Collegamenti dall'aeroporto JFK a Manhattan

Aeroporto JFK: trasferimento per Manhattan, Queens e Brooklyn

Home >> Aeroporti di New York: quali sono, trasferimenti per la città e quale scegliere >> Aeroporto JFK: trasferimento per Manhattan, Queens e Brooklyn


Leggi le mie 53 recensioni su TrustPilot

L’aeroporto JFK – Kennedy è il principale aeroporto di New York e uno dei più trafficati di tutti gli USA.

Se sei nella pagina del JFK sicuramente è perché vuoi sapere come effettuare il collegamento dall’aeroporto al tuo hotel o appartamento in centro a Manhattan.

L’aeroporto JFK è servito da vari mezzi di trasporto, pubblici e non.

  • C’è la metro (anche se non arriva direttamente ai terminal dell’aeroporto);
  • ci sono taxi, disponibili fuori da ogni terminal;
  • autobus;
  • navette condivise;
  • limousine;
  • Uber.

Se hai qualche dubbio inoltre, dopo aver effettuato i controlli all’immigrazione e alla dogana e dopo aver ritirato i bagagli è disponibile un banco (seguire le indicazioni “Ground Transportation Desk”), per avere tutte le informazioni e la prenotazione dei vari mezzi al piano terra nella sezione arrivi.

Vediamo tutte le varie possibilità di trasferimento che ci sono tra l’aeroporto e il centro di Manhattan.

Ho riportato naturalmente anche le info per il trasferimento verso le altre zone di New York come Long Island City (nel Queens), quartiere che viene sempre più scelto grazie agli hotel economici e ai comodi e rapidi collegamenti che ci sono con Manhattan o Brooklyn, altra meta molto scelta per alloggiare.

Se fai solo scalo al JFK e devi poi prendere un altro aereo dall’aeroporto La Guardia o da Newark, trovi le informazioni anche per i trasferimenti tra gli aeroporti di New York.

Breve panoramica dei pro e contro dei vari trasferimenti

Airtrain + metro
Navetta Go Airlink
Taxi
$11.40
$29
$90
Tempo JFK-Times Square: 66 minuti
Tempo JFK-Times Square: 90 minuti
Tempo JFK-Times Square: 68 minuti
Pro: Prezzo
Pro: Rapporto comodità/prezzo
Pro: Comodità
Contro: scomodità (non ci sono posti per i bagagli e bisogna camminare con le valigie)
Contro: tempi un po’ più lunghi rispetto al taxi, trattandosi di un mezzo condiviso.
Contro: prezzo

Mezzi pubblici: Airtrain JFK + Metropolitana

Ovviamente l’utilizzo della metro è la soluzione più conveniente e adatta a chi preferisce una soluzione che consenta di spendere poco e quindi con un occhio al risparmio.

È naturalmente la soluzione meno comoda, specialmente con bagagli particolarmente ingombranti o se viaggi con bambini, dal momento che le carrozze della metro non sono predisposte con degli appositi alloggi per le valigie.

Questo è il processo da fare se decidi di prendere i mezzi pubblici

  • 1. Prendi l’Airtrain in direzione Jamaica o Howard Beach a seconda della metro da prendere, in base a dove hai l’hotel (nella maggior parte dei casi si prende per Jamaica).
  • 2. L’Airtrain si paga dopo che scenderai dal treno e non prima, in quanto si utilizza l’Aitrain anche per cambiare terminal e in questo caso è gratuito.

    Prima di uscire dalla stazione dell’Airtrain trovi le macchinette automatiche o anche i rivenditori per fare la Metrocard per pagare l’Airtrain, il cui costo è di $8.50. In questa stessa Metrocard puoi caricare il biglietto della metro ($2.90) che ti porterà a Manhattan o a Brooklyn o qualsiasi sia la tua destinazione.

    Nella Metrocard dell’Airtrain non è possibile però caricare la Unlimited Metrocard per una settimana. Se vuoi fare quest’ultima continua a leggere il punto successivo.
  • 3. Una volta fuori dalla stazione dell’Airtrain vai verso la stazione della metro. In stazione (Howard Beach o Jamaica, in base a dove hai l’hotel) farai la Metrocard Unlimited (se rimani almeno 5 giorni a New York) che puoi utilizzare subito.

    Il costo dell’Unlimited Metrocard è di $34.00 + $1 per il rilascio della carta.

    Ricorda che la Metrocard dal 2024-25 non si userà più, in quanto è già attivo il sistema di pagamento chiamato OMNY, che permette di pagare le tariffe dei trasporti pubblici semplicemente avvicinando la carta contactless. Nell’arco di 7 giorni c’è un tetto tariffario massimo di $34.00, quindi dopo 12 corse non pagherai più. Per avere maggiori informazioni leggi qui.

L’Airtrain JFK

Andiamo con ordine, spiegando cos’è l’Airtrain: è un treno di superficie automatico disponibile 24 ore su 24, che collega i terminal dell’aeroporto tra di loro (in questo caso è gratuito) e con la rete della metro di New York, nello specifico con le stazioni Jamaica-Sutphin Boulevard e Howard Beach.



Il tempo di percorrenza dell’Airtrain tra i terminal e le stazioni della metro è di max 10 minuti.

Da queste stazioni è possibile prendere la metropolitana che ti porterà a Manhattan, a Brooklyn, nel Queens o in qualsiasi altro distretto hai l’hotel.

Dalla stazione Jamaica partono le linee per Manhattan E (adatta per Midtown Manhattan) e J mentre dalla stazione Howard Beach parte la linea A (adatta per Brooklyn e Lower Manhattan). Per vedere tutte le fermate delle singole linee:

Biglietti per la metro dall’aeroporto

Se hai intenzione di utilizzare spesso i mezzi pubblici e in particolare la metro durante il tuo viaggio a New York, una volta sceso/a dall’Airtrain dovrai fare una Metrocard caricandola con il credito per pagare l’Airtrain stessa (il costo dell’Airtrain come detto è di $8.50).

Dalla stazione Jamaica devi raggiungere a piedi la stazione della metro Sutphin Boulevard (sono collegate e non dovrai uscire).

Se ti fermi almeno 4-5 giorni è sicuramente conveniente fare la Unlimited Metrocard per 7 giorni e quindi includerà anche la corsa dall’aeroporto fino alla tua destinazione.

La Unlimited Metrocard costa $34.00 + $1 di emissione, per una settimana con corse illimitate – Airtrain non incluso – ed è possibile farla ai distributori automatici delle stazioni in contanti o con carta di credito (sono accettate anche le prepagate come la Poste Pay o la Carta Flash), prima di prendere la metropolitana per Manhattan così è incluso anche il tragitto da e verso l’aeroporto.

Tempi di percorrenza con la metro dall’aeroporto a Manhattan

Treno dalla stazione Jamaica del JFK alla Penn Station e alla Grand Central Madison

La nuova stazione di New York, Grand Central Madison
La nuova stazione di New York, Grand Central Madison

Dalla stazione Jamaica è anche possibile prendere il treno della LIRR (Long Island Rail Road) che ti permetterà di raggiungere la Penn Station se il tuo hotel è nel West Side o la nuova stazione Grand Central Madison sotto la Grand Central Terminal, se il tuo hotel si trova nell’East Side.

Treno per Penn Station

È sicuramente il mezzo di collegamento più veloce tra l’aeroporto e la zona ovest di Manhattan, con tempo di percorrenza di circa 20 minuti da Jamaica.

A questo bisogna aggiungere il tempo di percorrenza dell’Airtrain che è di circa 10 minuti.

È un’ottima soluzione se il tuo hotel si trova in questa zona di New York, più costosa rispetto alla metro però ovviamente molto più rapida e anche più comoda.

Il costo dei biglietti per la LIRR è di:

  • $11.25 per gli adulti (dai 12 anni in su) per l’orario di punta (generalmente tra le 6 e le 10 del mattino);
  • $5.25 per i bambini (5-11 anni) sempre in orario di punta;
  • $8.25 per gli adulti per l’orario off-peak, tutto il resto della giornata.
  • $3.75 per i bambini fuori dall’orario di punta.

Considerando che i voli dall’Italia arrivano nel pomeriggio verosimilmente comprerai sempre i biglietti per l’orario non di punta.

Come detto ai prezzi su citati bisogna aggiungere il costo dell’Airtrain che è di $8.50, per un totale di $16.75

3 hotel consigliati vicino alla Penn Station

Booking.com

Treno per Grand Central Madison

Nel 2023 è arrivata questa grossa novità con l’apertura della nuova linea della LIRR per la Grand Central Terminal, rendendo conveniente prendere il treno anche se il tuo hotel si trova nella zona est di Manhattan.

Il tempo di percorrenza del treno da Jamaica a Grand Central Madison è di 21 minuti, più il tempo di circa 10 minuti dell’Airtrain.

I prezzi sono identici a quelli della Penn Station e quindi $8.25 per gli adulti in orario non di punta.

3 hotel consigliati vicino alla Grand Central Terminal

Booking.com

Trasferimento con la navetta condivisa

Trasferimento dal JFK a Manhattan
Trasferimento dal JFK a Manhattan con Go Airlink

È una soluzione molto comoda e più economica rispetto al taxi, se viaggi da solo o al massimo in due persone. Il costo infatti è di $29 tutto incluso a persona.

Si prenota on line inserendo i dati del proprio indirizzo di destinazione o selezionando dalla lista il tuo albergo.

Una volta terminata la prenotazione non dovrai far altro che stampare la conferma che arriva via e-mail e presentarla al “Ground Transportation Desk” (un banco informazioni presente in ogni terminal del JFK che gestisce e fornisce informazioni per i trasferimenti), raggiungibile dopo aver ritirato i bagagli.



Dopodiché attendi all’interno del terminal l’arrivo del vostro autista che vi chiamerà per nome. Al ritorno verranno a prelevarti dal tuo albergo o appartamento all’orario prescelto, senza che sia necessario contattarli prima per una conferma. È consigliato aspettare la navetta all’esterno.

leggi i commenti sul servizio di Go Airlink: commento di Daniela

Transfer con auto privata (pagamento in contanti)

Se dopo un lungo viaggio preferisci viaggiare comodamente ma senza spendere troppo, ti consiglio di prenotare un’auto privata.

La comodità è che puoi scegliere se pagare anticipatamente oppure in contanti o con carta di credito o prepagata, direttamente a New York.

Il costo per un transfer dal JFK a Manhattan è di $66 (per tutta l’auto, non a persona).

Può ospitare fino a 3 persone e 3 bagagli grandi.

Come prenotare:

  1. Vai sul sito di Carmel Limo
  2. Scegli la data, l’orario (inserisci circa 1h30 minuti dopo l’arrivo previsto del tuo volo), il numero di persone e di bagagli che avrai
  3. Clicca su “Next”. In questa pagina dovrai inserire i dati del volo e il nome dell’hotel in cui alloggerai
  4. From” seleziona “Airport” e quindi JFK dalla lista. Quindi inserisci il numero del tuo volo, da dove arriva e “international”
  5. Nella casella “to” inserisci il nome dell’hotel e ti apparirà la lista
  6. Quindi clicca su “Continue” e ti apparirà la lista con le auto
  7. Scegli l’auto che preferisci. Puoi scegliere dalla Sedan (una classica berlina) fino ad una limousine.

La limousine costa circa $250 ed è necessario pagarla anticipatamente.

Se avessi bisogno d’aiuto o preferisci che faccia io la prenotazione per te (senza costi), scrivimi qui.

Taxi dall’aeroporto JFK a Manhattan

Come muoversi a New York: taxi

È una soluzione comoda e di sicuro molto suggestiva ma di certo non economica (scopri di più sul funzionamento dei taxi).

Il costo del taxi

Dal JFK si paga una tariffa flat (fissa) di $70.00 + $1,25 di tariffa per l’ingresso in aeroporto + le mance (tips) + pedaggi (di ponti o tunnel), che porteranno il conto totale a circa $95.

Durante le ore di punta, in vigore nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì quando non festivi) dalle 16 all 20 i taxi applicano un ricarico di $5, portando quindi la tariffa fissa a $75.

Bisogna fare attenzione e rifiutare le varie proposte che riceverete dai taxisti abusivi quando sarete ancora all’interno dell’aeroporto; all’esterno dell’aeroporto c’è l’organizzazione ufficiale dei taxisti (si riconosce perché è un uomo con la divisa) in cui dirai a tale persona la tua destinazione il quale rilascerà una ricevuta e ti indicherà il primo taxi disponibile. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Trasferimento con Uber

Sempre più in voga anche il trasferimento con Uber, anche se i costi sono molto simili ai taxi.

Col servizio base, Uber X, il costo del collegamento JFK > Times Square è di circa $90.

Un aspetto interessante è dato dalla possibilità di includere il seggiolino per il bambino, cosa non possibile con i taxi e gli altri mezzi di trasporto.

C’è la possibilità di prenotare anticipatamente la corsa, tramite il sito o l’app di Uber. È anche possibile cancellare la prenotazione al costo di $5.

Se si viaggia in gruppi numerosi sarà necessario prenotare il servizio Uber XL, il cui costo medio è di $115.

Trasferimento per gli aeroporti Newark e la Guardia

Il trasferimento dall’aeroporto JFK all’aeroporto Newark con i mezzi pubblici è alquanto scomodo.

Infatti bisogna prendere AirTrain + treno per la Penn Station, da qui treno + AirTrain per l’aeroporto Newark. Il costo totale per questo viaggio è di $23,75 a persona.

Il trasferimento con il taxi costa circa tra $157 e $177 + $20 di sovraccarico, mentre il trasferimento con Carmel Limo costa $108.

Anche il trasferimento dall’aeroporto JFK all’aeroporto La Guardia con i mezzi pubblici non è molto comodo.

Bisogna prendere l’AirTrain per Jamaica, quindi la metro E e scendere a Jamaica Heights, uscire dalla stazione e prendere l’autobus Q33. Il costo è di $7,25. Il trasferimento con il taxi è certamente più comodo, ma il conto è piuttosto salato essendo di circa $53 + mance.

Trasferimento verso Brooklyn e Queens

Per il trasferimento verso queste due zone di New York, le possibilità sono le stesse, fatta eccezione per Go Airlink che effettua il servizio condiviso solo per Manhattan. Quindi come scelte avrau il taxi, la metro o il servizio privato di Carmel Limo.

Queens

Il costo del taxi varia a seconda della zona di destinazione del Queens.

Ad es. per Long Island City il costo è di circa $35 più le mance, mentre con Carmel Limo il prezzo è di circa $40 sempre mance escluse. L’alternativa più economica è ovviamente la metropolitana.

Brooklyn

Anche qui ovviamente, il costo del taxi varia a seconda della zona di destinazione.

Ad es. per la zona di Downtown Brooklyn, una delle più vicine a Manhattan, il costo è di circa $78 più le mance, mentre con Carmel Limo il prezzo è di circa $45 sempre mance incluse. L’alternativa più economica è ovviamente la metropolitana.

Trasferimento in autobus (al momento non disponibile)

NYC Express Bus offre il trasferimento dall’aeroporto JFK verso alcune destinazioni centrali di Manhattan: Grand Central Terminal, ottimo se avete l’albergo in zona Midtown East, Times Square e Port Authority (l’ideale per chi alloggia in Midtown West).

Il costo è di $19 per gli adulti ($35 a/r), mentre i bambini dai 5 anni in giù non pagano.

È quindi una soluzione leggermente più economica rispetto alla navetta, la quale però ti porta direttamente in hotel; è comodo per chi alloggia vicino ad uno dei punti di scarico.

La comodità è data dal fatto che ha il wi-fi e quindi appena arrivati a New York potrete subito collegarvi.

Partenze dall’aeroporto JFK

Purtroppo arriva il momento della partenza e di tornare a casa. Se il tuo hotel si trova a Manhattan hai le stesse possibilità per tornare all’aeroporto JFK.

Necessita però qualche parola di approfondimento il TAXI. Prenderlo all’area arrivi dall’aeroporto è molto semplice, diverso è invece il discorso se devi prendere un taxi per tornare in aeroporto.

Specialmente se il tuo volo è all’ora di punta o si tratta di un giorno piovoso, potresti avere difficoltà a trovare un taxi disponibile, con conseguente rischio di fare tardi o addirittura di perdere il volo.

Per cui il mio consiglio, se all’andata hai deciso di prendere il taxi, è quello di organizzarsi diversamente per il ritorno, scegliendo o i mezzi pubblici o se vuoi una soluzione più comoda, prenotare una navetta condivisa, la quale all’ora stabilità verrà a prenderti direttamente al tuo alloggio, con un congruo anticipo così da non rischiare di fare tardi.

A prescindere dal mezzo che si usa è buona norma conoscere il terminal di partenza della tua compagnia, per sapere dove scendere.

Bisogna prestare attenzione soprattutto al code sharing che potrebbe creare confusione; è necessario avere le idee ben chiare su quale sia almeno il vostro vettore aereo.

Scalo all’aeroporto JFK

L’aeroporto JFK è aperto 24 ore su 24 anche di notte, in quanto ci sono voli in partenza e in arrivo a qualsiasi ora.

Se devi fare solo uno scalo con conseguente volo il mattino successivo e preferisci risparmiare i soldi dell’hotel, puoi prendere in considerazione di dormire in aeroporto.

Anche se è una soluzione alquanto scomoda, in quanto come detto, l’aeroporto è sempre operativo per cui ci sono rumori e le luci sono accese anche la notte.

I terminal del JFK e le compagnie

I terminal dell’aeroporto JFK vanno dall’1 all’8. Curiosamente però non esiste (più) il terminal 3. Questo era infatti conosciuto come “Worldport” ed era il terminal di proprietà della mitica compagnia Pan Am, fallita nel 1991. Il terminal è stato demolito nel 2013.

Vediamo i terminal per le compagnie che fanno voli dall’Italia a New York, diretti e con scalo.

CompagniaTerminal
Aer LingusTerminal 5
Air EuropaTerminal 4
Air FranceTerminal 1
ITA AirwaysTerminal 1
American AirlinesTerminal 8
Austrian AirlinesTerminal 1
British AirwaysTerminal 8
Brussels AirlinesTerminal 1
Delta Airlines (voli internazionali)Terminal 4
EmiratesTerminal 4
FinnairTerminal 8
KLMTerminal 4
IberiaTerminal 8
LufthansaTerminal 1
Neos Terminal 1
SwissTerminal 4
TAPTerminal 5
Turkish AirlinesTerminal 1
Virgin AtlanticTerminal 4

Dove mangiare all’aeroporto JFK

A meno che non viaggerai in first class o in business, il cibo che troverai in aereo non sarà molto invitante. Perché allora non fare un ultimo gustoso pasto a New York? Scopri i migliori ristoranti divisi per terminal.

Dormire vicino all’aeroporto JFK

L’aeroporto dal 2019 ha al suo interno un hotel, il TWA Hotel al Terminal 5.

Se il TWA Hotel fosse troppo caro per le vostre tasche ci sono tanti hotel nelle vicinanze. In questa pagina consiglio gli hotel migliori e più vicini in cui dormire vicino al Kennedy, tutti con navetta gratuita.

Dove dormire al JFK Vai all’approfondimento

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

1.430 Commenti

  1. Ciao Carlo,anzitutto complimenti per tutte le informazioni utili che sto’ trovando su questo sito. Volevo chiederti se i taxi dall’aeroporto JFK effettuano tragitti anche molto lunghi ( tipo 120 km ) A dicembre vengo a trovare la mia fidanzata che insegna ad Annandale-on-Hudson e anche se so non essere super conveniente volevo non avere troppi pensieri e farmi portare direttamente li in taxi. Grazie per un eventuale aiuto,un saluto Alberto.

    1. Ciao Alberto,
      il tragitto fino ad Annandale-on-Hudson sono circa 180 km e in taxi la corsa verrebbe circa $320.
      Ti consiglio come alternativa il servizio di auto privata Carmel Limo: sei sicuro che fa il tragitto e risparmi, dato che costa $218 la corsa.
      Se decidessi di prenotare nel campo di destinazione, selezioni New York State e quindi scrivi la città.

  2. Ciao Carlo. Arrivò al Jfk il 11 novembre e alloggio al hotel 414 sulla 46 St., mi consigli il taxi o altro mezzo per andare in hotel, siamo io e mi moglie, grazie Antonio

    1. Ciao Antonio,
      rispetto al taxi è altrettanto comodo ma molto più conveniente il trasferimento con Go Airlink, che costa quasi la metà rispetto al taxi ma ti porta comunque sempre in albergo e al ritorno ti viene a prendere all’orario stabilito e ti lascia al tuo terminal.

  3. Ciao Carlo,da super esperto di NY,volevo chiederti se la metro di notte ,alle 4,30 è sicura..abbiamo un volo al JFK alle 8am.Partiamo da Mulberry street dove abbiamo in affitto un appartamento con amici.Grazie per le molte informazioni che ho trovato sul tuo sito!!

  4. Ciao,
    anzitutto complimenti per il sito, che è veramente completo!
    Andrò a NY a Novembre ed alloggerò a Brooklyn dove ho preso in affitto una stanza, ma non ho ben capito se il servizio di Go Airlink è possibile anche da JFK a Brooklyn (presso un appartamento privato) oppure se i collegamenti avvengono solo verso Manhattan e solo verso Hotel.
    Mi potete aiutare?
    Grazie!

    1. Ciao Maria Rosaria,
      purtroppo i trasferimenti col servizio condiviso avvengono solo da e per Manhattan.
      Se volessi un’alternativa economica c’è Carmel Limo: in questo caso operano servizio di auto privata. Ti prendono dall’aeroporto e ti lasciano al tuo indirizzo. Il prezzo è molto conveniente.

      1. Grazie Carlo!
        Ho provato una simulazione con Carmel Limo ed effettivamente la più economica è di $ 44. Solo una conferma: siamo in tre, il prezzo è per tutto il gruppo e non a persona, vero?
        Secondo te conviene che prenoti fin da ora?

        1. Ciao Maria Rosaria,
          si è per gruppo il prezzo. Per la prenotazione dato che manca circa un mese, direi che va bene prenotare adesso.

      2. ciao carlo,e possibile prenotare il prelievo al jfk-brooklyn brooklyn-jfk in un unica prenotazione oppure devo fare 2 prenotazioni diverse? siamo 2 persone con 1 valigia a testa piu una borsa o zaino,cosa devo inserire? scusami tanto se ti chiedo questo..potresti gentilmente come procedere con la prenotazione? grazie e scusami tanto

          1. Carmel Lino va bene,per quanto riguarda andata e ritorno devo fare 2 prenotazioni diverse giusto? non trovo come fare un unica prenotazione,grazie mille e scusami ancora per tutte le domande

              1. Grazie ancora,quanto tempo prima dovrei fare le prenotazioni? la mia partenza e il 16 dic rientro 2 gen,la procedura e semplice per la prenotazione? non sono un grande esperto della lingua inglese,grazie ancora

                1. Ciao Luigi,
                  puoi prenotare anche adesso e scegliere di pagare direttamente a New York.
                  Per la prenotazione:
                  From (devi scegliere JFK Airport)
                  Airline (devi scegliere la compagnia aerea) – Flight# (scrivi il numero del volo) – Arriving From (città di provenienza) – Meeting Area (International)
                  To (Brooklyn)
                  Town/Section (qui devi scrivere il quartiere di Brooklyn, se non lo sai, scrivimi l’indirizzo esatto e ti cerco io il quartiere)

                  1. l’indirizzo credo sia questo: 251 E 29th St 1h
                    Brooklyn, NY 11226 United States
                    cosa dovrei inserire?
                    grazie e scusami ancora

                    1. Devi inserire Flatbush, BK (te lo suggerisce mentre lo scrivi), dopodiché farai vedere all’autista l’indirizzo scritto in un foglio, in modo da non sbagliare.
                      Clicca su Continue, scegli la data, l’ora di arrivo in aeroporto (AM mattina, PM pomeriggio), Number of passengers 2, Amount of luggage 3, e poi clicca di nuovo su Continue. Ti apparirà la pagina con il prezzo, scegli il primo (49$ per Full Size Sedan 1-4) cliccando su Book it.
                      Infine devi scrivere il tuo NOME, COGNOME, l’email nel campo Passenger E-mail (così ti inviano la conferma via mail), cellulare, ecc. Form of Payment (cash se vuoi pagare a New York, oppure la carta di credito se vuoi pagare online) e infine Continue.
                      Spero di essere stata chiara 🙂

                    2. chiarissima grazie 🙂 anche per il ritorno casa aeroporto? oggi mi danno conferma se anche la partenza e sempre jkf oppure la guardia,grazie ancora

                    1. Flatbush è proprio al confine del tuo quartiere, che invece si chiama Prospect Lefferts Gardens (ma sul sito di carmel limo questo non c’è).

                    2. grazie mille,inserisco tutti i dati e poi consegno il foglio all’autista che viene in aeroporto

                    3. Ciao alessandra prima di tutto buona domenica,poi volevo chiederti un info per non sbagliare,visto che dal jfk a casa quando viene gli consegno il foglio con l’indirizzo per non sbagliare,al ritorno cioè casa laguardia come devo procedere visto che l’indirizzo preciso non può essere inserito? un altra domanda visto che siamo in 2 e in totale di valigie portiamo 2 valigie normali 2 trolley piccoli e 2 zaini o borse quanti bagagli devo inserire durante la prenotazione? grazie e scusami per tutte le domande

                    4. Ciao Luigi,
                      buona domenica anche a te 🙂
                      Per il ritorno è ancora più semplice, dato che puoi selezionare direttamente dalla lista “Laguardia Airport”, senza bisogno di precisare l’indirizzo. Per i bagagli, si contano tutte le valigie e zaini che portate con voi, quindi mi pare di aver capito 6.

                    5. x il ritorno metto metto brooklyn e poi l’indirizzo? e sotto metto la guardia? si in totale credo 6 pezzi.grazie

                    6. Ciao,scusami volevo sapere se potevi indicarmi come inserire l’indirizzo per il ritorno
                      il mio indirizzo e:
                      251 E 29th St 1h
                      Brooklyn, NY 11226
                      United States
                      come inserisco i dati in carmellimo
                      Town/Section
                      Building#
                      Street Name
                      devo fare la prenotazione per il ritorno,per l’arrivo da jfk al mio indirizzo e stato Flatbush,bk.
                      Volevo chiederti una cosa noi arriviamo alle 6.45pm e per errore non ho inserito come indicato da te 19:45 adesso c’è qualche problema di attesa? una volta arrivati ritiriamo le valigie e andiamo al ground transportation desk e consegniamo il voglio e mi fanno sapere dove mi aspetta la macchina?
                      grazie mille e scusami per tutte le domande ma non vorrei perdermi a ny 🙂
                      grazie ancora e scusami per il post lungo
                      grazie

                    7. Ciao Luigi, te l’ho spiegato qualche commento fa come inserire l’indirizzo e le procedure per la prenotazione.

                  2. salve buongiorno,riguardo il ritorno Brooklyn, NY 11226 United States a laguardia devo mettere l’orario del volo preciso e l’autisca calcola lui il tempo oppure devo mettere l’orario che voglio che deve passare x prenderci? grazie e scusate ancora x il disturbo

                    1. Ciao Luigi,
                      con Carmel Limo devi inserire l’orario in cui vuoi che ti passino a prendere. Se hai bisogno di una mano per fissare tale ora, fammi sapere l’orario del volo.

                    2. grazie carlo sempre gentilissimo e disponibile,in questi giorni mi confermano orario preciso e se non disturbo troppo ti ricontatto cosi mi segui durante le prenotazioni,grazie ancora e scusami x il fastidio

                    3. Ciao carlo prima di tutto scusami per tutto il fastidio e se non e troppo un disturbo ti scivo i miei orari e indirizzo cosi mi fai una piccola guida su come prenotare:
                      siamo 2 persone con 2 trolley normali e 2 piccoli e 2 zainetti oppure borse per documenti e cose varie quindi in totale 6,arriviamo al jfk il giorno 16 dicembre alle ore 18:55 e il nostro indirizzo e 251 E 29th St 1h Brooklyn, NY 11226 United States
                      il ritorno invece il volo e 02-01-2013 a New York La Guardia NY, USA ora del volo 14:40
                      spero di aver inserito tutti i dati necessari,grazie e scusami ancora

                    4. Ciao Luigi,
                      per i bagagli inserisci quattro, i due zaini non contano.
                      Come orario di prelievo inserisci le 19:45, poi una volta ritirati i bagagli bisogna contattare Carmelo limo. Recati al ground transportation desk e consegni li’ il voucher.

                      Per il ritorno come orario di prelievo metterei le 11, in modo da avere un buon margine in caso di imprevisti. Per il ritorno non è necessario telefonargli.

                    5. Trovero già la persona li che mi aspetta oppure dopo telefonato lui arriva? riguardo l’indirizzo dove si trova il mio appartamento cosa devo inserire sia x l’arrivo che la partenza? scusa x tutte le domende

                    6. Come detto bisogna prima telefonare e poi arriva.
                      In town section inserisci il tuo quartiere (Prospect Lefferts Gardens) in building il numeri civico e quindi il nome della strada.

                    7. riguardo l’arrivo e stata inserita nella prenotazione l’orario del arrivo e non 1 ora piu tardi come indicato da te nel post,e un problema questo? volevo chiederti oltre al ny pass posso comprare anche i biglietti settimanali del metro tramite il tuo sito? grazie

                    8. Si potrebbe essere un problema, potrebbero addebitarti il tempo di attesa. La metrocard puoi farla direttamente a New York in una delle macchinette automatiche che trovi nelle stazioni.

                    9. Buongiorno a tutti,chiedo scusa per il disturbo e il fastidio che sto recando,ma riscontro problemi con la prenotazione per il ritorno cioè casa a laguardia,ogni volta che inserisco la zona sugerita da te (Prospect Lefferts Gardens) si trasforma subito in (Prospect Heights, BK) quindi non capisco come completare la prenotazione,chiedo ancora scusa per il disturbo

                    10. Ciao Luigi,
                      basta che selezioni “I don’t know the section” e inserisci solamente l’indirizzo.

                    11. c’è modo di modificare tale orario? eventualmente potrei fare un altra prenotazione intestata a mio cugino? grazie

  5. Ciao a tutti,
    il 9 novembre, dopo un viaggio in florida, torno in italia e faccio uno scalo tecnico a NY JFK prima di partire per Milano.
    Mi chiedevo se ho il tempo di andare velocemente a timesquare e tornare indietro, arrivo alle 10 am e parto alla 5pm.
    Siamo in tre, cosa mi consigliate.

  6. buonasera,
    venerdì prossimo partiremo per New York con volo su JFK in arrivo alle 18.40. Siamo due adulti e un bambino. Stavamo guardando il sito di go airlink e volevamo porre due domande.
    Premesso che alloggeremo al 40 Broad Street a Manhattan, ci chiedevamo quanto tempo occorre di percorrenza dall’aereoporto alla città e inoltre, consultando il sito di go airlink per la valutazione della navetta, abbiamo notato che loro indicano 2 ore di percorrenza dal nostro indirizzo all’aeroporto. Pertanto anche per il ritorno, avendo l’aereo alle 19.40 del 20 ottobre ci propongono come orario massimo le 15.15 circa.
    Potete consigliarci se comunque vale la pena prenotare la navetta o se e’ conveniente anche usare il treno?
    Grazie mille per la risposta. E’ la nostra prima volta a NY e non vorremmo sbagliare!!

    1. Ciao Francesca,
      con GoAirlink viaggi più comodamente rispetto alla metro, dove devi trascinarti le valigie e fare un bel pezzo a piedi, mentre con la navetta vengono a prenderti in hotel e ti fanno scendere all’aeroporto e viceversa.
      Per il tempo: sommando l’Air Train + metro + tragitto a piedi fino all’albergo, i tempi di percorrenza sono di 1 ora e 45 minuti circa.

  7. Ciao grande, intanto complimenti per il sito e per tutte le conoscenze che dispensi ai viaggiatori..
    andrò a NYC nella prima metà di dicembre prossimo, e mi interessa molto GO AIRLINK NYC..
    ora, il mio appartamento è zona Harlem, subito dopo il central park..
    atterriamo a Newark..
    siamo in 6, con relativi bagagli..

    DOMANDA:
    il costo dello share ride van, intorno a quanto si aggira?? (sul sito parla di “starting from 15,54 $”)..

    grazie mille..

    1. Ciao Frank,
      considerando che non ho i dettagli (indirizzo esatto dell’appartamento e aeroporto per il ritorno, orari dei voli), facendo un preventivo con un indirizzo di Harlem a caso, il totale per 6 persone a/r è di 258$, ossia 43 dollari a testa.
      Clicca qui per fare il tuo preventivo corretto e per la prenotazione.

  8. ho un problema , ho fatto la prenotazione per venerdi da jfk a manattan , per una persona viene 149 euro , io devo andare a 68 bradhurst avenue, non è un po caro..viene fuori con luxury van private.

    grazie per un consiglio

    1. Ciao Filippo,
      in questo caso Go Airlink viene così tanto perché il servizio condiviso arriva fino alla 125th strada, mentre il tuo alloggio si trova all’altezza della 145th ed è quindi disponibile solo la macchina privata.

