Giorno del Ringraziamento a New York

Eventi di New York 2025

Home >> Eventi di New York 2025


Leggi le mie 51 recensioni su TrustPilot

Da gennaio a dicembre, scopri gli eventi mese per mese che si tengono a New York. Dalle feste ai concerti, agli avvenimenti culturali scopri le cose da non perdere durante la tua vacanza nella Grande Mela.

È molto probabile che quando sarai a New York avrai la fortuna di assistere ad una delle sue bellissime parate. In occasione delle principali feste ed eventi, si tengono infatti delle coloratissime e bellissime parate, principalmente lungo la Fifth Avenue, ma non solo. Scopri qui le principali parate a New York.

Gennaio a New York

Gennaio a New York: cosa fare e come vestirsi
Gennaio a New York: cosa fare e come vestirsi

Gennaio a New York è perfetto per vivere la magia dell’inverno. Goditi il pattinaggio sul ghiaccio a Central Park, esplora le luminarie festive rimaste dalla stagione natalizia e partecipa ai saldi invernali nei negozi. Visita i musei e le gallerie d’arte per sfuggire al freddo. Scopri tutti gli eventi di gennaio cliccando sull’articolo di approfondimento.

Sport del mese: basket, hockey sul ghiaccio, football

Gennaio a New York Continua a leggere

Febbraio a New York

Cosa fare a febbraio a New York
Cosa fare a febbraio a New York

Febbraio a New York è pieno di romanticismo e cultura. Celebra San Valentino con cene romantiche e spettacoli teatrali, visita il Chinese New Year Parade a Chinatown e partecipa al New York Fashion Week. Esplora le mostre d’arte nei musei della città. Scopri tutti gli eventi di febbraio.

Sport del mese: basket, hockey sul ghiaccio

Febbraio a New York Continua a leggere

Marzo a New York

Marzo a New York
Marzo a New York: offerte, meteo e tutti gli eventi

Marzo a New York segna l’inizio della primavera. Assisti alla famosa St. Patrick’s Day Parade, partecipa al New York International Auto Show e visita il Macy’s Flower Show. Goditi le prime giornate miti passeggiando nei parchi cittadini. Scopri tutti gli eventi di marzo.

Sport del mese: basket, hockey sul ghiaccio

Marzo a New York Continua a leggere

Aprile a New York

Aprile a New York: cosa fare, offerte, cosa mettere in valigia
Aprile a New York: cosa fare, offerte, cosa mettere in valigia

Aprile a New York è ideale per godersi l’aria aperta. Ammira i fiori di ciliegio ai Brooklyn Botanic Garden e esplora i mercatini di primavera. Assisti agli eventi pasquali e alle celebrazioni per l’Earth Day. Scopri tutti gli eventi di aprile.

Sport del mese: basket, hockey sul ghiaccio, baseball



Aprile a New York Continua a leggere

Maggio a New York

Maggio a New York: cosa fare
Maggio a New York: cosa fare

Maggio a New York offre una varietà di festival ed eventi all’aperto. Celebra il Cinco de Mayo, partecipa alla Fleet Week, e goditi il Memorial Day con parate e concerti. Esplora i giardini in fiore e i parchi verdi. Scopri tutti gli eventi di maggio.

Sport del mese: baseball

Maggio a New York Continua a leggere

Giugno a New York

Giugno a New York: cosa fare, offerte e meteo
Giugno a New York: cosa fare, offerte e meteo

Giugno a New York offre un mix perfetto di eventi culturali e all’aperto. Goditi il Tribeca Film Festival, la Puerto Rican Parade e i concerti estivi a Hudson Yards. Partecipa ai numerosi festival e alle attività all’aperto in tutta la città. Scopri tutti gli eventi di giugno.

Sport del mese: baseball

Giugno a New York Continua a leggere

Luglio a New York

Luglio a New York: cosa fare e offerte
Luglio a New York: cosa fare e offerte

Luglio a New York è vibrante e pieno di celebrazioni. Assisti ai fuochi d’artificio del 4 luglio, partecipa ai concerti estivi e agli eventi all’aperto. Goditi il Central Park SummerStage e i festival gastronomici. Scopri tutti gli eventi di luglio.

Sport del mese: baseball

Luglio a New York Continua a leggere

Agosto a New York

Agosto a New York
Agosto a New York

Agosto a New York è ideale per godersi le attività estive. Partecipa ai concerti gratuiti nei parchi, esplora le spiagge cittadine e partecipa al Harlem Week Festival. Goditi le serate estive con film all’aperto e feste in strada. Scopri tutti gli eventi di agosto.

Sport del mese: baseball

Agosto a New York Continua a leggere

Settembre a New York

Settembre a New York: eventi, cosa fare e clima
Settembre a New York: eventi, cosa fare e clima

Settembre a New York offre eventi culturali e festività. Partecipa alla New York Fashion Week, al San Gennaro Festival e al US Open. Goditi le ultime giornate estive con passeggiate nei parchi e festival all’aperto. Scopri tutti gli eventi di settembre.

Sport del mese: baseball, football, US Open

Settembre a New York Continua a leggere

Ottobre a New York

Ottobre a New York
Ottobre a New York

Ottobre a New York è perfetto per godersi l’autunno. Partecipa alla Village Halloween Parade, visita il New York Comic Con e goditi le feste autunnali nei parchi. Respira l’aria di Halloween e i primi mercatini di Natale. Scopri tutti gli eventi di ottobre.

Sport del mese: basket, football

Ottobre a New York Continua a leggere

Novembre a New York

Novembre a New York: cosa fare
Novembre a New York: cosa fare

Novembre a New York è caratterizzato da celebrazioni e festività. Assisti alla Macy’s Thanksgiving Day Parade, visita i mercatini natalizi e partecipa alle cerimonie di accensione dell’albero di Natale. Goditi il Black Friday e le vendite festive. Scopri tutti gli eventi di novembre.

Sport del mese: basket, football

Novembre a New York Continua a leggere

Dicembre a New York

Dicembre a New York: cosa fare?
Dicembre a New York: cosa fare?

Dicembre a New York è magico con le celebrazioni natalizie. Visita il Rockefeller Center Christmas Tree, pattina sul ghiaccio a Central Park e goditi le luci natalizie in tutta la città. Partecipa agli spettacoli di Natale e ai mercatini festivi. Scopri tutti gli eventi di dicembre.

Sport del mese: basket, football

Novembre a New York Continua a leggere  

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 15%, fino al 13/04.

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

273 Commenti

  1. Ciao a tutti…..sto gia’ comprando biglietto per novembre 2013…..e mi e’ giunta voce che l’albero quest’anno verra’ acceso a dicembre…..come e’ possibile sapere la data?????

    1. Ciao Erica,
      è vero quest’anno sarà il 4 dicembre l’accensione dell’albergo. Mi raccomando prenota da Viaggi New York il volo 🙂

  2. Ciao Carlo ho visto nella sezione eventi in giugno che ci sono pochi concerti a giugno (dal 15 al 20) ma è presto o a NY a guiugno non sono previsti concerti? grazie.. e complimenti…

    1. Ciao Laura,
      ho appena aggiornato i concerti e per giugno ne ho aggiunti tre, ma purtroppo non nel periodo in cui sarai tu. Comunque tieni sotto controllo il calendario, in quanto aggiorniamo costantemente con i nuovi eventi.

  3. Ciao Carlo , sarò a ny dal 7 al 13 , volevo chiederti qual’e il quartiere da tenere presente per uscire dopo cena , dove si trovano i locali più carini?

  4. Ciao, saremo a NY dal 9 al 18 maggio… continuo a tener d’occhio il calendario ma, a parte baseball, non ci sono eventi… è ancora presto???? O non ci sarà proprio nient’altro??? Grazie!

  5. ciao carlo, volevo chiederti delle informazioni per quanto riguarda il giro in elicottero su ny, quali i consigni?i prezzi? è possibile trovare compagnie direttamente sul luogo o devo prenotare dall’italia?grazie ottimo sito grazie

    1. Ciao Alessandra,
      ti consiglio questo tour in elicottero. Dura circa 20 minuti e sorvola tutt’e 5 i distretti di New York. E’ necessario prenotarlo anticipatamente e quindi una volta a New York, in base anche alle previsioni del tempo, bisogna fissare 48h prima il giorno e l’orario del tour (è sufficiente che fai chiamare dalla reception dell’albergo).

  6. Ciao! Innanzitutto, a costo di essere ripetitiva, complimenti per le utilissime informazioni.
    Saremo a N.Y. dal 10 al 19 aprile prossimi e ci piacerebbe, tra le tante altre cose, andare a vedere una partita dei Knicks. Ho visto che ce ne sarebbero addirittura 2 nei giorni in cui saremo là ed avrei anche trovato i dei biglietti interessanti. Il fatto è che non posso riceverli a casa (saranno disponibili solo dopo la ns. partenza dall’Italia) e non mi riesce di trovare un sito che abbia l’opzione di ritirarli sul posto (la voce che consigli tu “Last minute…” non è contemplata).
    Come posso fare?
    Grazie 1000 per l’aiuto

      1. ciao Carlo, io e il mio ragazzo vorremmo veder la partita di baseball del 30/06 e ho visto che c’è il sito per acquistare i biglietti.
        Come funziona? pago e mi mandano una mail e basta la stampa del biglietto da presentare all’entrata o devo andare a prendere i biglietti da qualche altra parte??
        grazie mille 🙂

        1. Ciao Lisa,
          se scegliete i biglietti con spedizione elettronica, li ricevete via e-mail e quindi dovete solamente stamparli e presentarvi direttamente all’ingresso il giorno dell’evento.

  7. Salve, sarò a NYC dal 27 Aprile al 4 Maggio, vorrei regalare l’accesso a qualche evento o comunque a qualcosa di straordinario alla mia ragazza.

    L’ideale era un biglietto per una partita dei Knicks ma se non sbaglio in quel periodo ci sono i play off e i biglietti oltre a non essere ad oggi disponibili, costerebbero una cifra assurda! (il baseball dice che gli sembra troppo noioso).

    Ho visto che a Newark, al Prudential Center, c’è il concerto di Rihanna ma non vorrei perdere un intera giornata (sinceramente non sono proprio un fan sfegatato).

    Sapete cosa c’è di interessante in questo periodo? Non intendo solo spettacoli o eventi sportivi ma qualsiasi tipo di cosa, anche una bella escursione, un bel locale esclusivo, qualsiasi cosa.

    Grazie!

    1. Ciao Glen,
      tutti i principali eventi sono segnalati nel calendario, che comunque viene costantemente aggiornato.
      Tieni conto che il concerto di Rihanna è alle 19:30, quindi non ci perdereste tutta la giornata.

      1. Ciao Carlo e grazie per la risposta 😉

        Si alla fine ho optato per il concerto di Rihanna al Prudential Center.

        Ora ho un dubbio.

        Per raggiungere il Prudential Center dall’Upper East Side ho visto che non è semplicissimo, me ne frego dei soldi e prendo un taxi sia all’andata che al ritorno o ci sono modi molto più economici e comodi per arrivarci?
        (vorrei evitare di impazzire cambiando mezzi, camminando a lungo e cercando coincidenze, fermate, orari, strade etc )

        Grazie

        1. Per arrivare al Prudential Center, bisogna prendere la Path da Manhattan per Newark e da qui il treno per il Prudential Center.

  8. Ciao a tutti … Anche noi in preparativi per sbarcare in America /: noi due con tre figli (12,7, 3 anni) . Chiedevo un consiglio: quali gli spettacoli da non perdere dal27 marzo al 3 aprile per tutta la famiglia e quale appuntamento sportivo ? Grazie Giulia

    1. Ciao Giulia,
      nel periodo in cui andrete voi, per quanto riguarda gli appuntamenti sportivi, c’è l’imbarazzo della scelta. Come puoi vedere dal calendario avete basket, hockey e in più inizia anche il campionato di baseball.

  9. Ciao, sarò a ny il 12 marzo e vorrei andare a vedere la partita di basket dei nets…conviene prendere i biglietti in loco??? Oppure esiste un sito internet in italiano dove comprare…anche x’ dai siti in inglese non ho capito granché. Grazie

  10. ciao a tutti, noi saremo a NY una settimana dal 25 aprile al 1° maggio 2013. Sul calendario, al momento, non vediamo niente… secondo voi c’è qualcosa da non perdere? eventi sportivi, di musica, di spettacolo, mostre etc
    grazie mille
    Francesca

    1. Ciao Francesca,
      per quanto riguarda gli eventi sportivi ci saranno le partite di baseball. Per i concerti e il resto è ancora un po’ presto.

    1. ciao Carlo ,potresti darmi il nome di qualche agenzia che parli italiano che fa escursioni a Washington da New York?grazie e … tanti auguri di buone feste!!!

  11. Saro’ a new york Manhattan dal 25 novembre al due dicembre , x. L accensione Dell albero ! Chi vuole si metta in contatto sarò io e la mia compagna mi aspetto una grande festa tra italiani nel mondo .
    Northman74@gmail.com

    1. Ciao,
      tieni d’occhio il calendario. E’ il modo migliore per sapere gli eventi che si terranno nel periodo di vostro interesse.

  12. Ciao ragazzi e complimenti! Io sarò lì a Carnevale e a s. Valentino , ci sono particolari festeggiamenti o parate divertenti? Grazie mille!

      1. Grazie Alessandra! Per carnevale niente di che vero? Devo scegliere 2 giorni da dedicare a Washington, salto Carnevale quindi? Siete grandi ragazzi!

        1. Sì Pino,
          il Carnevale non è festeggiato generalmente negli Stati Uniti. Giusto in alcune città come New Orleans, dove l’influenza francese ha portato questa usanza 😉

  13. Ancora una domanda mi conviene prenderli subito i biglietti per la partita dei Brooklyn nets del 25 dicembre o aspetto. grazie per l’aiuto

    1. Ciao Emilia,
      a mio avviso conviene prenderli subito, altrimenti meno biglietti rimangono e più aumentano i prezzi.

  14. Ciao Carlo,
    Saremo a New York dal 2 al 7novembre siamo 4 adulti e vorremmo assistere ad una partita di basket o hockey al garden.ho dato un occhiata in rete ma ho trovato prezzi molto alti.Ci puoi aiutare???
    Complimenti x il sito!!!

    1. Ciao Kristopher,
      immagino avrai già visto anche i prezzi su Viaggi New York.
      Sono più abbordabili i prezzi delle partite dei Brooklyn Nets, anche se non giocano al Garden sempre sono partite di NBA e in più il Barclays Center è stato appena costruito ed è molto bello.

      1. Grazie Carlo,
        ho seguito il tuo consiglio è ho comprato i biglietti per i Brooklyn nets direttamente dal tuo Link.
        E’ semplice arrivare al Barclays Center?
        Grazie ancora.

      2. Scusami non avevo visto questo!!!

        Come arrivare alla Barclays Arena: da Manhattan è molto semplice e veloce. E’ sufficiente prendere la metro 2 o 3 dal West Side di Manhattan, 4 o 5 dall’East Side e scendere alla fermata Atlantic Avenue che si trova a due passi dall’Arena. Di fronte allo stadio c’è anche il centro commerciale Atlantic Center.
        Grazie e ancora complimenti.

  15. Ciao ragazzi. Io saro a New York a Novembre. Ho visto nel calendario degli eventi che ci sara la parata del ringraziamento a l accensione dell albero proprio nei giorni in cui saro li. Potete aiutarmi sugli orari? Io non riesco a trovare niente in internet. Vorrei sapere a che ora inizia la parata e a che ora accendono l albero.
    grazie mille.

    1. Ciao Rosa,
      quest’anno l’accensione dell’albero di Natale si terrà il 28 novembre dalle 19 alle 21 in Rockefeller Plaza.
      La parata del ringraziamento, invece, si terrà il 22 novembre e inizierà alle 9 partendo da Central Park West e terminerà ai grandi magazzini Macy’s (Herald Square, tra la 34th e la 35th sulla Broadway).

  16. la partita che mi interessa è quella dei New York Knicks vs Washington Wizards del 30 novembre al Madison Square Garden, grazie mille per l’aiuto, siete gentilissimi

  17. Ciao e complimentissimi per questo sito! E’ una miniera di informazioni precise e utilissime! Sarò a ny in luna di miele a giugno, caro Carlo, alloggeremo in zona Times square. Volevo chiederti se possiamo passeggiare di sera in 5th avenue o e’ pericoloso e se e’ necessario prenotare con anticipo nei ristoranti (non nobu o ramsey, quelli comuni):-)! Ci suggerisci qualche buon ristorante o pizzeria? Inoltre mi hanno parlato di una messa gospel della domenica che si tiene appena entrati ad harlem. Sai di quale chiesa si possa trattare? Grazie :-)!

    1. Ciao Margy,
      New York e Manhattan in particolare, è assolutamente sicura, quindi potrete girare tranquillamente anche la notte.
      Qui trovi consigli per i ristoranti e questi sono altri ristoranti e pizzerie consigliate dal newyorkese Frank de Falco.

      Per quanto riguarda la Messa Gospel, ci sono tante Chiese ad Harlem dove viene celebrata. E’ disponibile anche un tour del quartiere dove è inclusa anche la Messa nella Chiesa più famosa di Harlem.

  18. Ciao Carlo,

    complimenti per il sito, molto utile oltre che dettagliato.

    TI chiedo solo una cosa se la sai.. Io e il mio ragazzo volevamo andare alla messa della Vigilia a St. Patrik, ho letto che per riuscire ad entrare c’è bisogno di un biglietto/prevendita chiamiamola, è vero? Se si dove si può acquistare?

    Grazie
    Sara

  19. Ciao, io ho già prenotato tutto, starò Hell’s Kitchen per 4 notti e abbiamo preso anche la partita di Football.. il periodo in cui andiamo è dal 13 al 18 ottobre.

    Mi sapereste dire com’è New York in questi giorni e se c’è un avvenimento particolare?
    Grazie mille :))))

    1. Ciao Giada,
      ottobre è uno dei periodi migliori per visitare New York. Per quanto riguarda gli eventi, ti consiglio di consultare il calendario che trovi in questa pagina.

  20. Ciao Carlo, un ringraziamento: sono tornata da poco da una bellissima vacanza a New York. Con i tuoi suggerimenti e le tue indicazioni è stato tutto molto più facile! Ma come si fa ad offrirti il famoso caffè?

    1. Ciao Silvia,
      sono felice che sia andato bene il tuo viaggio. Il miglior caffé che puoi offrirci è condividere con noi magari un diario di viaggio e/o delle foto di New York (carlo@viagginewyork.it).

  21. Ciao Carlo,

    non riesco a trovare informazioni sul capodanno a time square, in particolare si sa già chi si esibirà?
    E’ vero che la zona viene transennata e non passano neppure i pedoni e che bisogna avere un tavolo prenotato per entrare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *