Hai comprato il New York Pass? Ottima scelta! Avrai tantissime cose da vedere e da fare durante la tua vacanza a New York. Se invece non lo avessi ancora comprato lo puoi acquistare sul sito ufficiale del quale ViaggiNewYork.it è partner e ti regaliamo anche un codice sconto del 5%: NYPASS5.
Il New York Pass include oltre 100 attrazioni, ma ovviamente non sarà necessario che le fai tutte affinché il pass sia conveniente!
Nella pagina degli itinerari da seguire con il New York Pass ti parlo delle attrazioni che devi assolutamente visitare seguendo degli itinerari logici, basandomi sui New York Pass più comprati che sono quelli da 3 giorni, 5 giorni e 7 giorni.
Però fai attenzione: tante attrazioni prima di poter essere visitate devono essere prenotate anticipatamente. Nel prossimo paragrafo vediamo quali vanno prenotate e come si prenotano, ma prima vediamo un altro aspetto fondamentale quando si è in vacanza.
Con il New York Pass si saltano le file?
La risposta è: dipende. Alcune attrazioni permettono e richiedono la prenotazione anticipata e in quel caso basterà presentarti con la prenotazione e il New York Pass e salterai la fila in biglietteria.
Per altre purtroppo non c’è questa possibilità però molte volte hanno delle file riservate per i possessori di un pass.
L’unico pass che permette di saltare tutte le file è il New York CityPASS. Grazie al suo sistema di prenotazione arriverai a New York già con tutti i biglietti e non dovrai fare nessuna coda. Lo “svantaggio” è che include solo 5 attrazioni.
Come si prenotano le attrazioni e i tour inclusi nel New York Pass
Il modo di prenotazione delle attrazioni incluse dipende dalla stessa attrazione.
Il New York Pass fa parte del gruppo Go City, un gruppo inglese che vende pass in tante città del mondo e che a New York, oltre al pass di cui parliamo in questa pagina vende anche l’Explorer Pass e l’All Inclusive Pass, che è un clone del New York Pass.
Go City ha una piattaforma di prenotazione tramite la quale si possono prenotare la alcune attrazioni.
Per accedere alla piattaforma di prenotazione è sufficiente, come puoi vedere dalla foto, inserire questi due dati:
Go City Order Number (il numero di prenotazione)
E-mail utilizzata in fase d’acquisto
Il numero di prenotazione lo troverai nell’e-mail di conferma dopo aver effettuato l’acquisto.
Una volta inseriti questi dati ti compariranno tutte le attrazioni prenotabili tramite la piattaforma.
Altre attrazioni e tour invece si prenotano dal rispettivo sito ufficiale, oppure direttamente in persona quando sarai a New York. Vediamo nel dettaglio nel prossimo paragrafo.
Quali attrazioni incluse nel New York devono essere prenotate
Attrazioni top che devono essere prenotate
Empire State Building: partiamo dall’attrazione più importante di New York. Il New York Pass raccomanda di prenotare con molto anticipo. La prenotazione avviene tramite la piattaforma Go City.
Statua della Libertà e Ellis Island: si prenotano tramite il sito ufficiale. Scegli la partenza da New York, la data disponibile (prenota quanto prima) e inserisci il numero del New York Pass. Con il pass e la conferma di prenotazione potrai andare direttamente all’imbarco (scopri più informazioni sulla Statua della Libertà).
Top of the Rock: con il New York Pass non si può prenotare anticipatamente. L’unico pass che consente la prenotazione anticipata è il CityPASS. Dovrai andare direttamente di persona entrando dalla 50th Street (tra la 5th e la 6th Avenue). Lì troverai la fila per i possessori del pass e ti verrà dato il biglietto per il primo orario disponibile o per un altro orario a tua scelta. Se volessi visitarlo al tramonto recati di mattina all’inizio della vacanza per prenotare il giorno preferito, anche in base al meteo.
The Edge: anche l’osservatorio del The Edge non è possibile prenotarlo anticipatamente, ma dovrai andare di persona e prenotare il primo orario disponibile.
One World Observatory: l’osservatorio del One World Trade Center, il grattacielo più alto di New York, non è possibile prenotarlo anticipatamente ma bisogna andare di persona.
Museo di Storia Naturale: uno dei musei più belli e visitati di New York richiede la prenotazione anticipata tramite il sito ufficiale. Una volta nel sito seleziona l’opzione “Passholders or IDNYC and Corporate Members” e quindi scegli il numero dei biglietti che vuoi riservare e fai click su “continue” e quindi scegli la data e l’orario. Nella pagina successiva scegli “Guest Checkout” per non fare la registrazione e inserisci la tua e-mail.
MoMA: il MoMA non ha bisogno di essere prenotato. È sufficiente scannerizzare il pass in biglietteria e riceverai un biglietto stampato per poter entrare.
9/11 Museum: il New York Pass non permette la prenotazione. Dovrai metterti in fila e aspettare il tuo turno e il primo orario disponibile. Solo il CityPASS consente la prenotazione anticipata e quindi saltare la file (acquistandolo su ViaggiNewYork.it risparmierai circa €7 a pass rispetto al prezzo del sito ufficiale).
Intrepid Museum: bisogna presentarsi con il pass alla biglietteria.
Guggenheim Museum: quando arrivi al museo mettiti nella fila per i possessori dei pass, così salti la fila alla biglietteria.
Metropolitan: purtroppo questo museo non è incluso nel pass.
Prenotazione dei tour inclusi nel New York Pass
Tour di Harlem con Messa Gospel: devi prenotare con almeno 48h di anticipo tramite il sito ufficiale.
Tour dei contrasti del Bronx, Brooklyn e Queens: è obbligatoria la prenotazione tramite il sito ufficiale. Una volta sul sito individua il tour e clicca su “reserve now”.
Tour in autobus hop-on hop-off: devi recarti all’agenzia Big Bus situata di fronte all’M&M Store a Times Square, non puoi salire direttamente in una qualsiasi fermata.
Biglietti partita degli Yankees: in una delle date selezionate (vedi qui), presentati direttamente all’ingresso allo Yankee Stadium. Se le date del tuo viaggio non coincidono con quelle selezionate, puoi comprare qui i biglietti.
Tour del Madison Square Garden: basta presentare il New York Pass all’ingresso. Verifica sul sito ufficiale gli orari di apertura.
Tour del Rockefeller Center: non è necessaria la prenotazione. Basta presentarsi all’ingresso sulla 50th Street (tra 5th e 6th Avenue) e usare la fila Express Line.
Noleggio bici a Central Park: presenta direttamente il pass.
Tour dello Yankee Stadium: basta presentarsi all’ingresso dell’Hard Rock Café dello stadio. Guarda qui gli orari di disponibilità.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?
Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Il New York Pass è uno strumento prezioso per chi visita New York, offrendo l’accesso a numerose attrazioni con un’unico pass e permette di risparmiare fino al 50% in base alle attrazioni che deciderai di visitare. In questa guida, ti spiegherò come utilizzare al meglio il New York Pass per massimizzare il tuo tempo e…
Questo pass non è più disponibile. In questa pagina trovate tutti gli altri disponibili Tra i diversi tipi di pass per visitare New York, il FreeStyle Pass della Gray Line si caratterizza per una grande flessibilità e per l’essere incentrato sull’uso dei bus “sali e scendi” hop-on hop-off. Cos’è il FreeStyle Pass È un pacchetto…
Visitare New York è un’esperienza unica, ma con così tante attrazioni e luoghi iconici da vedere, può diventare costoso e impegnativo pianificare il tutto. Nella pagina quale pass per New York, troverai una presentazione di tutti i pass esistenti per New York. In questa guida invece mi concentro nel confronto di due delle soluzioni più…
New York City: piatto ricco! 🙂 Se durante la tua vacanza nella Grande Mela intendi… non perderti quasi niente della città e visitare tantissime attrazioni, questo potrebbe essere il pass adatto a te. Infatti, il New York Pass permette di risparmiare sui prezzi dei singoli biglietti, di ottimizzare il tempo a disposizione (anche grazie al…
Benvenuti nella guida comparativa su due dei pass turistici più popolari di New York: il New York CityPASS e l’Explorer Pass. Se stai pianificando una visita alla Grande Mela, scegliere il pass giusto può aiutarti a risparmiare tempo e denaro, permettendoti di sfruttare al massimo la tua esperienza. In questa guida, esaminerò dettagliatamente entrambi i…
Il Sightseeing Flex Pass è la versione flessibile del Sightseeing Day Pass. Flessibile perché al momento dell’acquisto non dovrai decidere quali specifiche attrazioni visitare. Quali visitare lo deciderai al momento di prenotare gli ingressi che richiedono una prenotazione anticipata, lasciandoti ispirare dalle bellezze della Grande Mela. Come il Sightseeing Day Pass anche il Flex Pass…
2 Commenti
Buongiorno Carlo intanto grazie per tutte le info e per il book. Rispetto a quando andai pre-covid ti faccio una domanda : perchè dovrei fare i PASS che in ogni caso devo prenotare giorno e orario delle attrazioni ???
Buonasera Stefano,
la ragione principale è per un risparmio di soldi. Nella maggior parte dei casi è più conveniente fare un pass. Puoi verificare tu stesso con il Comparatore se nel tuo caso è più economico fare un pass ed eventualmente quale.
Con il CityPASS si prenotano tutte le attrazioni, mentre come puoi vedere da questa pagina con il New York Pass solo alcune e molte altre puoi andare di persona e prendere i primi biglietti disponibili.
Buongiorno Carlo intanto grazie per tutte le info e per il book. Rispetto a quando andai pre-covid ti faccio una domanda : perchè dovrei fare i PASS che in ogni caso devo prenotare giorno e orario delle attrazioni ???
Buonasera Stefano,
la ragione principale è per un risparmio di soldi. Nella maggior parte dei casi è più conveniente fare un pass. Puoi verificare tu stesso con il Comparatore se nel tuo caso è più economico fare un pass ed eventualmente quale.
Con il CityPASS si prenotano tutte le attrazioni, mentre come puoi vedere da questa pagina con il New York Pass solo alcune e molte altre puoi andare di persona e prendere i primi biglietti disponibili.