      1. grazie alessandra.. ho poi trovato con limo qualcosa che avevi consigliato , ho trovato a 44 dollari.. mi sembra ottimo se è vero. grazie

  9. Ciao Carlo,
    il 1 novembre arrivero’ a NY per la maratona del 4. Purtroppo il mio ragazzo che arriva da Los Angeles arrivera’ il 2 notte. Lui e’ americano e se la cava, io invece, prima volta a NY ho paura di fare dei danni!
    Arrivero’ alle 4 del pomeriggio piu o meno, calcolando i tempi per uscire dall’aereoporto, cosa mi consigli di usare per arrivare al mio hotel?
    Alloggero’ per quella notte al POD39 The new Pod 145 East 39th poi dopo andremo al YOTEL e ci staremo fino al 6, ma poi per il ritorno non importa perche’ tanto non saro’ sola.

    Ho provato a guardare un po’ le varie opzioni, ma non ci salto fuori! 🙂

    grazie tante!!!!

    1. Ciao Zoey,
      la soluzione più semplice è prendere Go Airlink: costa circa $17 prenotando online, al tuo arrivo in aeroporto consegni il voucher della prenotazione, quindi arriverà il tuo autista e ti accompagnerà direttamente al tuo hotel.

  10. Mi associo a tutti coloro che fanno i complimenti per il sito. Molto utile per chi come me, va per la prima volta in America.
    Atterrerò il prossimo 5 ottobre all’areoporto JFK e alloggerò al WELLINGTTON HOTEL (7th Ave at W 55th St).
    Vorrei sapere quale mezzo mi consigli per raggiungere l’hotel dall’areoporto. Preferirei per il prezzo la metropolitana ma aspetto indicazioni su linee o altri suggerimenti.
    grazie e ancora complimenti …

    1. Ciao Emanuela,
      la metro è senza dubbio la soluzione più economica dal JFK, ma di certo non la più comoda soprattutto quando si hanno valigie. Come alternativa ti suggerirei la navetta Go Airlink che ha il miglior prezzo comodità/prezzo.

      1. grazie carlo…poi vorrei chiederti un altro consiglio…
        il 10 ottobre lascerò NY per andare a Niagara Falls.
        Tramite agenzia abbiamo già noleggiato l’auto, vorrei chiederti quale è l’orario migliore per lasciare NY senza trovare molto traffico. mattina presto? tarda mattinata? calcola comunque che vorremmo arrivare a Niagara in serata.

  11. Ciao e grazie ancora per la diponibilità.
    Come ho scritto nel precedente post ad ottobre siamo 3 amici che arriviamo all’aeroporto JFK. Il nostro appartamento si trova vicino a Manhattan vicino la Missione Permanente italiana presso le Nazioni Unite. Volevo sapere se essendo in 3 se ci conviene prendere il taxi e se riesci a dirmi approssimativamente il prezzo della corsa.
    Grazie ancora.

        1. Ciao Raffaella,
          si il taxi si paga a corsa e purtroppo da qualche settimana viene un po’ di più dato che la tariffa flat è passata da $45 a $52. Go Airlink si paga a persona.

  12. Ciao Carlo, innanzitutto congratulazioni per il sito e grazie in anticipo per la tua disponibilità.
    Siccome ad ottobre con degli amici verrò a New York, abbiamo prenotato un appartamento a Manhattan. Volevo sapere se prenotando la navetta, è vero che essa fa comunque il giro per gli alberghi principali ?
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Pino,
      l’autista porta le persone a destinazione, non fa un percorso prestabilito come un bus 🙂
      Se hai un appartamento devi inserire l’indirizzo e la navetta GoAirlink ti porterà a destinazione.

  13. Ciao Carlo,
    sapresti indicarmi il modo piu’ economico e piu veloce per trasferirmi dall’aeroporto JFK al Verve Hotel 40-03 29th Street, Queens. Noi siamo in 6 persone.
    Ti ringrazio per la disponibilità

  14. grazie mille!!
    come orario di arrivo indico quello dell’atterraggio? poi saranno loro a calcolare i tempi dell’orario effettivo di uscita dagli arrivi? Se fa ritardo il volo?
    grazie

    1. Si esatto, indichi l’orario di atterraggio. La prenotazione è garantita fino alle 24, quindi non ci sono problemi in caso di ritardi.

  15. Buongiorno Carlo e complimenti per il tuo sito! L’ho salvato nei Preferiti e mi sono stampata il tuo itinerario!!! Il 21 Settembre finalmente io e mio marito partiremo alla volta di New York, per poi continuare ed arrivare fino a Los Angeles percorrendo la Route 66… i 3 giorni che trascorreremo nella Grande Mela alloggeremo a Brooklyn, esattamente in 96 Parkville Avenue, NY 11230, potresti dirmi secondo te quale è il mezzo migliore per raggiungere l’hotel, sbarcando al JFK?
    Ti ringrazio

      1. Buonasera Carlo e complimenti!!!
        Settimana prossima io e il mio futuro marito partiremo per la luna di miele e una tappa è NY!
        Vorrei sapere qual’è il mezzo migliore e non troppo costoso per raggiungere Park Evenue (tra 29st e 30 st) da JFK alle 11 di sera…

        Grazie infinite!

        1. Grazie Carlo,
          il tuo contributo è utilissimo!!!
          posso fidarmi di Airlink? se l’aereo arriva in ritardo mi aspettano?
          arrivata con la british, uscendo dal terminal, dove devo recarmi? l’importo che vedo è comprensivo di mancia?
          Grazie infinite!
          LAura

          1. Ciao Laura,
            Go airlink è un servizio affidabilissimo come puoi leggere anche dai commenti in questa pagina di chi ha usato la navetta 😉
            In questa stessa pagina c’è scritto cosa devi fare una volta ritirati i bagagli. La mancia è facoltativa.

            1. Grazie! solo un’ultima cosa: sto cercando di prenotare sul sito ma al momento della congferma si blocca tutto e non posso più proseguire.
              Ho ripetuto la procedura da piu computer e da diversi browser… mi sai dire come risolvere? grazie!!

              1. Ti appare qualche avviso particolare? A che punto esattamente si blocca? Dopo aver effettuato il pagamento o prima?
                Può darsi che il sito avesse problemi ieri… se si è bloccato prima del pagamento riprova oggi.

      2. Ciao, potrei sapere un trasferimento in tax andata e ritorno dall’areoporto JfK all’hotel The Manhattan at time square quanto costerebbe per 2 pax???

      3. Grazie Carlo, ho risolto.
        Ho la conferma della prenotazione.
        Solo una cosa: quando arriviamo dobbiamo chiamare il “18” per farci venire a prendere oppure se arriviamo in orario l’autista sarà già lì?

        1. Quando arrivate dovete recarvi al Ground Transportation Desk e mostrare il foglio della prenotazione. Chiameranno l’autista, aspettate lì e verrà a prendervi.

  16. Ciao Carlo,
    il tuo sito è davvero strepitoso!!!
    Io e il mio ragazzo arriveremo a NY il 23 dicembre ed alloggeremo nel bed&breakfast “The heart of Harlem”………nella lista degli hotel non risulta, quindi per prenotare il servizio di GoAirlink in quale campo dovrò inserire l’indirizzo (74, W 120th Street 10027 New York)?
    Grazie in anticipo!!!

    1. Inserendo l’indirizzo nella sezione “Home / Business (Manhattan)” me lo ha dato!
      Credi che questa per noi sia la soluzione più comoda e conveniente per andare?
      Grazie ancora!!!

      1. Ho visto dopo che c’eri riuscita 🙂
        Si essendo in due è la soluzione migliore per rapporto comodità/prezzo.

    2. Ciao Marta,
      nella sezione “Drop off location” selezioni Home / Business (Manhattan) e quindi inserisci 120th Street nel campo address e 74 W nel campo Apt/suite/floor.

  17. ciao carlo il 26 dicembre andiamo a new york siamo in 6 di cui 2 ragazzi di 14 anni con 1 bagaglio a testa vorrei sapere quanto ci può costare prendere dal jfk a manhattan( 210 east 11 th street ) e ritorno la navetta ” GO AIRLINK “.GRAZIE

  18. Ciao Carlo,
    grazie mille per il tuo sito è davvero stra utilissimo per chi vuole avventurarsi in questa città meravigliosa…

    a Novembre (esattamente dal 3 novembre all’11 novembre) sarò a new york con un’ amica che dovrà fare la maratona… ho provato ad usare il programma per prenotare il trasferimento dall’ aeroporto al mio hostel ma nn risulta dall’ elenco…. c’è modo per dare un indirizzo diverso dall’ elenco???

    Ne approfitto anche per chiederti un’ altra cosa, la ragazza che sarà in viaggio con me è ciliaca e in questi giorni si pensava alla comodità di avere una stanza con bagno in un appartamento con uso cucina…. il ns hotel è in time square (potremmop annullarlo senza penale), puoi dirmi se hai per caso una sistemazione alternativa, come zone time square o west/east village

    grazie cmq delle info e del tuo sito
    ciao
    ale

    1. Ciao Alessandra,
      si è possibile inserire manualmente l’indirizzo. Nella sezione “Drop off location” seleziona Home / Business (Manhattan)” e inserisci l’indirizzo.

      Per quanto riguarda l’hotel è ottimo l’Eastgate Tower Hotel in Midtown Manhattan che ha una cucina completa con frigorifero. Il prezzo tasse incluse è di €1769.

      1. Grazie mille Carlo, ho provato ma purtroppo in quelle date nn c’è disponibilità di mezzi, dovrò organizzarmi con metro…..

        ora controllo anche con hotel ma sinceramente speravamo di spendere un po’ meno, abbiamo già speso tantissimo per il volo causa maratona…..

        approfitto della tua disponibilità per un’ ultima (spero) cosa, vorrei andare a vedere una partita di basket in quel periodo, ma nn capisco un po’ di cose, sul sito ufficiale della squadra di ny mi dice che i biglietti nn sono ancora disponibili (ticketmaster) invece su altri siti me li da a cifre assurde, mi conviene aspettare o comprarli su altri siti??

        grazie ancora per tutte le info (anche nel sito), E’ GENIALE!!!!

        1. Ciao Alessandra,
          sicuramente hai sbagliato qualcosa nella compilazione, in quanto ho appena effettuato una prova e Go Airlink è disponibile per le vostre date.

          1. Ciao Carlo,

            ci ho riprovato e continua a dirmi che non ci sono veicoli disponibili per quella data, sbaglierò di sicuro qualcosa ma nn so dirti cosa….. faccio la prova per me da sola perchè la mia amica sarà già a ny avendo la maratona….
            grazie cmq
            ciao

          2. ciao,

            l’indirizzo è il seguente
            206 West 41st Street New York, NY 10036, Stati Uniti

            arrivo il 3/11 a ny jfk 8.15 pm volo aa5681
            partenza l’11/11 da ny jfk 6.10 pm volo aa 5678

            a me continua a dire che nn ci sono veicoli disponibili…..
            grazie

            1. Ciao Alessandra,
              ho appena fatto una nuova prova e mi dà disponibilità.
              Nel campo “Drop off location” devi inserire l’indirizzo in questo modo: scegli il cap (zip code), nel campo address inserisci 41st Street e nel sottostante campo Apt/suite/floor inserisci 206 West.
              Fammi sapere.

  19. Ciao Carlo! Piacere, mi chiamo Marta! Prima di tutto complimenti e grazie per il sito! È una preziosissima fonte di informazioni utili per la Grande Mela! Davvero! Ti scrivo per questo: a fine settembre parto per NY per 2 mesi, e per il trasferimento da JFK a Manhattan avrei optato per Airtrain fino a Jamaica Station e poi da lì il treno LIRR fino a Penn Station e da Penn Station metro fino alla 97esima strada!mi pare una buona soluzione in termini di tempo/costi, mi confermi? Devo prenotare online il treno LIRR o posso comprare il biglietto direttamente sul posto?Per il ritorno, posso fare il tragitto inverso?
    Mi pare una buona soluzione in termini di costi/tempo, tu cosa ne pensi?
    Grazie per la tua attenzione, Marta.

    1. Ciao Marta,
      in termini di tempo ci può anche stare, in termini di costi risparmi qualche dollaro ($13,75 contro circa $18 di Go Airlink) però fai tre trasferimenti (Air Train > Treno > Metro), il che non è agevolissimo con le valigie. Con Go Airlink spendi circa $18 però hai la comodità che dall’aeroporto ti lasciano direttamente al tuo appartamento senza stress.

      1. Grazie Carlo! effettivamente si….le valigie saranno un problema non indifferente a cui non avevo pensato bene! allora opterò per Go Airlink! ho dato un occhiata sul loro sito…Mi dice che devo lasciare un numero di telefono presso presso il quale posso esser contattata! se lascio il numero di cellulare mi trovano?servono dei codici prima del numero?
        Oppure va bene quello del Residence dove alloggerò (1760 Upper East) ?
        Grazie ancora per la disponibilità!
        Marta

  20. Ciao Carlo,
    Bellissimo sito! Mai visto niente di così accurato!
    Domanda : arriverò a New York il 4 ottobre con volo american Airlines da los angeles, arrivo a Ny alle 22.20, jfk. Con go airlink come devo compilare il modulo ? From airport devo mettere volo domestic? E il ritorno ( ny – milano) sarà international? Quanto sarà la spesa andata e ritorno totale per due adulti? Il mio hotel e’ pod zona turtle bay sulla 52 east.
    Consigli go airlink o Carmel Limo?
    Grazie a presto

    Sul sito go airlink la navetta da jfk mi porterebbe all’hotel pod alle 4 del mattino ma io ho precisato che il volo arriva alle 22.20! Come e’ possibile?

    1. Ciao Mik,
      è corretto, dato che arrivi da Los Angeles inserisci domestic per il primo e international per il secondo volo.

      Per quanto riguarda l’orario, ho appena fatto una prova inserendo come orario di arrivo del volo 10:20 pm, come orario previsto di pick up mi dice 10:55 pm e orario di arrivo all’hotel a Manhattan 12:25 am, quindi mi sembra tutto corretto.
      Tu riscontri ancora problemi?

      1. Ok grazie mille! Un’altra cosa: Ripartendo il 10 ottobre alle 15.30 da jfk, quanto tempo prima mi consigli di chiamare la navetta go airlink dall’hotel? Ho tempo per vedere qualcosa alla mattina prima di partire ?
        Grazie
        Ps: per il caffè , abbi fede , faccio la poste pay e arriverà anche … la brioches!;-)

        1. Ciao Mik,
          se hai prenotato la navetta on-line e quindi già concordato l’orario di prelievo, non è necessario telefonare Go Airlink.
          Purtroppo il tempo a tua disposizione la mattina non sarà tantissimo.

          1. Scusa mi sono spiegato male. Volevo sapere ( dato che devo fare la prenotazione ) a che ora farmi venire a prendere da go airlink al ritorno, in modo tale da programmare quella mattina: alzandomi presto ed essendo fuori alle 8.30, riesco a vedere ancora qualcosa?a che ora mi consigli di farmi venire a prendere x l’aeroporto ?

              1. Ok. Avevo capito… Era solo per sapere quanto tempi rimanente avevo alla mattina per fare ultimi giri. Mi hai detto poco tempo, ma non quantificando non avrei idea ( 1h? 3 h?) . Scusa la pesantezza ma se anche rimane poco , vorrei avere una idea più precisa possibile per pianificare qualche giro anche quella mattina …;-)
                Grazie

                1. Inserendo l’orario del volo ti suggerisce l’orario di prelievo. Nel tuo caso l’ultimo orario possibile di pick up è alle 11, quindi se esci alle 8:30 hai circa 2h30 minuti.

  21. Ciao Carlo sapresti indicarmi il modo piu’ economico per trasferirmi dall’aeroporto JFK all’aeroporto di Newark? Grazie mille per l’attenzione

    1. Ciao Gianluca,
      dal JFK prendi la metro e arrivi alla Grand Central e da qui puoi prendere la navetta Go Airlink fino al tuo terminal Newark. Spendi circa 4 dollari in più, però è un viaggio meno stressante.

  22. Gentile Carlo,

    non ho capito bene la questione per prendere un taxi per 5 persone insieme: esistono cabs abilitati per questo? se sì la tariffa da jfk per il centro è sempre la stessa? grazie

  23. Gentilissimo Carlo(o Alexandra),

    complimenti per uno dei siti più utili e completi non solo riguardanti gli States, ma in assoluto nell’ambito del turismo sia per quantità di infos fondamentali sia per completezze di quest’ultime.
    Con una leggerissima ansia e tensione, mi affaccerò, 4 da first time, sul rutilante mondo degli USA con un soggiorno, io e la mia compagna, di 10 gg tra NYC e BOSTON. Sono un ex interrailista..e ho creato FAI DA ME il viaggio. dal volo(700euro da Mlapensa diretto) all hotel (HOWARD JOHNSON LONG ISLAND),all’assicuraz sanitaria(COLUMBUS,ma so che tu nn ti sbilanci piu sui giudizi..)!Volevo chiederti, contando che ho bagagli piuttosto capienti se la soluzione AIRTRAIN+LINEA E metro sia fattibile per raggiungere la 40thavenue queens(11101)?Visto la volontà di esplorare AMPLISSIMAMENTE la NIGHTLIFE newyorkese tale zona, al confine con il queens piu pieno ,sia rischiosetta o meno(l’hotel dovrebbe trovarsi a 150 dalla metro…ma se facessimo le 4 a.m.???).
    Sono teso caro Carlo…sono teso…!!Malgrado sia un ex cestita e non sia sicuramente piccolo…penso che l’hotel scelto(per qualità prezzo)nn sia adattissimo?tu lo conosci?per i trasferimenti dal JFK che ne pensi?
    GRAZIE di tutto e se mi derubano tutto amen…mi affiderò ad agenzie the next time..
    FLAVIO da ASTI

    1. Ciao Flavio,
      Long Island City è un quartiere tranquillo, certamente avendo intenzione di fare le ore piccole, io avrei preferito un hotel più centrale.
      Per quanto riguarda la metro non è comodissima con valigie molto grandi, potresti prendere in considerazione anche il trasferimento con Carmel Limo

  24. Ciao Carlo , ho 2 domande visto che il 3 settembre parto per new york , ho visto che in un paragone tra taxi e navetta go airlink per il trasferimento aeroporto -hotel si accenna alla mancia come spesa in più per il taxi ma perchè alla navetta non và data la mancia e se si in che percentuale . L’altra domanda è se mi sai dire dove si trovano le agenzie di noleggio auto in questo aeroporto in particolare quella della hertz e come la raggiungo per ritirare un auto a me hanno dato quest’indirizzo New York City JFK Airport
    Building 318 Federal Circle
    New York City (Jamaica), NY, US

    Ti ringrazio anticipatamente per una tua risposta

    1. Ciao Luca,
      per i taxi è praticamente obbligatorio dare la mancia, mentre con la navetta parlo per esperienza, sono poche le persone che la danno.
      Per quanto riguarda l’autonoleggio trovi gli uffici una volta ritirati i bagagli nell’area arrivi.

  25. Ciao Carlo,
    tra pochi giorni partirò per New York e per questo volevo farti un paio di domande:
    1- Per il trasferimento ho prenotato lo shuttle go airlink nyc; dove devo andare quando esco dall’aereoporto per prendere la navetta calcolando che ho già stampato il voucher?

    2-Un’anno fa sono stato in California e per quell’occasione ho fatto l’ESTA;
    in teoria sarei a posto così, vero?

    Grazie mille.

    1. Ciao Matteo,
      le indicazioni su come utilizzare il voucher le trovi in questa stessa pagina. Per l’Esta dovrebbe essere ancora valido e quindi sei apposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *