Crociere da New York
5 motivi per scegliere una crociera
Se volete visitare New York e altre città degli Stati Uniti ma siete indecisi perché vorreste anche una vacanza in relax, allora la crociera potrebbe essere un ottimo compromesso.
Ecco delle buone ragioni per scegliere una crociera negli Stati Uniti:
1. Posti diversi in un unico viaggio
La crociera è uno dei modi più convenienti per visitare posti difficili da raggiungere; un ottimo modo per vedere luoghi nuovi e distanti tra loro in un unico viaggio.
2. Devi disfare le valigie una volta sola
Dimenticati di trascinarti dietro le valigie su e giù per le stazioni o lungo le strade: in una crociera le tue cose rimangono in cabina ad aspettarti e l’unico tuo pensiero del giorno sarà cosa indossare
3. Risparmio e servizi inclusi
Nel costo della crociera è incluso tutto il cibo, dalla colazione agli snack di mezzanotte, fino alla cena.
Puoi mangiare al buffet scegliendo quello che preferisci e riempiendoti il piatto ogni volta che desideri.
La scelta è davvero varia, dalle insalate ai primi, dai secondi ai contorni e dessert.
Pane di tanti i tipi e acqua sempre a disposizione.
Ovviamente anche l’alloggio è incluso nel prezzo: la cabina è completa di letto, armadio, bagno, Tv e le cabine esterne hanno anche il balcone.
Una persona metterà in ordine la cabina almeno 2 volte al giorno e vi farà trovare il programma degli eventi della nave e le informazioni sulla destinazione che andrete a visitare.
Un altro risparmio è il costo per i divertimenti. Nella nave da crociera non devi spendere per andare a teatro, in piscina, in palestra, per avere lezioni di ballo (alcune gratuite, altre a pagamento) e tanti altri servizi che variano a seconda della nave e della compagnia scelta.
4. Fare nuove amicizie
Durante la crociera è probabile conoscere persone nuove e fare amicizia. Se hai bambini, anche loro possono giocare con i loro coetanei perché ogni nave ha degli animatori / educatori per i ragazzi e i bambini e in molti casi è possibile lasciarli a giocare per una o più ore, mentre voi potete rilassarvi in piscina o dove preferite.
5. Relax
Un buon motivo per scegliere la crociera è il non dover pensare a organizzare il viaggio, scegliere il ristorante dove mangiare ogni volta, ecc.
Avere sempre a disposizione la piscina, l’idromassaggio, il casinò, la biblioteca, ecc.
Crociere con partenza da New York.
Compagnie di crociera che partono da New York
Le compagnie di crociera che partono da New York sono la Norwegian Cruise Line, la Royal Caribbean (partenza dal New Jersey) e la MSC.
Norwegian Cruise Line (NCL) con le navi Norwegian Gem e Norwegian Escape
Tra gli itinerari, sempre molto interessanti, potete trovare “Bahamas e Florida” dove, partendo da New York, fa tappa a Orlando, Cape Canaveral, Great Stirrup Cay (Bahamas), Nassau (Bahamas) e ritorno a New York.
Oppure “Canada e New England” con tappe a Newport, Boston, Bar Harbor, Saint John, Baia di Fundy, Halifax, Sydney, Charlottetown, Saguenay, Québec. Questi sono solo un esempio di tanti itinerari offerti da Norwegian Line.
Crociera con NorwegianRoyal Caribbean con le navi Adventure of the Seas e Anthem of the Seas

Anche questa compagnia americana ha scelto delle splendide tappe per i suoi itinerari, partenza da Cape Liberty, Orlando, Nassau, Cococay (Bahamas), altri itinerari si spingono fino alle Bermuda e potete trovare itinerari simili a quelli offerti da NCL, come “Canada & New England” che partendo da Cape Liberty (New Jersey) fa tappa a Boston, Portland, Bar Harbor, Halifax, Saint John, Nuovo Brunswick, per poi tornare a Cape Liberty.
Crociera con RoyalMSC con la nave MSC Meraviglia
Al momento, la prima crociera negli Usa con la compagnia italiana, con partenza da New York, è prevista per ottobre 2019 e non avrà nulla da invidiare alle compagnie d’oltreoceano, sia in quanto a vita e intrattenimento a bordo sia in quanto a itinerari interessanti.
Potrete dunque scegliere uno degli itinerari che partono da New York e passano per il Canada, per esempio toccando Bar Harbor, St John, Halifax, Sydney, Portland, Boston per poi tornare nella Grande Mela.
Cunard con la Queen Mary 2

Menzione speciale merita la Cunard che fa le traversate atlantiche da Southampton a New York e viceversa, così come previsto dalla rotta del Titanic.
Non fa tappe intermedie ma compie esclusivamente l’attraversata oceanica. Nel prezzo è compreso anche il volo per il ritorno o l’andata, se decidete di partire da New York.
La Queen Mary 2 attracca al porto di Brooklyn.
Crociera con CunardI porti di New York
A New York sono tre i porti da cui partono le navi da crociera:
- Cape Liberty, Bayonne (New Jersey)
- Manhattan Cruise Terminal (Manhattan)
- Brooklyn Cruise Terminal (Brooklyn)
Come raggiungere il Manhattan Cruise Terminal
Di solito le navi della NCL partono da questo porto.
La stazione metro più vicina è la 50 Street Subway (linea E), che dista circa un quarto d’ora a piedi dal Terminal crociere.
Altrimenti potete prendere la linea 1 o 2 e scendere alla 59 St – Columbus Circle e da qui camminare per circa 20 minuti.
Come raggiungere Cape Liberty Cruise Port (New Jersey)
Indirizzo: 4 Port Terminal Blvd, Bayonne, NJ 07002
Prendere il treno Path in direzione Jersey City o Hoboken
Come raggiungere il Brooklyn Cruise Terminal (Brooklyn)
Prendere la linea F della metro e scendere a Carroll Street Subway Station e camminare per circa 20 minuti fino al terminal crociere oppure prendere un taxi (circa 10 minuti).
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 15%, fino al 13/04.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo
Parto anche il giorno 18 posso aggregarmi a voi per le escursioni?
Io e mia moglie volevamo sapere con certezza da quale porto di New York partirà la MSC Meraviglia il 18/10/2019 per la crociera verso il Canada e i Caraibi e quanto dista il terminal dall’Hotel Hudson dove soggiorneremo due giorni prima.
Grazie per la gentile risposta.
Ciao Carlo,
nei documenti inviati da MSC dovresti trovare l’informazione precisa sul porto di partenza. Fammi sapere da dove parti e ti posso aiutare con le distanze dall’Hotel Hudson.
Buongiorno, chiedo info: io arrivo con MSC Meraviglia al Manhattan Cruise Terminal il giorno 08/10/2019, e ci rimando 2 gg, uscendo dal terminal si può proseguire a piedi verso il centro di Manhattan oppure devo per forza prendere un mezzo pubblico?.non è la prima volta che vengo a NY, ma la prima il cui arrivo è al porto….grazie
Ciao Daniela,
dal Manhattan Cruise Terminal fino ad es. a Times Square è una passeggiata di circa 25 minuti, per cui volendo è fattibile.
Ciao Daniela, anche tu sei sulla Meraviglia noi (io e mio marito) partiamo da Copenhagen il 22/09/2018. Mi piacerebbe fare l’escursioni in compagnia, non mi attirano quelle offerte da Msc.
Questa è la mia email
Saluti da Silvy e Roby