Carlo Galici: chi c’è dietro ViaggiNewYork.it
Ciao, sono Carlo Galici.
All’età di 40 anni, posso dire con orgoglio che New York non è solo una città che ho visitato; è diventata una parte significativa della mia vita. Nel corso degli anni, ho avuto il privilegio di esplorare questa metropoli affascinante una decina di volte, scoprendo ogni volta nuovi angoli e storie nascoste tra i suoi imponenti grattacieli e vivaci strade.
La mia avventura con New York ha preso una svolta ancora più entusiasmante quando ho accompagnato dei gruppi a New York come guida turistica.
Questo ruolo non solo mi ha permesso di condividere la mia passione per la città con altre persone, ma mi ha anche dato l’opportunità di approfondire la mia conoscenza di New York.
Una figura chiave è Frank de Falco, non solo una guida professionale di eccezionale talento con oltre 800 recensioni positive su TripAdvisor, ma anche e soprattutto un caro amico.
Attraverso la sua vasta conoscenza e esperienza e la sua passione per la città in cui vive, ho imparato moltissimo su ciò che rende New York un luogo così unico e affascinante. Grazie a lui, ho potuto esplorare le profondità culturali, storiche e sociali di questa città incredibile.
Ogni visita a New York è un’esperienza formativa, che mi ha permesso di crescere sia personalmente che professionalmente.
Il mio legame con questa città è qualcosa che porto nel cuore, un legame che continuo a esplorare e approfondire con ogni nuova visita.
Perché ViaggiNewYork.it
La storia di ViaggiNewYork.it inizia insieme al mio primo viaggio a New York nel 2008. Quell’esperienza iniziale, ricca di scoperte e meraviglie, ha acceso in me una passione che è cresciuta anno dopo anno. Con ogni mia visita successiva, ho accumulato non solo ricordi, ma anche una vasta conoscenza e una profonda comprensione della città.
Man mano che le mie esperienze si moltiplicavano, così cresceva la mia voglia di condividere con gli altri quello che avevo imparato. Da qui l’idea di creare un sito web che potesse essere una risorsa preziosa per chiunque volesse esplorare New York.
ViaggiNewYork.it è diventato il frutto di questo desiderio: un luogo dove la mia passione e le mie scoperte a New York vengono condivise per aiutarti a creare il tuo viaggio a New York, perfetto!
Sul sito, ogni informazione, ogni consiglio, è frutto di esperienze vissute.
Dalle prime scoperte fatte nel 2008 alle più recenti avventure, ViaggiNewYork.it riflette il mio viaggio personale attraverso la città. Potrai trovare guide dettagliate, consigli pratici e aggiornamenti continui, tutti basati sulle mie numerose visite e sull’approfondimento che ho ricevuto da esperti come il mio amico e mentore, Frank de Falco.
ViaggiNewYork.it non è solo un sito web; è una cronaca in continua evoluzione della mia relazione con New York.
È un progetto che è cresciuto e si è sviluppato insieme a me, e il mio obiettivo è che possa servire da bussola anche per te che desideri scoprire le meraviglie di questa città incredibile, proprio come ho fatto e continuo a fare io.
New York con Carlo: viaggi organizzati, ebook e podcast
Se volessi vivere un’esperienza completa di New York senza preoccuparti di nulla, allora partecipa ad uno dei viaggi organizzati con me. Partiremo insieme dall’Italia e ti accompagnerò alla scoperta della città che non dorme mai visitando tutte le icone imperdibili, ma anche zone meno conosciute.
Viaggia a New York con CarloOltre al sito web hai a disposizione anche la mia guida in pdf “New York con Carlo“, dove troverai un itinerario super dettagliato per un viaggio di 5, 7 o 10 giorni a New York.
Ebook New York con CarloIl 3 luglio del 2024 ho lanciato anche il primo episodio del mio podcast chiamato “New York con Carlo in podcast“. In ogni episodio potrai conoscere la storia delle icone di New York, ma anche delle gemme nascoste e potrai trovare anche informazioni pratiche per visitare la città.
È in pratica un’audioguida perfetta da ascoltare prima di partire, ma anche da scaricare ed ascoltare in aereo o mentre si sta visitando la città.
New York con Carlo in podcastIl mio primo (breve) romanzo
Il 6 ottobre 2024 ho lanciato il mio primo breve romanzo intitolato “Natale a New York: un nuovo inizio“. I protagonisti sono New York e una coppia che torna nella città dove si erano conosciuti per la prima volta, ma in questa occasione vedranno una New York completamente differente rispetto al primo viaggio e scopriranno, anche attraverso l’incontro con personaggi che solo a New York puoi incontrare, un mondo nuovo.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo
Ciao Carlo,
sto pianificando il mio viaggio a New York e sto scegliendo il pass. Se ho ben capito, ad eccezione del City Pass, con tutti gli altri pass è necessario prenotare in anticipo l’attrazione e la prenotazione va effettuata direttamente in loco e non è possibile una prenotazione online indicando di essere in possesso di un pass. Corretto?
Mentre con il City pass avrei la possibilità di presentarmi direttamente presso l’attrazione prenotando giorno e orario online (su app di City Pass o su sito di ciascuna attrazione?) ed entrare “saltando la fila”. Giusto?
Grazie mille.
Ciao Elisa,
il CityPASS permette di prenotare tutte le attrazioni, mentre gli altri pass consentono la prenotazione anticipata solo di alcune; le restanti bisogna prenotarle in persona.
Ricorda che puoi acquistare il CityPASS su ViaggiNewYork.it e riceverai l’email con il codice dei pass direttamente da CityPASS e basterà aggiungerla all’applicazione.
Per qualsiasi altra cosa scrivimi pure.
Buonasera Carlo,
Vorrei chiederLe se la zona del Bronx di Division Avenue è sicura per soggiornare durante una settimana a New York.
Grazie
Ciao Marco, sei sicuro che la zona di Division Avenue sia nel Bronx? Stavo facendo qualche ricerca e ho trovato solo Division Avenue a Brooklyn.
Ciao Carlo,
sono sempre Felice –
mancano pochissimi giorni al mio viaggio a New York e dopo aver letto la tua guida mi sento piu’ sicuro di cosa scegliere –
Mi rimangono due domande da farti
1) vorrei andare ad assistere ad una messa Gospel di domenica ma non vorrei prendere uno di quei tour organizzati perche’ sono troppo lunghi e per le 12.00 devo essere di nuovo a Manhattan… ho poi letto che tanti di quei tour sono molto turistici e i clienti vengono “parcheggiati” in una zona della chiesa – Cercherei quindi una chiesa normalissima in cui andare come fedele e assistere alla mesa ne piu’ ne meno come faccio in Italia – Hai qualche suggerimento da darmi ?
2) vorrei andare al Moma ma non riesco a capire se l’ingresso e il biglietto sono con entrata libera nel giorno (cosi’ sembrerebbe da get your gude che non ti fa prenotare orario ma solo la giornata) oppure bisogna prenotare anche un orario
grazie mille per il tuo aiuto
Ciao Felice,
per le Chiese do tanti suggerimenti in questa pagina.
Per quanto riguarda il MoMA è sufficiente prenotare il giorno, non l’orario. Ti chiedo la gentilezza di acquistare i biglietti tramite ViaggiNewYork.it