 Pro e Apple Watch Series 5!

Come è oggi Apple Fifth Avenue

Il negozio, completamente riprogettato e reinventato, è più bello di prima.

Apple è riuscita nell’intento di realizzare un “habitat” perfetto per presentare i prodotti, farli provare ai clienti ed essere sempre in linea con lo spirito creativo di New York. ❤️

Possiamo stare tranquilli, il cubo c’è ancora, e si staglia al centro di una piazza pubblica che per l’occasione è stata rimessa a nuovo, con piante, fontane e spazi tranquilli in cui si può passeggiare o sostare per rilassarsi (o magari per riflettere su un dilemma quale “compro l’iPhone o non lo compro?“).

E gli interni?



Grandi ed accoglienti. Si può accedere tramite una scala a spirale in acciaio inox con 43 gradini a sbalzo che sostengono un cilindro di vetro fluttuante, oppure con un ascensore circolare che porta nella sala centrale.

La superficie dello store, che si sviluppa proprio nello spazio sottostante al cubo di vetro, è quasi raddoppiata rispetto alla versione precedente, e il soffitto è più alto, con vetrate a specchio e lucernari, per fare in modo che entri ancora più luce naturale.

La retroilluminazione del soffitto si fonde alla perfezione con la luce naturale, e si adatta al variare della luminosità nelle diverse ore del giorno.

Nello store sono previsti eventi gratuiti e forum, tutti i giorni, chiamati “Today ad Apple”, e anche l’area dedicata ai Genius è doppia rispetto a prima.

Ma chi sono i Genius? Dei super esperti che hanno ricevuto una robusta formazione direttamente alla casa madre, e possono fornire un’ottima assistenza ai clienti.

A proposito: in caso di necessità, troverete facilmente qualcuno pronto ad assistervi, dato che Apple Fifth Avenue ha più di 900 dipendenti in grado di comunicare in 30 lingue e più.

L'inconfondibile logo Apple
L’inconfondibile logo Apple

Dove si trova e come arrivare

Apple Fifth Avenue si affaccia sulla Fifth Avenue tra le Street 58th and 59th.

Indirizzo: 767 5th Avenue.

Con la metro:

  • Linee N, Q e R fino alla fermata 5th Avenue-59th Street
  • Linea F fino alla 57th Street
  • Linee E ed M fino a 5th Avenue-53rd Street
  • Linee 4, 5 e 6 fino a 59th Street-Lexington

Orari e giorni di apertura

Lo store è sempre aperto, e questo è un altro dei suoi punti di forza.

Apple Fifth Avenue è l’unico negozio Apple al dettaglio aperto 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Perché andare

Ci sono tanti buoni motivi per entrare nel famoso negozio della mela morsicata nella Grande Mela (e scusate il gioco di parole):

✅ Per farsi ispirare e tentare da un acquisto tecnologico a New York: l’esposizione dei prodotti è a dir poco attraente;

✅ Per ammirare la raffinatezza e il design dello store rinnovato;

✅ Per fare il confronto con la sua versione precedente (questo vale, naturalmente, per chi aveva visitato il negozio prima della chiusura);

✅ Per vedere persone di tutto il mondo, dai semplici curiosi a chi sta acquistando un dispositivo, e confondersi tra loro (è sempre una bella sensazione);

✅ Per rifugiarsi in un ambiente piacevole in caso di condizioni meteo difficili. Troppo caldo o troppo freddo per le strade di New York? Potete entrare nell’Apple Store – sì, anche se non siete “Apple addicted” – e farvi avvolgere dal comfort!

✅ Perché al vostro ritorno da un viaggio a New York qualcuno vi chiederà sicuramente: sei stato all’Apple Store? Non vorrete deluderli con un “no”! Stiamo scherzando: andateci soltanto se vi va di farlo. ?

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 5 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo


Articoli simili

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *