L'AirTrain Jfk è un treno automatico che collega i terminal con le stazioni della metro e della LIRR

Airtrain JFK: cos’è, quanto costa e come funziona

Home >> Aeroporti di New York: quali sono, trasferimenti per la città e quale scegliere >> Airtrain JFK: cos’è, quanto costa e come funziona


Leggi le mie 51 recensioni su TrustPilot

Il tuo viaggio a New York quasi sicuramente inizierà dall’aeroporto JFK o in alternativa dall’aeroporto Newark.

Per arrivare al tuo hotel il mezzo più veloce ed economico per raggiungere la città di New York e i suoi principali quartieri è l’AirTrain + la metro o il treno.

Cos’è l’AirTrain?

L’AirTrain è una metropolitana leggera, un treno di superficie attivo 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno e serve per collegare i terminal dell’aeroporto con le stazioni della metro o del treno.

L’AirTrain è presente sia all’aeroporto JFK che all’aeroporto di Newark, ed è il mezzo più comodo e veloce sia per spostarsi all’interno degli aeroporti che per raggiungere New York.

Airtrain JFK

Le linee dell’AirTrain permettono di raggiungere qualsiasi terminal dell’aeroporto, le stazioni della Metro Jamaica Station e Howard Beach Station ed il collegamento con la Long Island Railroad a Jamaica Station.

Le linee e mappa dell’Airtrain JFK

Mappa AirTrain aeroporto JFK
Mappa AirTrain aeroporto JFK: clicca per ingrandirla

L’Airtrain JFK è strutturato su due linee. Tutte raggiungono gli 8 Terminals dell’aeroporto, ma solo due raggiungono la città, mentre una di esse è limitata alla sola area del JFK.

Le tre linee dell’Airtain JFK sono:

  • Jamaica Station Line (linea rossa);
  • Howard Beach Line (linea rossa).

Tariffe e modalità di pagamento

La stazione dell'AirTrain all'aeroporto JFK
La stazione dell’AirTrain all’aeroporto JFK

Il servizio AirTrain è gratuito se ci si deve spostare all’interno dell’aeroporto (terminals, parcheggi, servizi di noleggio auto e shuttles).

Se, invece dovrai arrivare fino alle stazioni della metro Jamaica e Howard Beach, il viaggio costa $8.50.

L’Airtrain si paga al momento dell’uscita dalla stazione, nel caso stai andando verso la città. Se invece vai in direzione aeroporto si paga prima di salire.



Il biglietto della metro costa, invece, $2.90.

In totale, la tariffa combinata AirTrain + Metro è di $11.40. Questo è il prezzo che si paga per raggiungere tutte le zone della città, non essendoci zone tariffarie a New York: Upper, Lower e Midtown Manhattan, zona ad ovest della 34ma Strada, Penn Station, Southern Queens, Northern Brooklyn.

Per raggiungere più velocemente Midtown Manhattan, Penn Station e la zona ad Ovest della 34ma Strada si può utilizzare il servizio combinato AirTrain + Long Island Rail Road.

Il prezzo dei biglietti della LIRR è di $8.25 per le ore non di punta (tutte le ore del pomeriggio sono orari off-peak), ai quali bisogna aggiungere gli $8.50, per un totale di $16.75 (per circa 30 minuti di viaggio, 20 minuti di treno + 10 di AirTrain).

Da febbraio 2023 è disponibile anche il servizio del treno della LIRR per la zona est di Manhattan.

Infatti ha aperto la nuova stazione Grand Central Madison sotto la Grand Central Terminal, per cui, alle stesse tariffe della LIRR per la Penn Station è disponibile anche questo collegamento, che in poco più di 20 minuti collega la stazione Jamaica a Midtown East.

Tariffe per i bambini

I bambini sotto i 5 anni viaggiano gratuitamente sull’Airtrain. Dai 5 anni in su pagano la normale tariffa di $8.50.

Come pagare l’AirTrain: Metrocard e con carta di credito

La Metrocard per pagare l'AirTrain
La Metrocard per pagare l’AirTrain

Pagare con carta di credito

È possibile pagare l’Airtrain semplicemente avvicinando la tua carta o anche il cellulare al tornello prima di uscire.

Però se non sei da solo, conviene fare un abbonamento da 10 corse che ti permetterà di risparmiare e la potrai utilizzare anche per il viaggio di ritorno. Continua a leggere per saperne di più sulla Metrocard.

Pagare l’Airtrain con la Metrocard

La MetroCard è una tessera che consente di usufruire della Metro o dell’AirTrain senza doversi preoccupare tutte le volte di acquistare un biglietto.

Le MetroCard si possono acquistare sia alle biglietterie automatiche che dai rivenditori autorizzati che si trovano nelle stazioni Jamaica e Howard Beach e al JFK (il primo acquisto della MetroCard dallo sportello automatico comporta il pagamento di una tariffa aggiuntiva di $1).

All’uscita dalla stazione dell’Airtrain, nel momento in cui dovrai pagare la tariffa di $8.50 devi fare una Metrocard: qui puoi fare una card che comprenda sia la tariffa dell’Airtrain sia la corsa della metro fino alla tua destinazione a New York.

Non puoi invece fare una Unlimited Metrocard per 7 giorni: questa dovrai farla alla stazione Jamaica o Howard Beach.

Come acquistare la Metrocard per l’Airtrain

La metrocard per l’Airtrain come detto si acquista prima di uscire dalla stazione: puoi decidere di acquistarla da un rivenditore o alle macchinette automatiche.

È possibile fare un’unica Metrocard caricando il credito che vuoi. Questa Metrocard può essere utilizzata fino a 4 persone insieme.

Questa stessa Metrocard è utilizzabile anche per la metro pagando ogni singola corsa. Tenete conto che dopo 4 strisciate (quindi se utilizzata da 4 persone contemporaneamente) c’è un periodo di attesa di 18 minuti. Per cui se siete in 2 potete utilizzarla tranquillamente per l’Airtrain e poi per la metro, se sarete più di 2 e volete evitare l’attesa sarà necessario fare un’altra Metrocard.

Se invece pensi di fare una Unlimited Metrocard (corse illimitate su autobus e metro per 7 giorni), devi fare alla stazione della metro (non a quella dell’Airtrain) nuove Metrocard caricando l’abbonamento a tempo. In questo caso è necessario farne una a persona.

Ricorda che è già operativo il sistema di pagamento OMNY, che consiste semplicemente nell’avvicinare la carta di credito o prepagata contactless o il vostro cellulare per pagare la tariffa della metro.

Dal 2025 la Metrocard per la metro scomparirà.

Il consiglio di Carlo

Se viaggi con un’altra persona e quindi sarete almeno in 2, puoi fare l’abbonamento per l’Airtrain da 10 corse. Costa $26,50 (+$1 per il rilascio della Metrocard) e può essere utilizzato fino a 4 persone per volta.

In 2 il risparmio è di $7,50 tra andata e ritorno, in 3 il risparmio è di $24,50, in 4 il risparmio salirà a $41,50.
Carlo Galici

L’abbonamento da 10 corse può essere comprato solamente nelle macchinette che vendono le MetroCard alle stazioni AirTrain di Howard Beach e Jamaica.



Orari dell’AirTrain

L’AirTrain è operativo 24 ore su 24, così come la Metro.

Collegamento con la Metro

Le Jamaica Station Line e Howard Beach Line (rispettivamente linea rossa e linea verde) sono le due linee AirTrain che collegano il JFK con la Metro di New York.

Prima di separarsi, la Jamaica Station Line e la Howard Beach Line fermano alla Federal Circle Station. Da qui è possibile prendere un’auto a noleggio, avvalersi del servizio shuttle per gli hotels o cambiare linea Airtrain.

Jamaica Station Line (linea rossa)

La Jamaica Station Line si ferma alla stazione Jamaica, da dove è possibile prendere il treno della LIRR (Long Island Rail Road), il quale è il mezzo più veloce per arrivare a Manhattan, anche se non il più economico.

La stazione di Jamaica è direttamente collegata con la stazione Sutphin Boulevard / Archer Avenue /JFK Airport, dove passano la linea E della Metro, che serve la zone di Midtown Manhattan e del Queens e i treni delle linee J e Z della Metro, che servono le zone di Brooklyn e Lower Manhattan.

Howard Beach Line (linea verde)

La Howard Beach Line funge da collegamento tra il JFK e la stazione Howard Beach, nel Queens. Contrariamente alla Jamaica Station Line, la Howard Beach fa due fermate: la prima è la Stazione Lefferts Boulevard, dove ci sono i parcheggi a lunga sosta, la seconda è la Stazione Howard Beach, raggiunta dalla linea A della Metro, che serve Lower Manhattan.

AirTrain Newark

L'ingresso della stazione Airtrain all'aeroporto di Newark
L’ingresso della stazione Airtrain all’aeroporto di Newark

L’Airtrain Newark in combinazione con il treno della NJ Transit è il mezzo di trasporto più veloce ed economico per raggiungere la città di New York dal Newark Liberty International Airport.

Orari

L’AirTrain Newark è in funzione tutti i giorni, 24 ore su 24. Dalle 5 del mattino a mezzanotte c’è un treno ogni tre minuti, mentre nelle ore notturne passa un treno ogni 15 minuti circa.

Liberty Airport Station

L’unica fermata dell’AirTrain Newark al di fuori dell’aeroporto è la Newark Liberty Airport Station. Da qui è possibile prendere i convogli delle compagnie NJ Transit e Amtrak.

I treni della NJ Transit arrivano a Midtown Manhattan alla Penn Station.

Se invece devi andare a Jersey City o hai l’hotel a Manhattan nella zona del World Trade Center, devi prendere il treno fino alla Newark Penn Station e da qui prendi la PATH fino al World Trade Center.

Con i treni Amtrak, invece, è possibile raggiungere le seguenti destinazioni: Boston e Washington DC.

Tariffe

Come l’AirTrain JFK, anche l’AirTrain Newark serve gratuitamente tutti i Terminals dell’Aeroporto (compresi i parcheggi e le zone dove sono situati i servizi di autonoleggio e shuttles), mentre se ci si sposta fino alla Newark Liberty Airport Station la corsa costa $8.50.

Il costo del servizio combinato Airtrain + NJ Transit varia in base alla destinazione. Compresa la tariffa fissa di $8.50 per l’AirTrain, pagherai:

  • $15,75 per raggiungere la zona di Midtown Manhattan con arrivo dei treni alla New York Penn Station;
  • $15,75 per la zona di Lower Manhattan, con i treni che arrivano alla stazione della PATH al World Trade Center;
  • Hoboken: $15,50
  • $11,25 per la Newark Penn Station;
  • $22,35 per Trenton;
  • $14,00 per Jersey City.

Il costo del servizio combinato AirTrain + Amtrak varia anch’esso in base alla destinazione.

Compresa la tariffa fissa di 8.50, il costo totale del viaggio parte dai:

  • $34 per Philadelphia (59 minuti di viaggio)
  • $49 per Washington DC (circa 3h di viaggio)
  • $70 per raggiungere Boston (circa 5h di viaggio)
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 15%, fino al 13/04.

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

318 Commenti

  1. Ciao Carlo,
    io e mia sorella arriveremo a JFK alle 19, dovendo andare a Riverside drive( Upper west Side), quale tragitto con mezzi pubblici mi consigli? è sicuro anche in tarda serata, visti i controlli di sicurezza. che ci faranno….

    grazie e complimenti

    Anna

    1. Ciao Anna,
      per la sicurezza non ci sono particolari problemi. I mezzi pubblici più che altro risulteranno un pochino scomodi. Nel vostro caso dovrete prendere l’Airtrain per Jamaica più metro E + metro 1.

      Essendo in due potete valutare anche la navetta Go Airlink che in totale vi costerà circa $38.

  2. Ciao sono Carla, molto bello il tuo sito ,saremo a new york il 30.11.2019 fino al 06.12.2019 ,alloggieremo a hotel Bellaclaire 2175 Broadway, New York, NY 10024.
    Guardano il sito ,volendo risparmire sul trasporto per arrivare all’hotel ,ho capito che mi converrebbe prendere l’airtrain fino alla stazione jamaica e poi quale colore e lettera prendere per arrivare all’hotel?
    grazie

    1. Ciao Carla,
      da Jamaica metro E fino a 50 Street Subway Station, da qui cambiate e prendete la linea 1 fino a 79 Street Station.

      È un tragitto piuttosto scomodo con le valigie. Potreste prendere in considerazione magari all’andata di prendere lo shuttle, vista anche la stanchezza del viaggio e del fuso orario.

  3. Ciao, volevo avvisarti che è sbagliato quando in questo articolo scrivi “…se siete in 2 potete utilizzarla tranquillamente per l’Airtrain e poi per la metro, se sarete più di 2 e volete evitare l’attesa sarà necessario fare un’altra Metrocard.” Non c’è attesa e non sarà necessario fare una metrocard, ne basta una in 4.

    1. Ciao Cristina,
      per attesa, intendo che bisogna aspettare che passi una persona prima che possa passare un’altra.

  4. Buongiorno, Carlo.
    sarò a new york il 21 agosto prossimo e stavo pianificando il transfert da JFK a west new york nel new Jersey.
    quindi: airtrain, metro E, fino a port autorithy e poi il bus 165.
    ti volevo chiedere, se faccio la combinazione airtrain+metro, quella di $7,75 ne usufruisco anche sul bus 165, oppure a port authority devo comprare un altro bigllietto?
    per la verità, arrivato a new york, siamo in 4, vorrei subito fare la card settimanale. mi conviene, no? è possibile farla in aeroporto?
    ciao, grazie per i consigli preziosi

  5. Buongiorno Carlo,
    complimenti per i preziosi consigli.
    Noi arriveremo al JFK il 18 agosto ed alloggeremo ad Harlem Lofts , sulla West 128 th Street.
    Qual è il modo migliore per arrivarci?
    Grazie mille,
    Annamaria

  6. Carlo grazie per la risposta ma ho ancora più confusione e ahimè non riesco a fare chiarezza per cui, poi non disturbo più, ti chiedo maggior precisione.
    In tre adulti arrivo 8/09/19 ore 21.05 a Newark dobbiamo raggiungere la stazione metro 21 st Queensbridge. Ripartiamo il 16/08/19 stesso aeroporto.
    Seguo le tue indicazioni e cerco di interpretarle:
    indicazioni per Airtrain > saliamo su Airtrain (biglietti fatti prima di salire alla macchinetta 1 biglietto x 3pp?) direzione Newark Liberty Airport Station. Qui individuiamo un treno (facciamo anche qui alla macchinetta 1 ticket x 3 persone?) della NJ Transit (c’è possibilità di sbagliare?) direzione Penn Station e lo prendiamo fino a Penn Station. Da qui metro fino all’Hotel. Quanto è il costo totale dei biglietti delle 3 tratte per 3 persone (airtrain+njtransit+metro)?
    Nella Penn Station, sempre alle macchinette, possiamo acquistare una Unlimited Ride Metrocard da utilizzare sin da subito e al termine dei 7 giorni ricaricare per l’ottavo giorno in cui resteremo a New York?
    Thanks

    1. Ciao Mario,
      l’Airtrain sarà incluso nel biglietto che farete con la NJ Transit.

      Il biglietto per la NJ Transit lo farete all’ingresso della stazione dell’Airtrain, prima di salire.

      Alla Penn Station seguite le indicazioni per la stazione della metro e una volta raggiunta farete lì le Metrocard, che potrete ricaricare per l’ultimo giorno.

      Se hai altri dubbi scrivi pure.

  7. Ciao Carlo, intanto complimenti il tuo sito è fatto veramente molto bene!!
    Noi arriveremo il 12 agosto e saremo in 8, ragazzi e adulti, il volo atterrerà alle 21, ci hanno detto che i tempi dei controlli sono lunghissimi forse riusciremo ad uscire dall’aeroporto verso le 23.00. Dobbiamo raggiungere Brooklyn, pensi che a quell’ora sia meglio evitare il treno e la metro, e magari prendere un taxi o altro?

  8. Ciao Carlo,
    siamo in 5 in arrivo l’11 agosto alle 21 a JFK. Hotel sulla 79w (Museo storia naturale).
    Secondo te conviene la metro o Uber?
    grazie!!

  9. Ciao sarò a New York giovedì 8 e alloggerò al Nesva Hotel nel Queens se prendo l’Airtrain dovrò prendere la metto a Jamaica?e poi quale metro?grazieeee

    1. Ciao Fiorella,
      sì da Jamaica metro E fino a Queens Plaza Subway Station. Circa 10 minuti a piedi dall’hotel.

  10. Gentile Carlo,
    ti faccio i complimenti perché il tuo sito è il più esaustivo e completo in rete e mi è stato segnalato da un’amica.
    In tre adulti saremo a NY l’8 settembre con arrivo alle 21.05 a Newark e hotel nel Queens. Consultando i tuoi articoli, ogni mezzo di trasporto è troppo costoso in relazione anche al viaggio già di per sé oneroso per cui avremmo optato per la soluzione mezzi pubblici.
    A Newark, scesi dall’aereo e sbrigate le formalità, si seguono le indicazioni per l’AirTrain che conduce alla fermata del treno NJ Transit (il treno si chiama proprio così?) che porta alla New York Penn Station al costo di 12,50 $ (Airtrain+NJTransit) a persona. Alla Penn Station prendiamo un’altra metro. La tessera combinata va fatta alle macchinette nel momento in cui si accede all’AirTrain o quando si esce? Da quanto ho capito dovrebbe essere una MetroCard per cui si potrebbero caricare anche i dollari per la corsa della metro successiva per arrivare nel Queens: questa tessere può essere utilizzata nei giorni a venire come MetroCard?. Vanno fatte tre tessere “combinate” o se ne fa solo una familiare?

    1. Ciao Mario,
      dall’aeroporto Newark dovrete prendere l’Airtrain per la stazione dei treni; da qui prendete il treno della NJ Transit per Penn Station, facendo un biglietti, non si paga con la Metrocard. Questa la farete alla stazione della metro.

      Se dovrete fare la Unlimited vi serviranno 3 card distinte.

  11. Ciao
    Saremo a New York tra poco, ho visto che esiste una MetroCard prezzo speciale per l’AirTrain da 10 corse per $ 25,00 posso utilizzarla contemporaneamente per 3 persone? ci sono tariffe ridotte per bambini di 10 anni? Grazie mille per i tuoi utilissimi consigli.
    Simona

    1. Ciao Simona,
      sì, può essere “strisciata” fino a 4 volte, poi c’è una pausa di 18 minuti. Se sì è almeno in 3 come nel vostro caso è un ottimo modo per risparmiare.

  12. Ciao Arriverò al JFK intorno alle 18.00 con mia madre, arrivate a Jamaica station, pagheremo l’Aitrain, con una tessera metrocard o ne dobbiamo fare due? Vorrei caricarla per la metro, la posso fare dalla stessa macchinetta per pagare l’Airtrain, o li solo l’Airtrain e giunti alla metro fare il refil?
    Dobbiamo andare all’Hotel Cassa Hotel 45th prendiamo la E fino a dove? E poi?
    Grazie

    1. Ciao Marina,
      dovrete farne due.

      Potete caricare Airtrain + una corsa per la metro; non è possibile invece caricare la Unlimited. Se volete fare questo abbonamento dovrete farlo alla stazione Sutphin Boulevard.

      Prendendo la metro E la fermata più vicina è la stazione 5th Avenue/53rd Street, distante circa 12 minuti dal vostro hotel.

  13. Ciao Carlo,
    ad agosto soggiorneremo per tre giorni a New York al Belnord Hotel 86 Avenue Street.
    Uscendo dal JKF è giusto prendere l’AIRTRAIN epoi Jamaica?

    Grazie.
    Simona

    1. Ciao Simona,
      sì, Airtrain per Jamaica poi metro E fino a 50th Street, da qui si cambia e si prende la linea 1.

  14. Ciao Carlo,
    Atterro alle 13:00 al JFK e devo prendere un bus per Windham che parte alle 17:30 dalla Port Authority Bus Terminal, prendo un taxi o riesco ad arrivare usando i mezzi pubblici? (prima volta in USA)

  15. Ciao Carlo,
    credo di aver capito come arrivare e mi rimane solo un dubbio: un’amica che è appena stata a NY mi ha lasciato “in eredità” due metro card (normali, non unlimited, ormai vuote). Posso riutilizzarle e caricare i biglietti per l’airtrain e, eventualmente, l’abbonamento unlimited? O per quest’ultimo devo fare una tessera specifica?
    Grazie mille!
    Dario

    1. Ciao Dario, se sono due metrocard Airtrain puoi ricaricarle per l’Airtrain, se sono per la metro le ricarichi per questa.

  16. Ciao , appena scoperto questo utilissimo mezzo per una domanda urgente…. se arrivo di notte al jfk e devo raggiungere entro poche ore l’aeroporto di Newark , che mezzi devo prendere e quanto è difficile spostarsi con i bagagli ? Grazie Ros

  17. Ciao scusa la domanda ma non ho ben capito:)
    Saremo a NYC in agosto e ci interesserebbe fare la Metrocard unlimited per 7gg ma anche usufruire dell’airtrain da Jfk inquanto siamo comodi alle linea E per Port Authority.
    Se ho capito bene, dovremmo prima fare una metro card a “credito” per il trasporto a/r in aeroporto e poi fare l’unlimited in una qualsiasi fermata metro. Giusto?

    Grazie 🙂

  18. Ciao scusa, leggendo l’articolo non sono riuscito ad avere tutti i dettagli che mi servono…
    Noi arriviamo a JFK nel pomeriggio, siamo due adulti e tre bambini (16, 13, 8 anni).
    Da come ho capito possiamo prendere l’Airtrain che paghiamo all’arrivo a Jamaica e da li
    prendiamo la metro per la ns. destinazione (Long Island).
    Volevo fare la unlimited.
    Devo fare una metro card per pagare l’airtrain e poi la unlimited ?
    In tal caso sia la metro card che la unlimited le compro appena arrivati a Jamaica ?
    I bambini pagano lo stesso importo ?
    Grazie mille ?

    1. Ciao Simone,
      fai una Metrocard a Jamica per pagare l’Airtrain e poi la Unlimited alla stazione della metro.

    2. Ciao Carlo il 20 luglio prossimo sarò al jfk airport e dovrò trasferirmi allo way hotel collection di brooklin, come devo fare visto che è la prima volta che mi devo in USA? Vorrei risparmiare e non prendere il taxy, visto che a Roma faccio proprio il taxista. Grazie

      1. Ciao Luigi,
        vorresti prendere i mezzi pubblici? In questo caso devi prendere Airtrain Green per Howard Beach, da qui metro linea A fino a Jay Street e da qui cambi e prendi la metro R fino alla stazione 25th Street (un minuto a piedi dal vs. hotel).

  19. ciao Carlo, arriveremo in 4 al jkf per recarci al Financial District. quale linea dovrei prendere?se ho ben inteso in 4 la spesa dovrebbe essere circa 15 dollari a persona sbaglio?
    grazie mille.

    1. Ciao Daniela,
      per la zona di Lower Manhattan solitamente conviene Airtrain fino ad Howard Beach e poi linea A. Se mi fai sapere la fermata in cui dovrete arrivare ti posso dire con più precisione.

      Il costo è di $5 a testa per l’Airtrain + $2,75 per la corsa della metro.

      Trovi tutte le info nella pagina del JFK.

    2. Ciao, una piccola domanda, se io a Jamaica compro una metrocard Unlimited e poi prendo la LIRR per raggiungere midtown,la metrocard mi comprende anche la corsa della LIRR o è una corsa a parte che costa 15$? Grazie

  20. Ciao, ti chiedo cortesemente di chiarirmi un dubbio.
    Siamo in 4, e devo arrivare a Penn Station.
    Prendo Air Train Red fino a Jamaica, da lì faccio due Metro Card (o non occorre?) e carico i 10 dollari (2×5) sulle due card + due 7-Day Unlimited-Ride su ogni card, è corretto?
    Grazie mille.

    1. Ciao Carmine,
      dopo essere scesi dall’Airtrain farai due metrocard per pagare l’Airtrain; dopodiché alla stazione della metro farai le Unlimited Metrocard.

      Tieni conto però che se vuoi arrivare in metro vicino alla Penn Station devi prendere l’Airtrain Green per Howard Beach e prendere poi metro A.

  21. Ciao, io arrivo a JFK e dovrei prendere prima l’AirTrain e poi la metro per raggiungere l’hotel. Cosa mi consigli? Mi conviene prendere la 7-Day Unlimited MetroCard vero? Dove è possibile acquistarla? Il biglietto da $5 per l’AirTrain è compreso?

  22. Ciao Carlo,
    Dovrò prendere l’airtrain per andare dal
    Jfk a Long Island City; dopo aver fatto e caricato la corsa dell’airtrain sulla Metrocard…quando arrivo alla stazione della metropolitana posso caricare sulla stessa card l’abbonamento Unlimited? Grazie

  23. Ciao Carlo
    Scusami ti posso fare alcune domande? Io devo andare dall’aeroporto JFK fino a Penn Station, ho capito che devo prendere l’Airtrain che si pagherà dopo alla fine della fermata Sutphin Blv come hai detto nella spiegazione del video. Mi puoi indicare come funziona la compra della Metro Card?, dove la compro? dopo dovrò prendere la linea E per andare a Penn Station, perchè da li prenderò il treno Amtrak per arrivare a Washington DC, io sarò solo di passaggio per NY.
    Grazie

    1. Ciao Biagio,
      visto che sarai solo di passaggio a New York, non avrai bisogno della Unlimited, per cui dopo essere sceso dall’Airtrain, puoi fare una Metrocard che include Airtrain + una corsa della metro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *