Dove dormire a New York: hotel e zone consigliate

Hotel a New York: dove conviene dormire per spendere poco e le zone migliori

Home >> Hotel a New York: dove conviene dormire per spendere poco e le zone migliori


Leggi le mie 53 recensioni su TrustPilot

La scelta di un hotel in cui dormire a New York, può non essere delle più semplici, soprattutto per chi si accinge per la prima volta ad andare nella Grande Mela, la quale conta centinaia di hotel.

Senza dubbio poi, dalla giusta scelta della sistemazione, dipende buona parte della riuscita di un viaggio. Cercherò con questa breve guida, di dare qualche consiglio utile alla scelta dell’hotel a New York.

In questo articolo analizzerò i vari quartieri di Manhattan e non solo. Inizio però subito col dire che grazie alla metro in funzione 24/7 è possibile scegliere di dormire anche in zone, solo apparentemente meno centrali, che consentono di spendere poco (o meno) e allo stesso tempo di essere in centro in pochi minuti, grazie all’efficiente sistema di trasporti.

Mappa degli hotel a Manhattan e prezzi

Booking.com

Qual è il centro di New York e la zona migliore per dormire durante la vostra vacanza

New York è composta da 5 distretti: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. Il 90% e oltre delle attrazioni si trovano a Manhattan, per cui la scelta migliore è solitamente alloggiare in questo distretto. Una buona alternativa è rappresentata dal Queens e più precisamente da Long Island City, in quanto dista appena 15 minuti da Times Square.

Il centro di Manhattan è proprio Times Square. In questa zona ci sono la maggior parte degli hotel della città.

Scegliere il tuo hotel in zona Times Square o comunque nella zona di Midtown Manhattan (la più centrale) ti permetterà di avere tante linee della metro, un gran numero di ristoranti e anche molte attrazioni nelle vicinanze.

La zona di Times Square è affollata anche di notte, facendoti sentire la sicurezza a qualsiasi ora. Il lato negativo ovviamente è dato dai prezzi: se cerchi un hotel per spendere poco qualche soluzione si trova, ma il prezzo medio è più alto, proprio per via dei servizi che questa zona offre.

Ora analizzerò nel dettaglio tutte le varie zone di Manhattan e non solo.

Dormire a Midtown Manhattan: alloggiare nel centro di New York

Hotel a Midtown Manhattan
La zona di Times Square, Midtown Manhattan

Durante i miei viaggi ho provato molte volte gli hotel di Midtown Manhattan. D’altronde in questa zona, si concentrano oltre un terzo del totale degli hotel di New York, di cui la maggior parte si trova a Times Square.

Attrazioni in zona

Il vantaggio di dormire a Midtown, sta nel fatto di trovarsi in pieno centro, quindi è possibile raggiungere diverse attrazioni della città, come ad es. Empire State Building, Top of the Rock, MoMA, Grand Central Terminal, Chrysler Building, a piedi. Inoltre si ha la più vasta scelta di ristoranti e negozi della città.

Metro che servono la zona

In questa zona di Manhattan, affluiscono tutte le linee della metro, quindi sarà possibile raggiungere qualsiasi destinazione, senza troppa fatica.

I pro e contro di alloggiare in questa zona

  • È la zona più centrale della città
  • È la zona più collegata con la metro
  • Possibilità di raggiungere molte attrazioni a piedi
  • Più sicurezza grazie alla tanta gente nelle strade
  • Tantissima scelta di ristoranti per mangiare e per fare colazione
  • Convenienza: hotel più costosi rispetto ad altre zone
  • Maggiore caos quando si esce dall’hotel e locali per la colazione più affollati

Alcuni degli hotel che ti consiglio a Midtown Manhattan

  • Riu Plaza Times Square: si tratta di uno degli hotel più amati e prenotati dagli italiani che vanno a New York e non solo. Infatti è necessario prenotare con diverso anticipo ed è anche difficile trovare disponibilità durante gli eventi più importanti. Però perché tanto successo per questo hotel? Io credo per la sua ottima posizione, unita alla qualità molto alta e al prezzo giusto per i servizi che offre.
  • The Jewel facing Rockefeller: ottimo 4* con un nome appropriato: oltre ad essere un vero e proprio gioiellino, si trova infatti proprio di fronte al Rockefeller Center e già questo dà l’idea della centralità dell’alloggio. Proprio di fronte all’hotel c’è Bill’s Bar & Burger per un’ottima cucina americana e hamburger deliziosi. Nelle vicinanze sarà possibile prima di tornare in camera prendere dei cupcakes da Magnolia Bakery.
  • Hilton Garden Inn: amo molto questa catena di alberghi 3 stelle, presente in tutti gli Stati Uniti, in quanto ha un ottimo rapporto qualità prezzo, con ampiezza delle stanze ben al di sopra della media degli altri hotel newyorchesi. A Midtown, si trovano l’Hilton Garden Inn Times Square, il Chelsea e l’Hilton Garden Inn 35th Street.
  • Hampton Inn: anche questa è una catena di hotel 3*, simile per qualità agli Hilton Garden Inn. Stanze ampie, colazione sempre inclusa e ottima posizione, rappresentano sempre un’opzione sicura. In centro si trovano: Hampton Inn Times Square, Hampton Inn Empire State Building e Hampton Inn Chelsea.
  • Pod hotel: se cerchi una soluzione più economica e centrale gli hotel Pod sono una buona scelta. Le stanze sono piccole e non hanno nemmeno armadi, però ehi, chi va a New York per dormire? In centro ci sono il Pod Times Square, il Pod 39 e il Pod 51. Le camere hanno letto a castello o anche letto standard.
  • Se si parla di hotel a Times Square, entra di diritto in questa lista il Crowne Plaza 4*, che si affaccia proprio su Times Square. Camere molto ampie, prenotando questo hotel si va sul sicuro.
  • Holiday Inn Express Times Square 3*: basterebbe il nome per dire tutto. Chi ha soggiornato in uno qualsiasi degli hotel di questa catena, conosce lo standard, che viene rispettato anche a New York in questa struttura. Si trova a circa 3 isolati da Times Square.

La lista degli hotel a Midtown potrebbe continuare per tante altre righe e non essere ancora completa. Mi sono limitato ad una lista di alberghi in cui sono stato o in cui sceglierei per un mio futuro alloggio.

Dormire nell’Upper West Side: ottima zona per convenienza e vicinanza al centro

Hotel nell'Upper West Side
Le tipiche strade e case dell’Upper West Side

Durante il mio primo viaggio a New York avevo scelto un albergo nell’Upper West Side e da allora, mi sono innamorato di questa zona di Manhattan. L’Upper West Side si estende dalla 59th alla 110th street e costeggia il lato ovest di Central Park.

Secondo me è una delle zone più belle in cui soggiornare, soprattutto se si vuole essere vicini al centro, avere tanti servizi e ristoranti nelle vicinanze, ma allo stesso tempo stare lontani dal caos di Midtown Manhattan, senza dimenticare che in questa zona si spende meno rispetto al centro.

Non si spende poco però sicuramente è molto più conveniente rispetto a Times Square.

Linee della metro in zona

È servitissima dalla metro: la linea rossa che include la 1 2 3 attraversa tutta la Broadway fino alla 103th Street. Le linee A B C costeggiano Central Park West.

Lontananza da Times Square: circa 10 minuti di metro.

Cosa vedere in zona

Da visitare in questa zona, troviamo il museo di Storia Naturale, Central Park, Dakota Building e il Lincoln Center.

Non mancano nemmeno gli ottimi posti in cui mangiare. Ad ogni angolo troverai ristoranti e locali per fare colazione e per cenare, nel caso la stanchezza del giorno non ti permetta allontanarti la sera dal tuo hotel.

I pro e contro di alloggiare in questa zona

  • Zona più tranquilla rispetto a Midtown
  • Convenienza: prezzi degli hotel più bassi rispetto a Midtown Manhattan
  • Vicinanza a Central Park e ad altre importanti attrazioni
  • Se non si dorme vicino ad una fermata express ci vuole più tempo per raggiungere le altre zone della città
  • Necessità di prendere la metro per raggiungere gli altri quartieri

Gli hotel che consiglio nell’Upper West Side sono:

Hotel Belleclaire: ottimo 3* sulla 77th Street a due isolati dalla stazione della linea 1. Nelle vicinanze anche Shake Shack per gustare un ottimo hamburger, un ottimo ristorante cinese, The Red Farm e Cottage, ottimo ristorante a prezzi modici.

Arthouse Hotel: un 4* sulla Broadway e 77th Street a un isolato dalla stazione della linea 1. La colazione è disponibile presso l’hotel ma è a pagamento (salvo promozioni), ma considerando tutte le opzioni che si trovano nelle vicinanze solitamente non conviene. Molte camere hanno anche un balcone private, cosa rarissima per New York.

Riverside Tower Hotel: ottimo hotel 2* e quindi con prezzi più economici rispetto ai due precedenti hotel. Si trova a pochi passi dalla stazione della metro 79th Street dove passa la linea 1. Alcune camere offrono una bellissima vista sul fiume Hudson, dato che si trova a ridosso del Riverside Park. Le camere sono piccoline ma recentemente rinnovate e con bagno privato.

Dormire nell’Upper East Side

Hotel nell'Upper East Side
La zona dell’Upper East Side è una delle più chic della città

L’Upper East Side si trova dall’altra parte del parco rispetto all’Upper West Side.

È una delle zone più ricche della città, con le case più belle.

Nell’Upper East Side passa anche la Fifth Avenue che in questo tratto prende il nome di Museum Mile per via dei tanti musei ospitati lungo la strada.

Linee della metro in zona

Le principali linee della metro che passano qui sono la 4 5 6 lungo la Lexington Avenue che portano da qualsiasi parte: a Midtown Manhattan, in Lower Manhattan e anche a Brooklyn.

