Luna Park di Coney Island
Il Luna Park di Coney Island è senza dubbio l’attrazione principale della zona e il motivo per cui la maggior parte dei turisti si recano in questa spiaggia di Brooklyn.
In estate naturalmente si può unire qualche ora di mare a un bel po’ di divertimento.
Coney Island nel periodo estivo è una destinazione imperdibile, soprattutto se viaggi con bambini.
Quando è aperto il Luna Park nel 2025
Il Luna Park è aperto dal 29 marzo fino al 29 ottobre. Poi riapre per due fine settimana a finale di novembre, durante il periodo del Ringraziamento.
Rimane aperto tutti i giorni dal weekend del Memorial Day (23 maggio) fino al weekend del Labor Day (7 settembre), mentre nel restante periodo è aperto solo nei weekend e durante la settimana Santa di Pasqua è aperto tutti i giorni.
Per la stagione natalizia 2024-25 ha aperto anche durante il periodo invernale con la Frost Fest di cui parlo più in basso.
Le giostre principali del Luna Park

Extreme Thrill
Il nome “brivido estremo” dovrebbe già far intuire le attrazioni che rientrano in questa categoria.
High Thrill
Moderate Thrill
Mild Thrill
Questa è la categoria di giochi perfetta per i più piccoli, con un’altezza minima richiesta per quasi tutte le attrazioni di 36” equivalenti a circa 91cm.
Quanto costano le giostre e come si pagano
Ogni giostra costa un tot di crediti, ad esempio:
- la più famosa il Cyclone costa 10 crediti;
- il Thunderbolt costa 10 crediti;
- il Carosello costa 4 crediti;
- SKY TYKES costa 12 crediti;
- il gioco adrenalinico Zenobio (a più di 40 metri di altezza) costa 12 crediti.
Ogni credito equivale a $1.
Per risparmiare è possibile acquistare in anticipo un pass giornaliero.
Ad es. acquistando anticipatamente 100 crediti per $100 si ricevono in omaggio 40 crediti aggiuntivi.
Esistono anche dei pass giornalieri, che di seguito vediamo.
Any Day Luna Pass: include una giornata di corse illimitate (in qualunque giorno della settimana), e in più un accesso a Go Kart e Slingshot.
Acquistando il pass online i prezzi sono i seguenti:
- Persone alte da 48 pollici in su (1 metro e 21 cm circa): $65
- Persone più basse di 48 pollici: $40
Fixed Date Luna Pass: in questo caso, le corse su stutte le attrazioni in una giornata prefissata sono illimitate, ad eccezione di Coney Island Raceway e Sling Shot, dove si può salire una volta sola. Gli ospiti più bassi di 48 pollici, invece, potranno divertirsi illimitatamente sulle giostre high Thrill, moderate Thrill e mild Thrill.
I prezzi per i pass acquistati online:
- Persone alte da 48 pollici in su (1 metro e 21 cm circa): da $41
- Persone più basse di 48 pollici: da $29
I pass giornalieri acquistati online, a data fissa o meno, dovranno essere riscattati in biglietteria all’arrivo.
Si può eventualmente aggiungere a questi pass un piccolo pasto al prezzo di $6 a persona (costo fisso, indipendentemente dall’altezza).
Ricorda infine che tanti pass per New York comprendono l’accesso per 24 ore alle attrazioni del Luna Park (qualche giostra è esclusa). Può essere una buona soluzione per risparmiare!
Cosa includono i biglietti
- Biglietti d’ingresso al Luna Park nei giorni festivi
- Accesso a TUTTE le attrazioni di Coney Island
- Tutte le tasse, i costi e le spese di gestione
In alternativa ricorda che il pass giornaliero è incluso sia nel New York Pass sia nell’Explorer Pass, che oltre all’ingresso al Luna Park ti daranno l’accesso a tutte le più importanti attrazioni di New York.
Apertura invernale del Luna Park
La grande novità del 2023 è stata l’apertura anche durante il periodo natalizio.
Dopo 120 anni di storia del Luna Park di Coney Island, è stato possibile salire sulle giostre anche durante il periodo natalizio.
Dal finale di novembre fino al 1 gennaio è stato possibile divertirsi con le giostre, pattinare sul ghiaccio nella nuovissima pista, fare shopping nel mercatino natalizio e ovviamente mangiare tanto delizioso cibo.
Frost Fest 2024-2025

Tra le tante cose da fare a Natale a New York, dal 2023 si è aggiunta anche la grande novità della Frost Fest a Coney Island.
Date di apertura del Luna Park in inverno
Dal 23 novembre al 1 gennaio 2025 il Luna Park di Coney Island sarà aperto nei weekend e nei giorni con maggior affluenza di pubblico:
- Novembre: 23-24, 29-30 dalle 12 alle 20
- Dicembre: 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23, 24, 26, 27, 28, 29, 30, 31 dalle 12 alle 20
- Gennaio: 1 dalle 12 alle 20
Cosa fare al Frost Fest
Mercatino di Natale
Un’altra cosa imperdibile è il mercatino di Natale. Certamente sarà molto più piccolo rispetto a quelli tradizionali, però sicuramente aiuta a creare l’atmosfera giusta. Tra le casette ce ne saranno anche diverse dedicate al cibo.
Santa’s Wonderland
Al momento non ci sono tantissime informazioni di cosa si tratti. La descrizione ufficiale parla di “esplorare il Wonderland di Babbo Natale al Frost Fest, inviare una lettera al Polo Nord e creare ricordi indimenticabili con una foto di famiglia insieme a Babbo Natale!”.
Le giostre
Ultimo ma non meno importante sono ovviamente le giostre, la cosa più importante in un Luna Park. Per l’apertura invernale del Frost Fest saranno disponibili 20 attrazioni (Rides):
- Coney Clipper
- Luna 360
- Coney Island Hang Glider
- Lynn’s Trapeze
- Brooklyn Barge
- Convoy
- Magic Bikes
- Speed Boat
- Tea Party
- Circus Candy
- Rainbowheel
- Grand Prix
- Electro Spin
- Coney Tower
- Seaside Swing
- Aeromax
- Atlantic Aviator
- Tickler
- Circus Coaster
- Cyclone
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo
Ciao,
saremo a NY per capodanno e, tra le altre cose, ci piacerebbe vedere il luna park di Coney Island ma abbiamo scoperto che sarà chiuso. Vale comunque la pena andarci per passeggiare tra le attrazioni spente e fare qualche foto particolare o sarà tutto transennato, coperto e non ci sarà insomma nulla da vedere?
Grazie!
Ciao Stefano,
a me piace molto passeggiare nella zona di Coney Island perché amo il mare e vedere l’Oceano è emozionante; inoltre potrete prendervi un hot dog da Nathan’s, per cui secondo me vale la pena.
Ciao Carlo, noi saremo a New York per fine febbraio
Vale la pena andare a visitare coney island? So che in questo periodo è chiuso il parco ma è possibile comunque fare delle foto con le giostre o andare a mangiare l’hotdog di Nathan’s?
Ciao Cristina,
come ho scritto anche in un precedente commento, secondo me vale la pena se c’è una giornata di sole. Nathan’s è aperto tutto l’anno, è bello fare una passeggiata sul lungo Oceano, c’è anche l’acquario sempre aperto. Leggi qui per maggiori info su Coney Island, in quanto questa pagina parla solo del parco.
Ciao.
Fra meno di une mese saremo a Ney York e il venerdì volevamo andare a Coney Island (anche per vedere i fuochi alla sera).
Nel Sightseeing pass che abbiamo alcune giostre non sono incluse (Cyclon e Log Flume x es.).. I biglietti per le singole attrazioni si acquistano all’ingresso dell’attrazione o vanno comunicate all’ingresso del luna park? Grazie mille
Ciao Valentina,
per i giochi di Coney Island (tieni conto che ci sono differenti parchi) come il Cyclone servono dei crediti, 10 per questo gioco. Comprerai un braccialetto (Wristband) che avrà dei crediti che potrai utilizzare poi per i vari giochi.
Tornato da NY ormai da una settimana purtroppo. Noi abbiamo fatto il fixed date on line il giorno prima, per essere certi sul meteo e abbiamo risparmiato l explorer per altre cose che interessavano a tutti (eravamo in 4). Il fixed costa meno ma si deve fare almeno il giorno prima. Ti danno un braccialetto tipo piscina con il quale puoi fare tutte le giostre e quindi è come se fosse nominativo. Non so poi se presentando l explorer alla cassa viene lo stesso dato un braccialetto o un PASS che può essere scambiato. Saluti
Volevo sapere quali sono i giochi compresi nel New York Pass
Grazie
Ciao Rita,
trovi qui le attrazioni incluse col New York Pass.
ciao, ma la Wonder Wheel non fa parte delle attrazioni del LP ? C’è ma va pagata a parte ?
Grazie
Ciao Alessio,
il Luna Park è composto da diverse attrazioni (parchi); il pass comprende le giostre di un solo parco.
Ciao,
il pass è nominativo? o con lo stesso pass possono andare sulle giostre più persone? (ovviamente non contemporaneamente).
Grazie per tutto,
Andrea
Ciao Andrea, i pass non sono nominativi.
Ciao,
essendo a NY in dicembre, non vorrei farmi scappare un giro a Coney Island, se non altro per vedere questo luna park e, soprattutto, la famosa Wonder Wheel. Domanda: essendo il periodo di chiusura, sarebbe comunque possibile riuscire a fare fotografie o, addirittura, si potrebbe ugualmente fare un giro tra le attrazioni anche se non funzionanti? O sarebbe meglio lasciar perdere perché tutto coperto e non accessibile? Grazie per la cortese risposta.
Ciao Corrado,
alcune attrazioni sono comunque fotografabili.
Tipo la Wonder Wheel? 🙂 Grazie, comunque, per la cortese risposta.
Esatto.
Ciao! visto che a maggio sarò a New York volevo portare mio figlio a Coney Island!
Bisogna avere un pass per entrare ?O si pagano solo le attrazioni che uno decide di fare?
Grazie
Ciao Federica,
per entrare non serve niente. Per fare le attrazioni puoi anche pagarle singolarmente.
Ciao, vorrei sapere le date di apertura per la stagione di quest’anno 2019.
Riuscite ad aiutarmi?
Ciao Giuliana,
il parco riaprirà il 6 aprile. In questa pagina trovi il calendario completo con gli orari.
Ciao, scusami, non ho capito una cosa: l’ ingresso al parco è gratuito e si acquistano i crediti solo se si vogliono fare le giostre?
Ciao Stefania,
è un luna park, paghi solamente se vuoi fare le giostre.
Ciao, ma se per esempio in una famiglia di 4 si volesse comprare solo un bracciale solo per le montagne russe?
Grazie ?
Ciao Giovanna, intendi quindi per farle uno alla volta? Non credo ci siano problemi.
Ciao caro….bello il tuo articolo….vorrei andare questa sera…sai fino a che ora è possibile riprendere la metro per tornare a Manhattan?grazie mille
Ciao Angela,
purtroppo non ho fatto in tempo a risponderti, venerdì ero in viaggio anche io. Comunque le metro N, Q, F sono operative 24/24.
Ciao Carlo, vorrei acquistare l’explorer pass e mi chiedevo se il luna park fosse incluso tra le attrazioni o considerato tour
Ciao Giovanna,
il Luna Park è incluso nell’Explorer Pass, con un pass che consente di accedere a 24 attrazioni all’interno del Luna Park.
Volevo chiedere l accesso al parco è libero e solo chi fa le attrazioni ha bisogno del pass o crediti o c’è cmq un biglietto di entrata?? Ciao grazie
Ciao Benedetto, paghi solo per le attrazioni, non c’è un costo d’ingresso come per es. a Disneyland.
Grazie tante per l informazione???
Ciao
non ho capito una cosa riguardo il periodo di apertura: nell’articolo si legge che sarà “aperto tutti i giorni dal Memorial Day fino al Labor Day”.
Google dice che le date sono rispettivamente 27 maggio e 1 maggio, quindi sarà aperto tutti i giorni dal 27 al 1 maggio?
Cosa ho sbagliato?
Saremo lì dal 16 al 26 agosto e cercavo di capire se il luna park sarà aperto sempre o solo nel weekend
grazie
Ciao Simone,
il Labor Day è il 3 settembre. Quando ci sarete voi è aperto tutti i giorni.