Aprile a New York 2025: offerte, eventi e cosa fare
Aprile a New York: offerte volo + hotel
Meteo a New York ad aprile
Si, aprile è un mese in cui la Big Apple inizia a scaldarsi un po’ di più.
È possibile avere diversi giorni con temperature massime che raggiungono anche i 16 gradi centigradi.
È sempre opportuno ricordare, però, che le temperature italiane sono ben diverse da quelle statunitensi e, in particolar modo da quelle della east coast.
La massima è 16 gradi in aprile ma può facilmente abbassarsi arrivando ad una minima di 6. In particolar modo al mattino.
Con il riscaldamento si ha un fenomeno di aumento delle perturbazioni, ci si può ritrovare mediamente una caduta di circa 106 mm di pioggia e i giorni di pioggia saranno 9 nel mese, un giorno in più dell’inizio dell’anno. Il cielo è prevalentemente nuvoloso, soprattutto quando cala la sera, i pochi sprazzi di luce però sono una vera goduria poiché riscaldano molto.
L’abbigliamento opportuno comporta un bel miscuglio di abiti invernali e primaverili, difatti si può uscire la mattina in cui le temperature possono essere anche a 4-5 gradi ed arrivare all’ora di pranzo in cui si toccano, sopratutto a fine aprile, i 20 gradi.
È sicuramente un buon periodo per visitare New York ma se hai problemi di valigia è da sconsigliare poiché il vestiario da portar dietro potrebbe essere ingombrante.
I principali eventi di aprile a New York
Ecco tutti gli eventi più interessanti del mese di aprile a New York.
Mostre temporanee nei musei di New York

Mostre temporanee al MoMA ad aprile
Ma anche chi ama l’arte non resterà a bocca asciutta, considerando che New York propone ogni genere di evento artistico e culturale.
Al Museo MoMA (compra i biglietti in anticipo) dal 31 marzo fino al 20 luglio ci sarà l’esibizione dedicata a Käthe Kollwitz, la prima a New York!
Sempre al MoMA dal 4 aprile fino al 2 settembre ci sarà una retrospettiva dedicata a Pacita Abad.
Mostre temporanee al Museo di Storia Naturale ad aprile
Al Museo di Storia Naturale sono 2 le mostre temporanee in scena ad aprile:
- I mondi oltre la Terra (dal 6 gennaio al 2 giugno): una nuova mostra di opere straordinarie di artisti indigeni emergenti che traggono ispirazione dalle loro tradizioni culturali;
- Leoni marini: La vita a portata di baffo (dal 1 aprile al 30 dicembre);
- Il mondo segreto degli elefanti fino al 30 dicembre.
Fioritura dei ciliegi al giardino botanico di Brooklyn

Al Brooklyn Botanic Garden sarà possibile ammirare la bellezza dei ciliegi in fiore (il Sakura Matsura), ammirare e scattarsi tante belle foto con lo spettacolo della natura della primavera di New York. L’atmosfera ti farà sentire come se ti trovassi in Giappone.
New York Tartan Day Parade
Il 6 aprile si potrà partecipare e festeggiare il New York Tartan Day Parade, la tipica festa americana ma dedicata agli scozzesi del luogo che celebreranno il loro credo e la loro appartenenza sfilando con il tipico Kilt e suonando le cornamusa.
Un momento di grande commozione, per tutti gli scozzesi che si trovano lontani dalla propria terra e non vogliono rinunciare alle proprie tradizioni.
La sfilata inizia alle 14 dalla 44th Street con l’angolo della 6th Avenue.
World Earth Day: giornata Internazionale della Terra
Sabato 22 aprile, in tutto il mondo, si celebra la giornata internazionale della Terra e anche New York festeggia questa giornata con la manifestazione “Open Streets-Car Free”, dove in tutt’e 5 distretti verranno chiuse le strade al traffico.
A proposito di Terra e cura della natura, proprio per l’arrivo della primavera i due giardini botanici più importanti della città si trovano a celebrare l’arrivo della nuova stagione.
I migliori spettacoli di Broadway ad aprile

Assistere ad un musical di Broadway è sempre un’ottima idea e una di quelle attività tipicamente newyorkesi. Tantissimi gli spettacoli in scena ad aprile, dai grandi classici ad alcune novità. Scoprili tutti.
Pasqua a New YorkInizia la stagione del baseball

Ad aprile termina la stagione dell’NBA, però se vuoi fare l’esperienza di assistere ad un evento sportivo americano, potrai assistere ad una partita degli Yankees (vedi i biglietti) o ad una dei Mets se preferisci risparmiare qualcosa.
Torna Smorgasburg, il mercatino dei cibi di Brooklyn

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione torna Smorgasburg Food Market.
Ogni anno si aggiungono nuovi venditori per un totale di oltre 80 venditori di cibo, dove provare la cucina di quasi tutti i Paesi del mondo.
Il primo appuntamento nel 2024 sarà venerdì 5 con lo Smorgasburg a Manhattan, al World Trade Center. A seguire il giorno dopo con lo Smorgasburg a Williamsburg e domenica 7 a Prospect Park.
Visita le Cascate del Niagara

Uno dei periodi più belli per visitare le Cascate del Niagara è proprio la primavera e allora perché non inserire un tour di uno o due giorni nel tuo itinerario?
Le Cascate del Niagara si trovano a nord dello Stato di New York al confine con il Canada e sono tra le Cascate più belle al mondo.
Cascate del NiagaraNon dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo
Ciao Carlo, a fine aprile sarò a NY con i miei genitori, abbiamo acquistato la NY pass mi potresti dire come fare per prenotare le escursioni che richiedono la prenotazione? (es. Food on Foot)
Grazie mille!
Ciao Veronica,
solitamente si prenota con una mail, mentre per il food on foot devi seguire queste istruzioni (alla fine della pagina clicca sul pulsante “click here to order tickets”)
Grazie mille, un ultima domanda per quanto riguarda gli altri tour,(Soho-Chinatown-LittleItaly walking tour e Wall Street walking tour) a quale indirizzo mai devo scrivere?
Queste info le trovi scritte nelle pagine relative alle singole attrazioni del NY Pass
Ciao Carlo, tra 20 giorni partirò per New York con i miei genitori, abbiamo acquistato la NY Pass ma non capisco come fare a prenotare le attrazioni che la richiedono (es. Food on Foot) mi aiuti?
Grazie, il vostro sito e TOP!
Per ogni attrazione, sul sito del NyPass, c’è scritto come prenotare, nel caso sia richiesto.
Ciao Carlo , come ci si può avvicinare alla statua ? E’chiusa anche Staten Island ? Abbiamo un amico che darebbe la sua casa a Brooklyn , a due Km dal ponte , possiamo essere sicuri della zona ? Per quanto riguarda gli spostamenti sono facili ? Grazie mille !
Ciao Giulia,
Staten Island non è chiusa, ma forse intendevi Ellis Island e in questo caso la risposta è affermativa. Si può fare un giro in battello per vedere la Statua. Qui puoi vedere delle crociere. Alcune sono incluse anche nei pass.
Mi fa molto piacere che abbiate citato il wrestling: in Italia è bistrattato ma qui è tenuto in alta considerazione! Complimenti come sempre per il sito!
ciao Carlo,
sarò a NY dal 18 al 26 aprile, ho visto che il basket NBA finisce il 17 (Knicks e Boston) ma non riesco a capire dai calendari quando cominciano i Play off…secondo te ho qualche speranza che comincino subito? e soprattutto ho qualche speranza di riuscire ad acciuffare un biglietto? ho paura che mi toccherà tornare un’altra volta per vedere il basket 🙂
grazie e ciao
Simona
Ciao Simona,
dovrebbero iniziare il 20 aprile i playoff. I biglietti puoi acquistarli adesso on-line, in quanto a New York non troveresti disponibilità.
Ciao Carlo,
saremo a NY la prossima settimana.
Mi confermi che la Statua della Libertà è ancora chiusa e non si può visitare?
Neanche sull’isola si può andare?
Grazie mille e Buona Pasqua!
Cinzia
______________
Ciao Cinzia,
no fino al 3 luglio non sarà possibile andare neanche sull’isola. Tanti auguri di Buona Pasqua anche a te.