Sulla 2nd Avenue (quindi più all’esterno in direzione fiume) passa la linea gialla della metro, anche questa molto comoda.

Lontananza da Times Square: circa 20 minuti di metro.

Cosa vedere in zona

Come detto lungo la Fifth Avenue ci sono tantissimi musei, tanto da essere soprannominata Museum Mile: troviamo infatti il Metropolitan Museum, il Museo Guggenheim, Frick Collection e naturalmente Central Park.

In questa zona ci sono tantissimi ristoranti, molti dei quali di qualità elevata dal momento che si trovano in un quartiere che ospita molte persone facoltose.

I pro e contro di alloggiare in questa zona

  • Zona tranquilla e molto sicura
  • Vicinanza a Central Park e ai principali musei di New York
  • Se non si dorme vicino ad una fermata express ci vuole più tempo per raggiungere le altre zone della città
  • Necessità di prendere la metro per raggiungere gli altri quartieri

Gli hotel che consiglio nell’Upper East Side sono:

Hotel Franklin: 4*, era una delle soluzioni più economiche per alloggiare in questa zona, prima del suo rinnovamento. La posizione è ottima perché si trova a due minuti a piedi dalla stazione della 86th Street, dove passano le linee 4 5 6 della metro. Nelle vicinanze è possibile trovare anche un Whole Food market e un CVS.

Hotel Courtyard: 3* distante 15 minuti a piedi dal Guggenheim Museum e da Central Park, 5 minuti a piedi dalla fermata della metro. Le camere sono più ampie rispetto alla media di Manhattan.

The Gardens Sonesta: 4* Si trova proprio all’inizio dell’Upper East Side quasi al confine con Midtown East. Vicinissimo a Central Park e al Plaza Hotel, si tratta di un hotel boutique quindi con prezzi non economicissimi.

Dormire a SoHo e Tribeca

Hotel The Dominick a SoHo, dove dormire a SoHo, New York
Hotel The Dominick a SoHo, dove dormire a SoHo, New York

Un’altra zona in cui mi piace molto soggiornare, è la zona di SoHo e Tribeca.

Il primo è uno dei miei quartieri preferiti di New York: la sua architettura con i palazzi in ghisa e la miriade di negozi per lo shopping, per non parlare dei ristoranti, lo fanno un quartiere perfetto in cui dormire a New York.

Attrazioni raggiungibili a piedi

Alloggiando in uno di questi due quartieri, si può fare a meno della metro per diversi giorni del viaggio. Ad es. se vuoi visitare la Statua della Libertà, Battery Park è ad una passeggiata di circa 20 minuti da Tribeca. Wall Street, Ground Zero, il ponte di Brooklyn, il Meatpacking sono tutti nelle vicinanze, raggiungibili a piedi.

In questi due quartieri si trovano degli ottimi alberghi a prezzi più contenuti rispetto a Times Square. Qui di seguito ti elenco i miei preferiti.

I pro e contro di alloggiare in questa zona

  • Quartiere più tranquillo rispetto a Midtown Manhattan
  • Possibilità di visitare Lower Manhattan a piedi
  • Più conveniente: si spende meno rispetto a Midtown
  • Meno collegamenti con la metro

I miei hotel preferiti in zona

Sohotel 3*: è uno degli hotel storici della zona e infatti molte delle camere offrono i tipici muri con i mattoni a vista. È una delle soluzione meno costose a SoHo e si trova a pochi passi dalla stazione della metro Bowery dove passa anche la linea J che arriva dall’aeroporto JFK.

JG Sohotel 3*: si trova in un’ottima posizione su Lafayette Street vicinissima alla stazione metro Canal Street dove passano le linee della metro 6 (perfetta per la zona est di Manhattan), la linea J se arrivi dall’aeroporto JFK e la linea gialla (N Q R W) per arrivare a Times Square.

Solita Soho Hotel 3*: si trova tra SoHo e Little Italy. È uno degli hotel più economici a SoHo.

Se hai letto più su, saprai della mia passione per gli Hilton Garden Inn. Anche a Tribeca se ne trova uno, in posizione eccezionale, affianco all’uscita della metro Canal Street.

Salendo più a nord, a SoHo, si sale anche un pochino con i prezzi. Ottime soluzioni sono l’Hampton Inn Manhattan SoHo 3* in Watts Street e se volete concedervi un po’ di comodità in più, allora vi consiglio il SoHo Grand Hotel 4*.

Dormire nel Financial District (zona Wall Street)

Dormire nel Financial District è un'ottima soluzione
Dormire nel Financial District è un’ottima soluzione

La zona del Financial District di New York si trova nel Lower Manhattan, quindi nella zona sud dell’isola e comprende la zona di Wall Street.

Secondo me è una delle soluzioni migliori cercare un hotel in questa zona perché si spende meno rispetto alla zona di Times Square, soprattutto nei fine settimana e in più ci sono tantissime attrazioni nelle vicinanze come il One World Trade Center, il 9/11 Museum, la stessa Wall Street o il ponte di Brooklyn. Inoltre anche l’imbarco per la Statua della Libertà, Battery Park, è piuttosto vicino.

I pro e contro di alloggiare in questa zona

  • Si spende meno rispetto a Midtown Manhattan
  • Vicinanza a tantissime attrazioni famose di New York
  • Poca vita notturna e nei fine settimana
  • Meno ristoranti rispetto ad altre zone

Hotel consigliati nella zona di Wall Street

Club Quarters Hotel World Trade Center4*: si trova in Washington Street ad appena 100 metri dal 9/11 Memorial e dal One World Trade Center. Tutte le camere offrono vista sulla città. Il Club Quarters mette a disposizione anche un rooftop e un’ottima steakhouse al suo interno, la Morton’s Steakhouse.

The Cloud One New York-Downtown 4*: è una delle soluzioni meno costose in zona. Offre camere con letto king size e dista 500 metri dal One World Trade Center. Alcune camere offrono la vista sulla città.

Hotel Indigo NYC Downtown 4*: rispetto ai due precedenti si trova nella zona di Wall Street. La stazione della metro più vicina è proprio Wall Street dove passano le linee 2 3.

Dormire a Long Island City (Queens): ottima scelta per spendere poco

Dormire a Long Island City è molto conveniente e il quartiere è vicino a Times Square
Dormire a Long Island City è molto conveniente e il quartiere è vicino a Times Square

Se si è invece alla ricerca di un buon albergo ma si ha un budget limitato, si può prendere in considerazione di alloggiare fuori Manhattan, soprattutto a Long Island City, nel Queens. E’ un quartiere che si trova di fronte a Manhattan e negli ultimi anni è in rapida ascesa.

Attrazioni a Long Island City

Da visitare in questa zona troviamo principalmente il MoMa Ps1, l’ala del MoMa dedicata all’arte contemporanea e il Noguchi Museum.

La camere sono ben più ampie rispetto a Manhattan e spesso gli hotel includono anche la prima colazione. Il costo può arrivare ad essere inferiore fino al 40% rispetto agli hotel del centro. La zona è servitissima dalla metro e in max 20 minuti si è a Times Square!

Meno sono invece le possibilità di mangiare rispetto a qualsiasi altra zona di Manhattan.

I pro e contro di alloggiare in questa zona

  • Più conveniente: quartiere molto economico in cui alloggiare, si spende poco
  • Max 20 minuti di metro dal centro di Manhattan
  • Colazione quasi sempre inclusa nel prezzo
  • Per girare bisognerà prendere sempre la metro
  • Non si è a Manhattan per cui meno possibilità per mangiare qualcosa di veloce la sera quando sarete stanchi

Scopri di più sugli alloggi a New York

Dove dormire a Times Square

La maggior parte degli hotel di New York si trovano in questa zona, che può essere considerato il centro di Manhattan e della città. Qui infatti passano quasi tutte le linee della metro e trovi tantissimi ristoranti e negozi.

Dove dormire a Times Square

Hotel a New York con vista

Ovviamente non possono mancare le indicazioni per gli hotel di New York sui grattacieli, che offrono una vista mozzafiato. Nel corso degli anni tanti utenti mi hanno chiesto consigli su hotel che offrono viste spettacolari sullo skyline di Manhattan, sull’Empire State Building, ecc… così ho deciso di fare una lista dei 15 migliori hotel a New York con vista.

15 hotel a New York con vista

Dormire in un b&b

Hai mai pensato di andare nella Grande Mela e soggiornare in un bed and breakfast? Il b&b ha il suo charme tutto particolare e permette di vivere la città da un punto di vista diverso. Anche New York può offrire questo tipo di sistemazione che vi permetterà anche si spendere meno rispetto ad un hotel.

Bed and breakfast a New York

Hotel con prima colazione

Soprattutto se sceglierai di dormire nella zona di Times Square avrai tantissima scelta per fare colazione, però capisco anche che è una bellissima comodità svegliarsi e fare colazione in hotel. In questa guida ti consiglio 10 hotel con colazione sempre inclusa.

10 hotel con prima colazione inclusa

20 hotel economici a New York

Hai un budget limitato e non vuoi rinunciare all’idea di un viaggio a New York? Fai bene! In questa guida ti consiglio 10 hotel economici dove soggiornare a Manhattan + altri 10 a Long Island City.

20 hotel economici a New York

Ostelli a New York

Anche a New York ci sono tantissimi ostelli. Ci sono i tipici ostelli con camerate condivise ma anche ostelli con camere private e bagno in camera, perfetti per risparmiare e allo stesso tempo avere privacy.

Ostelli a New York

10 hotel romantici a New York

Se vai a New York per un’occasione speciale ti sarà utile la mia guida che riunisce 10 hotel romantici. Gli hotel romantici di New York possono vantare un’ottima vista e un’atmosfera per rendere magico qualsiasi evento in coppia.

10 hotel romantici a New York

Hotel con piscina

Sei vai a New York d’estate e ancora di più se hai bambini, può essere un’ottima idea scegliere un hotel di New York che abbia la piscina, così dopo una giornata trascorsa a camminare sarà piacevole farsi una nuotata.

10 hotel a New York con piscina

Hotel con rooftop bar

Una caratteristica tipica di New York sono i rooftop bar, ossia i bar in cima ai grattacieli o su una terrazza, che offrono una vista spettacolare sullo skyline. In questa guida ti parlo degli hotel che offrono anche il rooftop bar, così ti basterà prendere un ascensore!

Hotel con rooftop bar

Hotel vicini all’aeroporto JFK

Farai solamente scalo a New York o il tuo volo parte la mattina presto e preferisci essere vicino all’aeroporto JFK? In questa guida ti parlo i migliori hotel vicini all’aeroporto che offrono anche la navetta.

Dove dormire vicino all’aeroporto JFK

Dormire nel New Jersey

Guardando verso nord, alla sinistra di Manhattan c’è il New Jersey, uno Stato separato da New York, ma vicinissimo. Infatti alcune località come Jersey City o Hoboken, distano appena 15 minuti di treno. Può essere una buona idea dormire qui se vuoi risparmiare e atterrerai all’aeroporto Newark.

Dove dormire in New Jersey

Appartamenti a New York

Gli appartamenti per tanti anni hanno rappresentato un’ottima alternativa agli hotel per risparmiare. Con la recente legge della città di New York sugli affitti brevi diventa più difficile affittare un appartamento per la tua vacanza a New York.

Appartamenti a New York

Le tasse degli hotel

Spesso le tasse degli hotel sono un argomento che crea molta confusione a chi si appresta a prenotare un albergo a New York.

Infatti alcuni portali di prenotazione, includono già le tasse nel totale e in altri vedrete un prezzo in cui è necessario ancora includerle.

Leggete la pagina con i miei consigli su come prenotare un hotel a New York, dove rispondo alle tante domande frequenti che ricevo, come ad es. se è necessaria una carta di credito, quando bisogna lasciare le mance o se è conveniente prenotare anche la prima colazione.

Guida alla prenotazione di un hotelTutte le info

7 consigli per spendere poco con l’hotel

1. Prenotate con il giusto anticipo

New York è una delle mete turistiche e per gli affari più visitate al mondo. Quindi la cosa migliore è pianificare con largo anticipo e non aspettare le offerte lastminute che per questa destinazione non esistono.

Nella mia guida “quando prenotare il viaggio a New York” consiglio almeno 3-5 mesi in anticipo.

2. Scegliete il periodo giusto

Nella guida “quanto costa un viaggio a New York” spiego dettagliatamente le voci di costo di una vacanza a New York, mese per mese. I mesi più cari per gli hotel, contrariamente a quanto potreste pensare, non sono luglio e agosto, ma settembre e ottobre. 

I periodi più economici vanno da gennaio a marzo e novembre.

3. Evita le zone più centrali

Se vuoi spendere poco per dormire a New York è meglio evitare la zona di Midtown Manhattan. Non è necessario per forza uscire proprio da Manhattan. Ad es. come spiego più su a Lower Manhattan si trovano delle ottime occasioni.

Fuori Manhattan la soluzione migliore è senza dubbio Long Island City nel Queens. Dista appena 15 minuti di metro da Times Square, ma gli hotel in questo quartiere costano molto meno e la maggior parte delle volte includono anche la prima colazione. 

Leggi il paragrafo con gli hotel consigliati in questa zona.

4. Prenota volo + hotel

Un altro ottimo modo per risparmiare qualche centinaio di euro (in genere il risparmio minimo parte da circa €150 a salire, in base all’hotel che sceglierete) è prenotare un pacchetto volo + hotel.

Il lato negativo è dato dal fatto che è necessario pagare tutto al momento della prenotazione, però almeno non dovrai farlo quando sarai a New York e preserverai il plafond della carta di credito per lo shopping.

Offerte volo + hotelTutte le info

5. Confronta i prezzi delle varie agenzie online

A volte il prezzo migliore si trova su Booking, altre volte su Expedia, su Hotels.com ecc…

Ma per non passare settimane a controllare i prezzi delle varie agenzie online, ti viene in soccorso il comodo comparatore di Hotels Combined. Come funziona?

Inserisci semplicemente la destinazione e le date e vedrai una lista di hotels con il confronto dei prezzi sulle varie piattaforme online, comodo, no?

6. Scegli un ostello o un appartamento

Se riesci a rinunciare al confort di un hotel tradizionale, potresti spendere molto meno alloggiando in un ostello o in un appartamento.

Quando parlo di ostelli non intendo camerate con tantissime altre persone, ma la mia selezione di ostelli comprende camere private e nella maggior parte dei casi hanno anche il bagno privato.

Ostelli a New YorkTutte le info

Gli appartamenti possono essere una buona soluzione quando si viaggia in famiglia e quindi si è in almeno 3-4. Anche nella scelta dell’appartamento però bisogna cercare al di fuori delle zone più turistiche.

Appartamenti a New YorkTutte le info

7. CouchSurfing

Se ti piace l’avventura (ma poi neanche troppo) una delle ultime mode è il couch surfing. In pratica ti devi iscrivere al sito couchsurfing.com, completi il profilo e cerchi disponibilità tra le persone che ospitano. 

La sicurezza come al solito è data dalle recensioni che potrai leggere dai precedenti inquilini. In questo caso l’alloggio sarà completamente gratis! Ovviamente è adatto esclusivamente a chi viaggia da solo.

Se deciderai per un alloggio (hotel, b&b, appartamento, ecc…) in zona meno centrale, controlla prima che la stazione della metro sia aperta anche di notte: infatti anche se la metro è in funzione anche nelle ore notturne, non tutte le stazioni sono anch’esse sempre aperte!

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

3.131 Commenti

  1. sono stato al new yorker..che dire..stanza minuscola e molto vecchia, ma posizione ottima!
    di fronte al madison square garden, a 10 minuti a times square o dall’empire, servito benissimo dalle metro a-c-e e 1-2-3..dovrebbero solo ammodernarlo un pò..al tik tok sotto si mangia bene ma è mlto caro..poi è fanastico vedere con la circle line la scritta NEW YORKER con dietro l’empire! 😉

  2. Ho prenotato un hotel a N.Y. e mi sono accorta troppo tardi che le recensioni sono al 50% pessime e da incubo, tuttavia voglio provare in prima persona l’albergo e dargli una chance, se tuttavia una volta arrivata in hotel scopro che è assolutamente inaccettabile che posso fare? Quali consigli potreste darmi?

  3. Ciao Carlo,

    grazie per il riscontro. Come ti dicevo pensavo di fare la crociera con la Circle Line, ne propongono una di 90 min. o una la sera con cena. cos’è meglio? e… vale la pena prendere il traghetto per Ellis Island visto che la Statua della Libertà si vede anche durante la crociera e/o prendendo il traghetto per Staten Island? l’albergo è in una posizione tranquilla anche se si esce la sera? Upper West Side – Excelsior H. – vicino al Museo di Storia Naturale! avrei un sacco di domande ma ti pongo l’ultima… volevo vedere una partita di baseball e la settimana che osno lì giocano solo i Mets… per andare allo stadio di Flashing basta prendere la metro nr. 7 da Time Square e scendere alla penultima fermata?

    1. Ciao Francesca,
      la crociera di sera con la Circle Line non include la cena (vedi qui per quelle con la cena). Comunque secondo me è meglio fare quella di sera per godersi lo spettacolo della città illuminata. Per quanto riguarda la Statua della Libertà, a me piace scendere anche in Liberty Island (l’isola dove c’è la statua), non mi accontento di vederla solo dal battello e comunque sia Ellis Island merita certamente una visita. Si l’albergo è in una posizione tranquilla. Andare allo stadio dei Mets è semplicissimo.

  4. Ciao Carlo,
    grazie per la dritta in effetti l’ultimo lo avevo gia’ scartato..
    pensi che per sia fattibile un giretto a NY per due donne da sole?
    E dal JFK cosa e’ meglio prendere per arrivare in centro?…
    grazie in anticipo ma vedrai che mi rifaccio sentire appena mi viene in mente altro….ciao

  5. Ciao Carlo,

    partirò per N.Y. il prossimo 3 Maggio, l’albergo è l’Excelsior Hotel, mi sembra che sia discreto. Non ti chiedo in merito ai prezzi visto che ho già prenotato!! Ti chiedo invece, visto che è la mia prima volta nella Grande Mela, se uno volesse fare un giro al di fuori di Manhattan, tra Brooklyn e Bronx cosa consiglieresti? il Bronx è così pericoloso? per la crocera attorno a Manhattan ho visto che hai consigliato la cena ed anch’io la pensavo così, ma un’amica mi dice che di giorno vedi la parte “alta” Bronx ed Harlem che difficilmente vai a visitare! cosa ne pensi? grazie Francesca

    1. Ciao Francesca,
      non conosco il Bronx ma ci sono delle belle attrazioni da visitare come lo Zoo o lo stadio degli Yankees. Sicuramente ci sono delle zone malfamate, ma non saprei dirti quali. Brooklyn vale certamente la pena visitare, ha tante attrazioni e sicuramente vale la pena fare un bel giro nel quartiere di Williamsburg.

  6. Ciao Carlo.
    vorrei andare a NY a giugno, avrei puntatosu hotel del tipo il Roosevelt, il 373 fifth avenue. l’amsterdam court, il washington jefferson… cosa mi puoi consigliare?

  7. Ciao Carlo, e davvero complimenti per il sito!
    Io e mia moglie staremo dodici giorni a NYC, biglietto gia preso, partenza il 30 Giugno. Sto cercando una buona soluzione per dormire, e dopo una ricerca di BB che non mi ha convinto, mi sono spostato su craigslist, dove ho trovato molte offerte a volte poco credibili, sia per la posizione in Midtown, che per il prezzo bassissimo che per le foto meravigliose degli appartamenti.
    Ora devo confermare per uno studio a Clinton, ma vogliono soldi con Western Union prima e non mi fido molto di lasciarne cosi tanti.
    Cosa mi consigli? Credi che Craigslist, a pare la grande popolarita che sta avendo, sia sempre affidabile? Credi sia meglio (e magari piu pulito, visto anche la sporcizia proverbiale degli appartamenti a NYC) mettermi a cercare un piccolo hotel, e restare nella stessa fascia di prezzo (sugli 80 USD) ma (credo) piu lontano?
    Grazie davvero del tuo tempo.
    Marco

  8. grazie per la risposta repentina..:-)
    Siamo anche andati in agenzia a farlo tramite tour operator boscolo per avere qualche sicurezza in più….quindi gli euro in più saranno finiti a loro..:-)
    grazie grazie e mi sa che ti chiederò altre cose nei prossimi mesi..:-D

  9. ieri ho prenotato il mio primo viaggio a new york..
    Partiremo per una settimana il 5 agosto. Il nostro albergo è l’amsterdam court hotel,che ne dite? Noi non siamo pretenziosi,basta che sia pulito e abbia il bagno in camera…il prezzo mi sembra buono,1450€ a persona comprensivo di volo da Torino,che è costato sui 900€, e di assicurazione globy di 75€ mi pare…;-)

  10. arriveremo nella mattinata del 12 settembre e ripartiremo il 16 settembre per le cascate, quindi in totale 4 notti e 5 gg

  11. Ciao!!
    io e il mio fidanzato ci sposeremo a settembre e abbiamo in programma di andare a NY dal 12 al 16/09.
    Riusciresti a consigliarci un hotel economico (visto che poi proseguiremo verso niagara e washington) ma carino, non cerchiamo il lusso sfrenato ma essendo in viaggio di nozze ci teniamo cmq ad una certa qualità….che non sia un incubo insomma!!!
    grazie!!!

  12. Ciao Carlo vorrei sapere se hai qualche consiglio per spendere poco per quanto riguarda il pernottamento…Verro a fine novembre con la mia ragazza grazie

    1. Ciao Fabio,
      leggi la nostra guida e consulta gli hotel che ho già personalmente selezionato da quelli che trovi qua sopra. Poi se ti serve un consiglio per un albergo specifico chiedi pure.

  13. Ciao sto iniziando ad oreganizzarmi per una vacanza (7 giorni) a new york…ancora non so orientarmi su un albergo in una posizione comoda. Volevo chiedere invece se conoscete locali di salsa a NY. io e il mio cpmpagno balliamo salsa e ci piacerebbe vedere eddy torres a NY.grazie ciao

    1. Ciao Tiziana, leggi la nostra guida su dove è meglio prenotare, sono sicuro che dopo avrai le idee più chiare. Per quanto riguarda i locali di salsa mi devo informare.

  14. Ciao Carlo
    ho inviato una mail di richiesta prezzi ad alcuni hotel,
    il Casablanca mi ha risposto inviandomi una tabella prezzi suddivisa nel seguente modo:
    1. Promotional rate with 2 day cancel policy
    2. 10% off with 21 day cancellation policy
    3. 20% off with prepay and save
    mi potresti spiegare bene la differenza.
    Grazie

    1. Ciao Stefano allora.
      1. Tariffa promozionale con cancellazione fino a 2 giorni dall’arrivo;
      2. Sconto del 10%, cancellazione fino a 21 giorno dall’arrivo.
      3. Sconto del 20% pagando subito la prenotazione.
      Ti consiglio di verificare i prezzi anche su Booking, che di solito ha delle ottime tariffe.

  15. Ciao carlo, ariecchime!
    Volevo sapere una cosa; ho prenotato una camera all’hotel Dylan tramite booking.com e solo adesso mi sono accorta che al totale devo agiungere il 14.75% di tasse e poi anche 3,50 dollari a notte…doppie tasse? I 3,50 $ sono a camera o a pax?
    Grazie.

  16. Il mese sarebbe maggio, periodo che può variare da 2 settimane a 3 in base al prezzo; la partenza sarebbe indicativamente dopo il 10 maggio, anche in base ai voli che troviamo 🙂

    grazie! 🙂

    1. Ciao Marco, stavo dando uno sguardo a qualche appartamento. Il migliore per rapporto qualità/prezzo è il Central Park Apartments dal 10 al 29 maggio. Le date non sono scelte a caso, infatti i voli quei giorni costano poco: €365 da Milano, €390 da Roma. Vedi i voli. L’appartamento si paga direttamente a New York, mentre i voli subito.

  17. Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedervi un consiglio: vorrei andare a NY con la mia ragazza come viaggio di laurea e vorremo restare una ventina di giorni. Volevo chiedervi se mi sapreste consigliare qualche sito per qualche appartamento visto che (in teoria) dovrebbero costare meno rispetto a 20 giorni di albergo no?

    grazie per i consigli 😉

    1. Ciao Marco,
      se mi dici il periodo in cui ti recherai a New York ti posso consigliare qualche appartamento specifico.

  18. vorrei partire per ny a giugno con mio marito. Credo di fermarmi lì 3-4 giorni. secondo te va bene come durata, carlo? mi consiglia qualche hotel Carlo?? cosa non mi devo assolutamente perdere??
    L’hotel lo vorrei prenotare 1 settimana prima di partire. Secondo te è troppo tardi??

    1. Ciao Giuliana,
      ovviamente sono un po’ pochini, ma riuscirai comunque a goderti New York. Credo che prenotare l’hotel con così poco anticipo sia un azzardo, magari una soluzione potrebbe essere prenotare un hotel adesso con pagamento in hotel, che dici? Fammi sapere le tue date per cercare qualcosa.

  19. Ciao Carlo, l’hotel l’abbiamo trovato sul sito dell’ american airlines, dove abbiamo prenotato il volo e il costo è a camera non a persona, quindi 580€ per l’intero soggiorno!

  20. Ciao Carlo hai pienamente ragione infatti e 2500 a testa l’hotel l’abbiamo cambiato si chiama helmsley park lane … con mini tour

  21. Ciao Carlo,
    sono sempre Barbara mi fai sapere come sono il Days Inn hotel e l’edison tower?Inoltre se mi puoi aiutare x i trasferimenti da e per JFK Manhattan e dal ns eventuale albergo (la zona rimane sempre la setssa degli albeghi indicati) al porto di Cape Liberty?
    Grazie tantissimo

    1. Ciao Barbara, dopo un’attenta ricerca questo è l’albergo che ho individuato come più conveniente per rapporto qualità-prezzo: il Gershwin Hotel. Si trova in Midtown Manhattan, bagno privato, buone recensioni. Tasse incluse viene €83 (una doppia) a notte. Per entrambe le date ci sono ancora poche camere disponibili, ti consiglio di prenotare subito.

      Per quanto riguarda il trasferimento dall’aeroporto JFK, puoi visitare questa pagina, che riporta tutte le informazioni che ti servono. Per il trasferimento da Manhattan al porto di Cape Liberty puoi andare con i mezzi pubblici (bus 99S da Port Authority a Manhattan per Bayonne e quando avrai raggiunto la 33rd Street e Kennedy Boulevard in Bayonne, sarai nel punto più vicino della rotta del bus al porto; qui dovrai scendere e chiamare un taxi), oppure puoi prenotare una macchina con autista: il prezzo è di $47 a tratta che potrai pagare in contanti all’autista. Per l’andata come punto di partenza, selezioni hotel New York e quindi Gershwin hotel, e punto di arrivo New Jersey e quindi Cape Liberty, Bayonne.

      Carlo

  22. Caio Carlo,grazie per la tua risposta e hai perfettamente ragione se non ti dico che parto ad agosto….Ci sono alberghi altrettanto carini e puliti sempre nelle stesse zone e che costino un pò meno?

  23. Ciao Carlo,
    sono Barbara e quest’estate con la mia amica vivi andiamo a ny dal 17 al 30 ma il dal 18 al 27 siamo in crociera. Vorrei dei consigli anche se ci sono già stata ma essendo stata ospite in un appartamento, non ho idea di quali siano alberghi buoni e soprattutto puliti a prezzi accessibili nella zona di central park. Su internet ho visto il Salisbury e il Wales che ha anche la colazione inclusa, mentre l’ag mi ha proposto il Marmara Manhattan, tu quali mi consigli?si accettano anche altri suggerimenti.
    grazie x la tua risposta
    Barbara

    1. Ciao Barbara,
      ricapitolando ti servirebbe un hotel per la notte del 17 e poi dal 27 al 30? In quale mese andrai a New York?
      Venendo ai tre alberghi citati: sono tutt’e 3 buoni alberghi ma di classi differenti: il Salisbury è un 2 stelle e mezzo, il Wales 3 e mezzo, mentre il Marmara Manhattan è un 3 stelle. Anche le posizioni cambiano parecchio: il Marmara e il Wales si trovano nell’Upper West Side che è una bellissima zona, tranquilla e sicura ma non è il centro, mentre il Salisbury si trova in Midtown Manhattan (centro). Fammi sapere il mese così che possiamo vedere anche i prezzi e valutare eventualmente altre soluzioni.

      Carlo

  24. Allora il costo totale tasse incluse per 8 notti è di 580€ circa… molto basso direi… è ovvio che in centro non si trova niente ad un prezzo così basso, quindi è meglio farsi 10 minuti di metro e risparmiare un bel pò di soldini… 😉

    1. @Giulia e Matteo
      Il prezzo di €580 si riferisce a persona o per una camera matrimoniale? Su quale sito l’hai trovato?

      Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *