L'AirTrain Jfk è un treno automatico che collega i terminal con le stazioni della metro e della LIRR

Airtrain JFK: cos’è, quanto costa e come funziona

Home >> Aeroporti di New York: quali sono, trasferimenti per la città e quale scegliere >> Airtrain JFK: cos’è, quanto costa e come funziona


Leggi le mie 51 recensioni su TrustPilot

Il tuo viaggio a New York quasi sicuramente inizierà dall’aeroporto JFK o in alternativa dall’aeroporto Newark.

Per arrivare al tuo hotel il mezzo più veloce ed economico per raggiungere la città di New York e i suoi principali quartieri è l’AirTrain + la metro o il treno.

Cos’è l’AirTrain?

L’AirTrain è una metropolitana leggera, un treno di superficie attivo 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno e serve per collegare i terminal dell’aeroporto con le stazioni della metro o del treno.

L’AirTrain è presente sia all’aeroporto JFK che all’aeroporto di Newark, ed è il mezzo più comodo e veloce sia per spostarsi all’interno degli aeroporti che per raggiungere New York.

Airtrain JFK

Le linee dell’AirTrain permettono di raggiungere qualsiasi terminal dell’aeroporto, le stazioni della Metro Jamaica Station e Howard Beach Station ed il collegamento con la Long Island Railroad a Jamaica Station.

Le linee e mappa dell’Airtrain JFK

Mappa AirTrain aeroporto JFK
Mappa AirTrain aeroporto JFK: clicca per ingrandirla

L’Airtrain JFK è strutturato su due linee. Tutte raggiungono gli 8 Terminals dell’aeroporto, ma solo due raggiungono la città, mentre una di esse è limitata alla sola area del JFK.

Le tre linee dell’Airtain JFK sono:

  • Jamaica Station Line (linea rossa);
  • Howard Beach Line (linea rossa).

Tariffe e modalità di pagamento

La stazione dell'AirTrain all'aeroporto JFK
La stazione dell’AirTrain all’aeroporto JFK

Il servizio AirTrain è gratuito se ci si deve spostare all’interno dell’aeroporto (terminals, parcheggi, servizi di noleggio auto e shuttles).

Se, invece dovrai arrivare fino alle stazioni della metro Jamaica e Howard Beach, il viaggio costa $8.50.

L’Airtrain si paga al momento dell’uscita dalla stazione, nel caso stai andando verso la città. Se invece vai in direzione aeroporto si paga prima di salire.



Il biglietto della metro costa, invece, $2.90.

In totale, la tariffa combinata AirTrain + Metro è di $11.40. Questo è il prezzo che si paga per raggiungere tutte le zone della città, non essendoci zone tariffarie a New York: Upper, Lower e Midtown Manhattan, zona ad ovest della 34ma Strada, Penn Station, Southern Queens, Northern Brooklyn.

Per raggiungere più velocemente Midtown Manhattan, Penn Station e la zona ad Ovest della 34ma Strada si può utilizzare il servizio combinato AirTrain + Long Island Rail Road.

Il prezzo dei biglietti della LIRR è di $8.25 per le ore non di punta (tutte le ore del pomeriggio sono orari off-peak), ai quali bisogna aggiungere gli $8.50, per un totale di $16.75 (per circa 30 minuti di viaggio, 20 minuti di treno + 10 di AirTrain).

Da febbraio 2023 è disponibile anche il servizio del treno della LIRR per la zona est di Manhattan.

Infatti ha aperto la nuova stazione Grand Central Madison sotto la Grand Central Terminal, per cui, alle stesse tariffe della LIRR per la Penn Station è disponibile anche questo collegamento, che in poco più di 20 minuti collega la stazione Jamaica a Midtown East.

Tariffe per i bambini

I bambini sotto i 5 anni viaggiano gratuitamente sull’Airtrain. Dai 5 anni in su pagano la normale tariffa di $8.50.

Come pagare l’AirTrain: Metrocard e con carta di credito

La Metrocard per pagare l'AirTrain
La Metrocard per pagare l’AirTrain

Pagare con carta di credito

È possibile pagare l’Airtrain semplicemente avvicinando la tua carta o anche il cellulare al tornello prima di uscire.

Però se non sei da solo, conviene fare un abbonamento da 10 corse che ti permetterà di risparmiare e la potrai utilizzare anche per il viaggio di ritorno. Continua a leggere per saperne di più sulla Metrocard.

Pagare l’Airtrain con la Metrocard

La MetroCard è una tessera che consente di usufruire della Metro o dell’AirTrain senza doversi preoccupare tutte le volte di acquistare un biglietto.

Le MetroCard si possono acquistare sia alle biglietterie automatiche che dai rivenditori autorizzati che si trovano nelle stazioni Jamaica e Howard Beach e al JFK (il primo acquisto della MetroCard dallo sportello automatico comporta il pagamento di una tariffa aggiuntiva di $1).

All’uscita dalla stazione dell’Airtrain, nel momento in cui dovrai pagare la tariffa di $8.50 devi fare una Metrocard: qui puoi fare una card che comprenda sia la tariffa dell’Airtrain sia la corsa della metro fino alla tua destinazione a New York.

Non puoi invece fare una Unlimited Metrocard per 7 giorni: questa dovrai farla alla stazione Jamaica o Howard Beach.

Come acquistare la Metrocard per l’Airtrain

La metrocard per l’Airtrain come detto si acquista prima di uscire dalla stazione: puoi decidere di acquistarla da un rivenditore o alle macchinette automatiche.

È possibile fare un’unica Metrocard caricando il credito che vuoi. Questa Metrocard può essere utilizzata fino a 4 persone insieme.

Questa stessa Metrocard è utilizzabile anche per la metro pagando ogni singola corsa. Tenete conto che dopo 4 strisciate (quindi se utilizzata da 4 persone contemporaneamente) c’è un periodo di attesa di 18 minuti. Per cui se siete in 2 potete utilizzarla tranquillamente per l’Airtrain e poi per la metro, se sarete più di 2 e volete evitare l’attesa sarà necessario fare un’altra Metrocard.

Se invece pensi di fare una Unlimited Metrocard (corse illimitate su autobus e metro per 7 giorni), devi fare alla stazione della metro (non a quella dell’Airtrain) nuove Metrocard caricando l’abbonamento a tempo. In questo caso è necessario farne una a persona.

Ricorda che è già operativo il sistema di pagamento OMNY, che consiste semplicemente nell’avvicinare la carta di credito o prepagata contactless o il vostro cellulare per pagare la tariffa della metro.

Dal 2025 la Metrocard per la metro scomparirà.

Il consiglio di Carlo

Se viaggi con un’altra persona e quindi sarete almeno in 2, puoi fare l’abbonamento per l’Airtrain da 10 corse. Costa $26,50 (+$1 per il rilascio della Metrocard) e può essere utilizzato fino a 4 persone per volta.

In 2 il risparmio è di $7,50 tra andata e ritorno, in 3 il risparmio è di $24,50, in 4 il risparmio salirà a $41,50.
Carlo Galici

L’abbonamento da 10 corse può essere comprato solamente nelle macchinette che vendono le MetroCard alle stazioni AirTrain di Howard Beach e Jamaica.



Orari dell’AirTrain

L’AirTrain è operativo 24 ore su 24, così come la Metro.

Collegamento con la Metro

Le Jamaica Station Line e Howard Beach Line (rispettivamente linea rossa e linea verde) sono le due linee AirTrain che collegano il JFK con la Metro di New York.

Prima di separarsi, la Jamaica Station Line e la Howard Beach Line fermano alla Federal Circle Station. Da qui è possibile prendere un’auto a noleggio, avvalersi del servizio shuttle per gli hotels o cambiare linea Airtrain.

Jamaica Station Line (linea rossa)

La Jamaica Station Line si ferma alla stazione Jamaica, da dove è possibile prendere il treno della LIRR (Long Island Rail Road), il quale è il mezzo più veloce per arrivare a Manhattan, anche se non il più economico.

La stazione di Jamaica è direttamente collegata con la stazione Sutphin Boulevard / Archer Avenue /JFK Airport, dove passano la linea E della Metro, che serve la zone di Midtown Manhattan e del Queens e i treni delle linee J e Z della Metro, che servono le zone di Brooklyn e Lower Manhattan.

Howard Beach Line (linea verde)

La Howard Beach Line funge da collegamento tra il JFK e la stazione Howard Beach, nel Queens. Contrariamente alla Jamaica Station Line, la Howard Beach fa due fermate: la prima è la Stazione Lefferts Boulevard, dove ci sono i parcheggi a lunga sosta, la seconda è la Stazione Howard Beach, raggiunta dalla linea A della Metro, che serve Lower Manhattan.

AirTrain Newark

L'ingresso della stazione Airtrain all'aeroporto di Newark
L’ingresso della stazione Airtrain all’aeroporto di Newark

L’Airtrain Newark in combinazione con il treno della NJ Transit è il mezzo di trasporto più veloce ed economico per raggiungere la città di New York dal Newark Liberty International Airport.

Orari

L’AirTrain Newark è in funzione tutti i giorni, 24 ore su 24. Dalle 5 del mattino a mezzanotte c’è un treno ogni tre minuti, mentre nelle ore notturne passa un treno ogni 15 minuti circa.

Liberty Airport Station

L’unica fermata dell’AirTrain Newark al di fuori dell’aeroporto è la Newark Liberty Airport Station. Da qui è possibile prendere i convogli delle compagnie NJ Transit e Amtrak.

I treni della NJ Transit arrivano a Midtown Manhattan alla Penn Station.

Se invece devi andare a Jersey City o hai l’hotel a Manhattan nella zona del World Trade Center, devi prendere il treno fino alla Newark Penn Station e da qui prendi la PATH fino al World Trade Center.

Con i treni Amtrak, invece, è possibile raggiungere le seguenti destinazioni: Boston e Washington DC.

Tariffe

Come l’AirTrain JFK, anche l’AirTrain Newark serve gratuitamente tutti i Terminals dell’Aeroporto (compresi i parcheggi e le zone dove sono situati i servizi di autonoleggio e shuttles), mentre se ci si sposta fino alla Newark Liberty Airport Station la corsa costa $8.50.

Il costo del servizio combinato Airtrain + NJ Transit varia in base alla destinazione. Compresa la tariffa fissa di $8.50 per l’AirTrain, pagherai:

  • $15,75 per raggiungere la zona di Midtown Manhattan con arrivo dei treni alla New York Penn Station;
  • $15,75 per la zona di Lower Manhattan, con i treni che arrivano alla stazione della PATH al World Trade Center;
  • Hoboken: $15,50
  • $11,25 per la Newark Penn Station;
  • $22,35 per Trenton;
  • $14,00 per Jersey City.

Il costo del servizio combinato AirTrain + Amtrak varia anch’esso in base alla destinazione.

Compresa la tariffa fissa di 8.50, il costo totale del viaggio parte dai:

  • $34 per Philadelphia (59 minuti di viaggio)
  • $49 per Washington DC (circa 3h di viaggio)
  • $70 per raggiungere Boston (circa 5h di viaggio)
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 15%, fino al 13/04.

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

318 Commenti

  1. Ciao Carlo,
    noi arriviamo a Newark il 6 maggio, per arrivare nell’Harlem dove abbiamo la casa cosa ci consigli di fare?
    Grazie mille

  2. ciao, scusa il disturbo.
    andrò a NY il 10 gennaio per 5 giorni da sola. volevo capire come funzionano i trasporti pubblici per spostarsi da un quartiere all’altro. ogni volta che salgo a bordo sono $2,75? anche per brevi tratte? Se non acquisto la metrocard, immagino che dovrò poi acquistare ogni volta il singolo biglietto della corsa che intendo effettuare..ci sono le macchinette in strada?
    Grazie per il tuo tempo,
    Giulia

    1. Ciao Giulia,
      le macchinette per acquistare i biglietti ci sono dentro le stazioni della metro, altrimenti è possibile anche pagare con una carta di credito (contactless) direttamente al tornello.

      1. Grazie mille, tutto chiaro!
        Già che ci siamo ne approfitto per chiederti qualche consiglio da local 😉
        vorrei sfondarmi di pancake tutti i giorni e mi piacerebbe andare nei tipici Diner. Ce n’è qualcuno economico? dove magari riesco a spendere meno di 7$ per un piatto di frittelle…. e dove fanno la classica “torta del giorno”

  3. Ciao Carlo, innanzitutto complimenti per il blog.
    Volevo chiederti:
    noi arriviamo al jfk , siamo in 2 adulti ed una bimba di 3 anni. Vorrei prendere l’air train fino a jamaica station e poi prendere il treno lirr per Penny station , visto che l’albergo è li vicino.
    Quale tariffe mi consigli? di sicuro faremo la metrocard illimitata per 7 giorni, ma mi consigli di fare biglietti singoli per l’air train , o considerato anche i viaggi di ritorno per il jfk conviene fare il 10 corse per 4 persone ( se ovviamente il pass dura almeno 7 gg) ?
    Il biglietto del treno immagino si faccia in stazione..
    Grazie mille

    1. Ciao Alessandro,
      certamente conviene fare l’abbonamento per l’Airtrain che suggerisco, vi farà risparmiare 🙂

  4. Ciao Carlo buonasera, noi siamo in 2 persone arriveremo il sabato sera e ripartiremo la domenica pomeriggio successiva, pensavo di acquistare un abbonamento air train 10 corse per viaggiare entrambi sia andata che ritorno per l air train, più possiamo prendere 2 meteocard su cui inserire solo il credito per una corsa da 2.75 ognuno per arrivare in metro all hotel il sabato sera e poi fare la domenica sulla stessa carta il 7 days unlimited, é possibile? Sia caricare una sola corse che ricaricare sulla stessa carta il 7days?ovviamente una per ciascuno.

  5. Buongiorno Carlo,
    mi scuso ma pur avendo letto le tue info ho dei dubbi.
    Premetto che é la prima volta a NY,siamo 2 adulti.Arriviamo all´aeroporto di Newark e ripartiamo da quello di JFK.L´hotel lo abbiamo a Long Island.
    Tramite googlemaps,per l´andata mi dice di prendere l´Airtrain fino alla Newark Liberty International Airport Station,poi Northeast Corridor e scendere a New York Penn Station.Da lí poi ovviamente metropolitana.
    Mi potresti confermare se questi due treni sopra indicati sono corretti? Se si,quanto andrei a spendere e i i biglietti li faccio tranquillamente lí in aeroporto?Tu parlavi anche di biglietti combinati….scusami ma ho molta confusione in testa.
    Grazie mille,Mascia

  6. Salve Carlo e complimenti per il sito che trovo favoloso.
    Ho un dubbio anzi 2 :
    – noi atterriamo al JFK siamo in 2 e volevamo fare la metrocard pay per ride caricandoci una 30 di dollari perchè abbiamo preso il bus turistico per 3 gg e quindi ci servirebbero per l’airtrain+metro e forse ancora qualche corsa. Noi ripartiremo da Newark verso Miami quindi i dubbi sono :
    – con la pay per ride posso caricare il costo dell’abbonamento 10 corse airtrain?
    – l’abbonamento 10 corse airtrain vale anche verso Newark?
    Grazie

    1. Ciao Raffaella,
      nell’abbonamento dell’Airtrain non puoi caricare anche il credito per la metro, dovrai fare una Metrocard a parte.

      Per quanto riguarda l’abbonamento da 10 corse questo è valido solo per il JFK.

  7. Ciao e intanto grazie delle informazioni che mi sono state molto utili.

    Vorrei chiederti una delucidazione in merito agli sconti per bambini per l’AirTrain che per la metrocard.

    L’AirTrain è gratuita per i bambini con meno di 5 anni, giusto? Per la metrocard invece ho visto sul sito MTA che ci sono sconti per anziani e disabili, ma non ci sono riferimenti ai bambini. Su internet invece ho letto che gli sconti vanno in base all’altezza. Mi puoi aiutare a capire come stanno le cose, se ci sono o non ci sono gli sconti per i bambini.

    Grazie, Dario

  8. Ciao ho bisogno di una delucidazione. Noi siamo in tre persone e vorremo fare l’air train-10 trip e poi successivamente fare la unlimited ride metro card per 7 giorni. Come ci dobbiamo muovere essendo la prima valida entro le 4 persone e invece l’abbonamento ognuno deve avere il suo? Grazie

    1. Ciao Veronica,
      alla stazione dell’Airtrain farete la card per per l’Airtrain; alla stazione della metro dovrete fare 4 Unlimited.

  9. Ciao Carlo,
    complimenti per il blog!
    Una delucidazione. Siamo in 2 e dovremmo fare l’abbonamento per l’Airtrain da 10 corse.
    Mi confermi che anche questo funziona su metrocard, o sono due cose separate?
    Nel senso…quando arriviamo, possibile caricare del credito sulla metrocard, da cui poi andare a caricare l’abbonamento Airtrain da 10 corse?
    Grazie mille!

  10. Ciao Carlo,
    Se faccio una metrocard abbonamento 7 giorni edinizio ad utilizzarla il martedi pomeriggio alle 17 (per esempio) immagino sia valida fino alle 23.59 del lunedi seguente, giusto ?
    Sulla metrocard per airtrain sulla quale ho caricato l’abbonamento 10 corse posso caricare anche corse “singole” della metro ? Se si, posso usufruirne in 2 e senza aver terminato le 10 corse airtrain ?

    1. Ciao Francesco,
      per la validità della metro è esatto quello che hai detto.

      Le corse singole della metro, ovvero le pay per ride, le puoi utilizzare nella stessa Unlimited. Quando finiranno i 7 giorni se c’è credito ti scalerà questo.

  11. Ciao Carlo, potresti spiegarmi i costi…viaggiamo in 4,due adulti e 2 bambini. Se dal Jfk prendiamo l’Airtrain per Port Authority il costo sarà “solo” 7.75$ ciascuno o dobbiamo calcolare anche la tratta metropolitana anche se non cambiamo? La prima volta avevamo preso il Taxi e stiamo valutando i costi dei trasporti.

  12. Perdonami il disturbo, leggo che bene o male che per raggiungere midtown viene consigliato il tragitto Airtrain e metrò da Jamaica station. Io devo arrivare alla 50st west side, dove passa la A che in teroria si prende da Howard beach. Anche google maps mi consiglia di prendere il metrò da Jamaica, pur dovendo fare un cambio! Non sarebbe meglio prendere la A da Howard beach?
    Grazie!

    1. Ciao Paolo,
      con la metro E impieghi meno tempo (circa 20 minuti in meno) perché dal Queens entra a Manhattan da Midtown. La metro A arriva a Manhattan da Downtown e quindi deve salire fino alla tua street.

      Tieni conto inoltre che la metro A ferma alla stazione 50 Street /8 Avenue solo la notte, per cui dovresti prendere metro A + C.

  13. Ciao Carlo, noi siamo in 4 e da JFK dobbiamo raggiungere, solo all’andata, Penn Station quindi secondo quello che hai descritto dovremmo utilizzare il servizio combinato AirTrain + Long Island Rail Road. Quali sono i costi, tenuto conto che arriveremo alle 20 (quindi in un orario non particolarmente trafficato) e cosa consigli di acquistare tra le varie card indicate, così da sfruttarle anche per gli spostamenti a NYC durante la settimana di permanenza? Grazie.

    1. Ciao Pietro,
      la LIRR (Long Island Rail Road) è il metodo più veloce anche se non quello più economico. Il costo nell’orario off-peak è di $7,75 se acquistato anticipatamente. Altrimenti per risparmiare potete prendere la metro E e scendere a Penn Station/Port Authority con un normale biglietto o acquistando la Unlimited Metrocard.

      Per quanto riguarda la card per le attrazioni, avete già un’idea di quello che vorreste visitare?

      Col ComparaPASS potete selezionare le attrazioni che volete visitare; il comparatore vi segnalerà quale pass e più conveniente e a quel punto potrete procedere all’acquisto del pass sul sito ufficiale.

  14. Ciao, sono appena tornata da New york e segnalo la problematica avuta: all’uscita dell’Air train presso la stazione Jamaica ho acquistato il biglietto a 7,75 $ e mi dava disponibilità per METROCARD 30 giorni a 41 $. Pensando si riferisse alla metro l’ho acquistata ma una volta arrivata al tornello di ingresso della metro la stessa non funzionava.
    Al box informazioni ci hanno detto che quella che avevamo in mano era una tessera di abbonamento 30 gg all’Air train e non alla metro.
    C’era un altro distributore di METROCARD proprio a lato dei tornelli che dava quelle corrette per la durata di 7 giorni a 35 $.
    Lo segnalo perché le tessere sono perfettamente identiche, solamente su un lato c’è scritto AIRTRAIN. E’ facile sbagliarsi e poi per recuperare i soldi bisogna chiamare il 511 o compilare il modulo di reclamo.
    In generale mi sembra la classica trappola per turisti… !!

  15. Ciao Carlo,

    mi confermi che per arrivare alla fermata Lexington Av-53 St il percorso migliore sia prendere l’Airtrain per Jamaica Station – Sutphin Boulevard e poi prendere la linea E della metro che ferma proprio dove mi interessa scendere?
    Perchè dall’app che ho scaricato mi consiglia invece di passare dalla Howard Beach, facendo però un cambio di metro poi a Washington Square.

    Grazie per l’aiuto

  16. Ciao Carlo
    la Metrocard Airtrain+una corsa è ricaricabile? Posso sulla stessa Metrocard aggiungere una Unlimited 7 day?
    Grazie

    1. ciao Carlo, da jkf a 99 Washington street, che metro bisogna prendere?
      inoltre hai a dispisizione biglietti per li spettacolo radio city?

      1. Ciao Daniela,
        prendi l’Airtrain per Howard Beach da qui metro A fino a Fulton Street. Da qui siete a 12 minuti a piedi dal vostro indirizzo, per cui potete proseguire senza prendere altri mezzi.

  17. Ciao, noi siamo in otto (dei quali due over 65). Direi che la soluzione migliore come Metrocard sia la Unlimited. Non mi è chiaro il discorso dell’Airtrain. Avevo letto da qualche parte che la Unlimited comprendeva anche il treno da JFK. Cosa mi consigli? AH! 3 persone arrivano nel primo pomeriggio e le restanti 5 arrivano sempre al JFK alle 20.00. In ogni caso ti faccio i complimenti per il sito, sto trovando un sacco di cose interessanti e utili!

    1. Ciao Nicole,
      la Unlimited per la metro non include anche l’Airtrain; per questo mezzo esiste un abbonamento apposito che per voi potrebbe essere conveniente. Trovi maggiori info in questa stessa pagina.

  18. Ciao. Noi saremo in 5. Pensavamo di fare Unlimited Metrocard per la metro e a questo punto fare un abbonamento airtrein 10 corse (per i 4) più un andata e ritorno singoli. Che comunque viene a costare meno di 5 singoli a/r. Corretto?
    Per abbonamento air trein cosa si intende? Si chiama proprio così? Sulle macchinette c’è la possibilità di selezionare come lingua l’italiano? Grazie

    1. Ciao Martina,
      sì corretto, è la soluzione più conveniente. Purtroppo non c’è l’italiano, ma è comunque piuttosto semplice e c’è sempre il personale che aiuta in caso di necessità.

  19. Ciao Carlo,
    una cosa non mi è chiara, tutte le METROCARD sono valide sia per l’AIRTRAIN che la METRO, oppure ci sono METROCAD diverse? E come faccio a vedere la ricarica della METROCARD?

    1. Ciao Antonio,
      alla stazione dell’Airtrain puoi fare una Metrocard che includa sia l’Airtrain sia una corsa metro; se invece devi fare l’abbonamento Unlimited devi fare due Metrocard differenti.

  20. Ciao Carlo,
    volevo chiederti due cose: 1. poichè siamo in 4 pensavo di fare l’abbonamento a 10 corse per l’airtrain e volevo sapere se tra una strisciata e l’altra si deve aspettare del tempo, 2. Non ho capito bene se si può fare un’unica metrocard pay per ride (utilizzeremo poche volte la metro) e utilizzarla per tutti e quattro senza tempi di attesa tra una strisciata e l’altra.
    Grazie

    1. Ciao Marco,
      no, non c’è tempo di attesa né per l’Airtrain né per la Regular Metrocard che potete fare per tutt’e 4.

  21. ciao Carlo,
    volevo chiederti se il voucher da 10 corse delľairtrain é valido sia per il JFK che per nawark perché il nostro viaggio prevede ľarivo a new york presso il JFK e il ritorno da Newark e visto che siamo in 4 e che quindi il risparmio sarebbe notevole volevo sapere se era possibile. grazie in anticipo

  22. Ciao, quindi facendo l’abbonamento con l’AIRTRAIN , quello da 25$ per 10 corse, se siamo in 4 possiamo passarcelo ai tornelli ? ovvero 4 passaggi all’andata e 4 passaggi al ritorno.

    grazie

    1. Faccio la domanda da “italiano-portoghese” ….ma è regolare il passaggio della tessera da un passeggero all’altro o è una pratica concessa ma non regolare?

      1. Ciao Paolo,
        certamente è regolare. Possono utilizzarla contemporaneamente fino a 4 persone; ad ogni “strisciata” scala una corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *