Hotel a New York: dove conviene dormire per spendere poco e le zone migliori
La scelta di un hotel in cui dormire a New York, può non essere delle più semplici, soprattutto per chi si accinge per la prima volta ad andare nella Grande Mela, la quale conta centinaia di hotel.
Senza dubbio poi, dalla giusta scelta della sistemazione, dipende buona parte della riuscita di un viaggio. Cercherò con questa breve guida, di dare qualche consiglio utile alla scelta dell’hotel a New York.
In questo articolo analizzerò i vari quartieri di Manhattan e non solo. Inizio però subito col dire che grazie alla metro in funzione 24/7 è possibile scegliere di dormire anche in zone, solo apparentemente meno centrali, che consentono di spendere poco (o meno) e allo stesso tempo di essere in centro in pochi minuti, grazie all’efficiente sistema di trasporti.
Mappa degli hotel a Manhattan e prezzi
Booking.comQual è il centro di New York e la zona migliore per dormire durante la vostra vacanza
New York è composta da 5 distretti: Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. Il 90% e oltre delle attrazioni si trovano a Manhattan, per cui la scelta migliore è solitamente alloggiare in questo distretto. Una buona alternativa è rappresentata dal Queens e più precisamente da Long Island City, in quanto dista appena 15 minuti da Times Square.
Il centro di Manhattan è proprio Times Square. In questa zona ci sono la maggior parte degli hotel della città.
Scegliere il tuo hotel in zona Times Square o comunque nella zona di Midtown Manhattan (la più centrale) ti permetterà di avere tante linee della metro, un gran numero di ristoranti e anche molte attrazioni nelle vicinanze.
La zona di Times Square è affollata anche di notte, facendoti sentire la sicurezza a qualsiasi ora. Il lato negativo ovviamente è dato dai prezzi: se cerchi un hotel per spendere poco qualche soluzione si trova, ma il prezzo medio è più alto, proprio per via dei servizi che questa zona offre.
Ora analizzerò nel dettaglio tutte le varie zone di Manhattan e non solo.
Dormire a Midtown Manhattan: alloggiare nel centro di New York

Durante i miei viaggi ho provato molte volte gli hotel di Midtown Manhattan. D’altronde in questa zona, si concentrano oltre un terzo del totale degli hotel di New York, di cui la maggior parte si trova a Times Square.
Attrazioni in zona
Il vantaggio di dormire a Midtown, sta nel fatto di trovarsi in pieno centro, quindi è possibile raggiungere diverse attrazioni della città, come ad es. Empire State Building, Top of the Rock, MoMA, Grand Central Terminal, Chrysler Building, a piedi. Inoltre si ha la più vasta scelta di ristoranti e negozi della città.
Metro che servono la zona
In questa zona di Manhattan, affluiscono tutte le linee della metro, quindi sarà possibile raggiungere qualsiasi destinazione, senza troppa fatica.
I pro e contro di alloggiare in questa zona
Alcuni degli hotel che ti consiglio a Midtown Manhattan
La lista degli hotel a Midtown potrebbe continuare per tante altre righe e non essere ancora completa. Mi sono limitato ad una lista di alberghi in cui sono stato o in cui sceglierei per un mio futuro alloggio.
Dormire nell’Upper West Side: ottima zona per convenienza e vicinanza al centro

Durante il mio primo viaggio a New York avevo scelto un albergo nell’Upper West Side e da allora, mi sono innamorato di questa zona di Manhattan. L’Upper West Side si estende dalla 59th alla 110th street e costeggia il lato ovest di Central Park.
Secondo me è una delle zone più belle in cui soggiornare, soprattutto se si vuole essere vicini al centro, avere tanti servizi e ristoranti nelle vicinanze, ma allo stesso tempo stare lontani dal caos di Midtown Manhattan, senza dimenticare che in questa zona si spende meno rispetto al centro.
Non si spende poco però sicuramente è molto più conveniente rispetto a Times Square.
Linee della metro in zona
È servitissima dalla metro: la linea rossa che include la
attraversa tutta la Broadway fino alla 103th Street. Le linee costeggiano Central Park West.Lontananza da Times Square: circa 10 minuti di metro.
Cosa vedere in zona
Da visitare in questa zona, troviamo il museo di Storia Naturale, Central Park, Dakota Building e il Lincoln Center.
Non mancano nemmeno gli ottimi posti in cui mangiare. Ad ogni angolo troverai ristoranti e locali per fare colazione e per cenare, nel caso la stanchezza del giorno non ti permetta allontanarti la sera dal tuo hotel.
I pro e contro di alloggiare in questa zona
Gli hotel che consiglio nell’Upper West Side sono:
Hotel Belleclaire: ottimo 3* sulla 77th Street a due isolati dalla stazione della linea . Nelle vicinanze anche Shake Shack per gustare un ottimo hamburger, un ottimo ristorante cinese, The Red Farm e Cottage, ottimo ristorante a prezzi modici.
Arthouse Hotel: un 4* sulla Broadway e 77th Street a un isolato dalla stazione della linea . La colazione è disponibile presso l’hotel ma è a pagamento (salvo promozioni), ma considerando tutte le opzioni che si trovano nelle vicinanze solitamente non conviene. Molte camere hanno anche un balcone private, cosa rarissima per New York.
Riverside Tower Hotel: ottimo hotel 2* e quindi con prezzi più economici rispetto ai due precedenti hotel. Si trova a pochi passi dalla stazione della metro 79th Street dove passa la linea . Alcune camere offrono una bellissima vista sul fiume Hudson, dato che si trova a ridosso del Riverside Park. Le camere sono piccoline ma recentemente rinnovate e con bagno privato.
Dormire nell’Upper East Side

L’Upper East Side si trova dall’altra parte del parco rispetto all’Upper West Side.
È una delle zone più ricche della città, con le case più belle.
Nell’Upper East Side passa anche la Fifth Avenue che in questo tratto prende il nome di Museum Mile per via dei tanti musei ospitati lungo la strada.
Linee della metro in zona
Le principali linee della metro che passano qui sono la
lungo la Lexington Avenue che portano da qualsiasi parte: a Midtown Manhattan, in Lower Manhattan e anche a Brooklyn.Sulla 2nd Avenue (quindi più all’esterno in direzione fiume) passa la linea gialla della metro, anche questa molto comoda.
Lontananza da Times Square: circa 20 minuti di metro.
Cosa vedere in zona
Come detto lungo la Fifth Avenue ci sono tantissimi musei, tanto da essere soprannominata Museum Mile: troviamo infatti il Metropolitan Museum, il Museo Guggenheim, Frick Collection e naturalmente Central Park.
In questa zona ci sono tantissimi ristoranti, molti dei quali di qualità elevata dal momento che si trovano in un quartiere che ospita molte persone facoltose.
I pro e contro di alloggiare in questa zona
Gli hotel che consiglio nell’Upper East Side sono:
Hotel Franklin: 4*, era una delle soluzioni più economiche per alloggiare in questa zona, prima del suo rinnovamento. La posizione è ottima perché si trova a due minuti a piedi dalla stazione della 86th Street, dove passano le linee della metro. Nelle vicinanze è possibile trovare anche un Whole Food market e un CVS.
Hotel Courtyard: 3* distante 15 minuti a piedi dal Guggenheim Museum e da Central Park, 5 minuti a piedi dalla fermata della metro. Le camere sono più ampie rispetto alla media di Manhattan.
The Gardens Sonesta: 4* Si trova proprio all’inizio dell’Upper East Side quasi al confine con Midtown East. Vicinissimo a Central Park e al Plaza Hotel, si tratta di un hotel boutique quindi con prezzi non economicissimi.
Dormire a SoHo e Tribeca

Un’altra zona in cui mi piace molto soggiornare, è la zona di SoHo e Tribeca.
Il primo è uno dei miei quartieri preferiti di New York: la sua architettura con i palazzi in ghisa e la miriade di negozi per lo shopping, per non parlare dei ristoranti, lo fanno un quartiere perfetto in cui dormire a New York.
Attrazioni raggiungibili a piedi
Alloggiando in uno di questi due quartieri, si può fare a meno della metro per diversi giorni del viaggio. Ad es. se vuoi visitare la Statua della Libertà, Battery Park è ad una passeggiata di circa 20 minuti da Tribeca. Wall Street, Ground Zero, il ponte di Brooklyn, il Meatpacking sono tutti nelle vicinanze, raggiungibili a piedi.
In questi due quartieri si trovano degli ottimi alberghi a prezzi più contenuti rispetto a Times Square. Qui di seguito ti elenco i miei preferiti.
I pro e contro di alloggiare in questa zona
I miei hotel preferiti in zona
Sohotel 3*: è uno degli hotel storici della zona e infatti molte delle camere offrono i tipici muri con i mattoni a vista. È una delle soluzione meno costose a SoHo e si trova a pochi passi dalla stazione della metro Bowery dove passa anche la linea che arriva dall’aeroporto JFK.
JG Sohotel 3*: si trova in un’ottima posizione su Lafayette Street vicinissima alla stazione metro Canal Street dove passano le linee della metro (perfetta per la zona est di Manhattan), la linea se arrivi dall’aeroporto JFK e la linea gialla ( ) per arrivare a Times Square.
Solita Soho Hotel 3*: si trova tra SoHo e Little Italy. È uno degli hotel più economici a SoHo.
Se hai letto più su, saprai della mia passione per gli Hilton Garden Inn. Anche a Tribeca se ne trova uno, in posizione eccezionale, affianco all’uscita della metro Canal Street.
Salendo più a nord, a SoHo, si sale anche un pochino con i prezzi. Ottime soluzioni sono l’Hampton Inn Manhattan SoHo 3* in Watts Street e se volete concedervi un po’ di comodità in più, allora vi consiglio il SoHo Grand Hotel 4*.
Dormire nel Financial District (zona Wall Street)

La zona del Financial District di New York si trova nel Lower Manhattan, quindi nella zona sud dell’isola e comprende la zona di Wall Street.
Secondo me è una delle soluzioni migliori cercare un hotel in questa zona perché si spende meno rispetto alla zona di Times Square, soprattutto nei fine settimana e in più ci sono tantissime attrazioni nelle vicinanze come il One World Trade Center, il 9/11 Museum, la stessa Wall Street o il ponte di Brooklyn. Inoltre anche l’imbarco per la Statua della Libertà, Battery Park, è piuttosto vicino.
I pro e contro di alloggiare in questa zona
Hotel consigliati nella zona di Wall Street
Club Quarters Hotel World Trade Center4*: si trova in Washington Street ad appena 100 metri dal 9/11 Memorial e dal One World Trade Center. Tutte le camere offrono vista sulla città. Il Club Quarters mette a disposizione anche un rooftop e un’ottima steakhouse al suo interno, la Morton’s Steakhouse.
The Cloud One New York-Downtown 4*: è una delle soluzioni meno costose in zona. Offre camere con letto king size e dista 500 metri dal One World Trade Center. Alcune camere offrono la vista sulla città.
Hotel Indigo NYC Downtown 4*: rispetto ai due precedenti si trova nella zona di Wall Street. La stazione della metro più vicina è proprio Wall Street dove passano le linee .
Dormire a Long Island City (Queens): ottima scelta per spendere poco

Se si è invece alla ricerca di un buon albergo ma si ha un budget limitato, si può prendere in considerazione di alloggiare fuori Manhattan, soprattutto a Long Island City, nel Queens. E’ un quartiere che si trova di fronte a Manhattan e negli ultimi anni è in rapida ascesa.
Attrazioni a Long Island City
Da visitare in questa zona troviamo principalmente il MoMa Ps1, l’ala del MoMa dedicata all’arte contemporanea e il Noguchi Museum.
La camere sono ben più ampie rispetto a Manhattan e spesso gli hotel includono anche la prima colazione. Il costo può arrivare ad essere inferiore fino al 40% rispetto agli hotel del centro. La zona è servitissima dalla metro e in max 20 minuti si è a Times Square!
Meno sono invece le possibilità di mangiare rispetto a qualsiasi altra zona di Manhattan.
I pro e contro di alloggiare in questa zona
Scopri di più sugli alloggi a New York
Dove dormire a Times Square
La maggior parte degli hotel di New York si trovano in questa zona, che può essere considerato il centro di Manhattan e della città. Qui infatti passano quasi tutte le linee della metro e trovi tantissimi ristoranti e negozi.
Hotel a New York con vista
Ovviamente non possono mancare le indicazioni per gli hotel di New York sui grattacieli, che offrono una vista mozzafiato. Nel corso degli anni tanti utenti mi hanno chiesto consigli su hotel che offrono viste spettacolari sullo skyline di Manhattan, sull’Empire State Building, ecc… così ho deciso di fare una lista dei 15 migliori hotel a New York con vista.
Dormire in un b&b
Hai mai pensato di andare nella Grande Mela e soggiornare in un bed and breakfast? Il b&b ha il suo charme tutto particolare e permette di vivere la città da un punto di vista diverso. Anche New York può offrire questo tipo di sistemazione che vi permetterà anche si spendere meno rispetto ad un hotel.
Hotel con prima colazione
Soprattutto se sceglierai di dormire nella zona di Times Square avrai tantissima scelta per fare colazione, però capisco anche che è una bellissima comodità svegliarsi e fare colazione in hotel. In questa guida ti consiglio 10 hotel con colazione sempre inclusa.
20 hotel economici a New York
Hai un budget limitato e non vuoi rinunciare all’idea di un viaggio a New York? Fai bene! In questa guida ti consiglio 10 hotel economici dove soggiornare a Manhattan + altri 10 a Long Island City.
Ostelli a New York
Anche a New York ci sono tantissimi ostelli. Ci sono i tipici ostelli con camerate condivise ma anche ostelli con camere private e bagno in camera, perfetti per risparmiare e allo stesso tempo avere privacy.
10 hotel romantici a New York
Se vai a New York per un’occasione speciale ti sarà utile la mia guida che riunisce 10 hotel romantici. Gli hotel romantici di New York possono vantare un’ottima vista e un’atmosfera per rendere magico qualsiasi evento in coppia.
Hotel con piscina
Sei vai a New York d’estate e ancora di più se hai bambini, può essere un’ottima idea scegliere un hotel di New York che abbia la piscina, così dopo una giornata trascorsa a camminare sarà piacevole farsi una nuotata.
Hotel con rooftop bar
Una caratteristica tipica di New York sono i rooftop bar, ossia i bar in cima ai grattacieli o su una terrazza, che offrono una vista spettacolare sullo skyline. In questa guida ti parlo degli hotel che offrono anche il rooftop bar, così ti basterà prendere un ascensore!
Hotel vicini all’aeroporto JFK
Farai solamente scalo a New York o il tuo volo parte la mattina presto e preferisci essere vicino all’aeroporto JFK? In questa guida ti parlo i migliori hotel vicini all’aeroporto che offrono anche la navetta.
Dormire nel New Jersey
Guardando verso nord, alla sinistra di Manhattan c’è il New Jersey, uno Stato separato da New York, ma vicinissimo. Infatti alcune località come Jersey City o Hoboken, distano appena 15 minuti di treno. Può essere una buona idea dormire qui se vuoi risparmiare e atterrerai all’aeroporto Newark.
Appartamenti a New York
Gli appartamenti per tanti anni hanno rappresentato un’ottima alternativa agli hotel per risparmiare. Con la recente legge della città di New York sugli affitti brevi diventa più difficile affittare un appartamento per la tua vacanza a New York.
Le tasse degli hotel
Spesso le tasse degli hotel sono un argomento che crea molta confusione a chi si appresta a prenotare un albergo a New York.
Infatti alcuni portali di prenotazione, includono già le tasse nel totale e in altri vedrete un prezzo in cui è necessario ancora includerle.
Leggete la pagina con i miei consigli su come prenotare un hotel a New York, dove rispondo alle tante domande frequenti che ricevo, come ad es. se è necessaria una carta di credito, quando bisogna lasciare le mance o se è conveniente prenotare anche la prima colazione.
Guida alla prenotazione di un hotel7 consigli per spendere poco con l’hotel
1. Prenotate con il giusto anticipo
New York è una delle mete turistiche e per gli affari più visitate al mondo. Quindi la cosa migliore è pianificare con largo anticipo e non aspettare le offerte lastminute che per questa destinazione non esistono.
Nella mia guida “quando prenotare il viaggio a New York” consiglio almeno 3-5 mesi in anticipo.
2. Scegliete il periodo giusto
Nella guida “quanto costa un viaggio a New York” spiego dettagliatamente le voci di costo di una vacanza a New York, mese per mese. I mesi più cari per gli hotel, contrariamente a quanto potreste pensare, non sono luglio e agosto, ma settembre e ottobre.
I periodi più economici vanno da gennaio a marzo e novembre.
3. Evita le zone più centrali
Se vuoi spendere poco per dormire a New York è meglio evitare la zona di Midtown Manhattan. Non è necessario per forza uscire proprio da Manhattan. Ad es. come spiego più su a Lower Manhattan si trovano delle ottime occasioni.
Fuori Manhattan la soluzione migliore è senza dubbio Long Island City nel Queens. Dista appena 15 minuti di metro da Times Square, ma gli hotel in questo quartiere costano molto meno e la maggior parte delle volte includono anche la prima colazione.
Leggi il paragrafo con gli hotel consigliati in questa zona.
4. Prenota volo + hotel
Un altro ottimo modo per risparmiare qualche centinaio di euro (in genere il risparmio minimo parte da circa €150 a salire, in base all’hotel che sceglierete) è prenotare un pacchetto volo + hotel.
Il lato negativo è dato dal fatto che è necessario pagare tutto al momento della prenotazione, però almeno non dovrai farlo quando sarai a New York e preserverai il plafond della carta di credito per lo shopping.
Offerte volo + hotel5. Confronta i prezzi delle varie agenzie online
A volte il prezzo migliore si trova su Booking, altre volte su Expedia, su Hotels.com ecc…
Ma per non passare settimane a controllare i prezzi delle varie agenzie online, ti viene in soccorso il comodo comparatore di Hotels Combined. Come funziona?
Inserisci semplicemente la destinazione e le date e vedrai una lista di hotels con il confronto dei prezzi sulle varie piattaforme online, comodo, no?
6. Scegli un ostello o un appartamento
Se riesci a rinunciare al confort di un hotel tradizionale, potresti spendere molto meno alloggiando in un ostello o in un appartamento.
Quando parlo di ostelli non intendo camerate con tantissime altre persone, ma la mia selezione di ostelli comprende camere private e nella maggior parte dei casi hanno anche il bagno privato.
Ostelli a New YorkGli appartamenti possono essere una buona soluzione quando si viaggia in famiglia e quindi si è in almeno 3-4. Anche nella scelta dell’appartamento però bisogna cercare al di fuori delle zone più turistiche.
Appartamenti a New York7. CouchSurfing
Se ti piace l’avventura (ma poi neanche troppo) una delle ultime mode è il couch surfing. In pratica ti devi iscrivere al sito couchsurfing.com, completi il profilo e cerchi disponibilità tra le persone che ospitano.
La sicurezza come al solito è data dalle recensioni che potrai leggere dai precedenti inquilini. In questo caso l’alloggio sarà completamente gratis! Ovviamente è adatto esclusivamente a chi viaggia da solo.
Se deciderai per un alloggio (hotel, b&b, appartamento, ecc…) in zona meno centrale, controlla prima che la stazione della metro sia aperta anche di notte: infatti anche se la metro è in funzione anche nelle ore notturne, non tutte le stazioni sono anch’esse sempre aperte!
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo
Ciao Carlo,
grazie per la risposta riguardo ai banchi di Go Airlink.
Ti interpello ancora per chiederti due pareri secondo le tue esperienze.
Una riguardo l’ Hotel:. abbiamo prenotato già da marzo Hotel Intercontinental Time Square che commenti ci puoi dare sulla scelta di questo albergo?
Inoltre ti chiedevo se l’acquisto dei City pass si puo fare anche a NY senza lungaggini e perdite di tempo o consigli di prenotarlie pagarli prima di partire.
Grazie per il tempo che vorrai dedicarmi
Cordialità
Gianpietro
Ciao Gianpietro,
è un’ottima scelta il vostro albergo, ha una posizione eccellente a pochi minuti da Times Square. Il City Pass puoi acquistarlo on-line o a New York. Se vuoi aiutare Viaggi New York ti consiglio di acquistarlo on-line 🙂
Ciao Carlo innanzitutto complimenti e grazie per le informazioni che dai, in questi mesi i tuoi vari consigli sono stati essenziali.
Ho prenotato un pacchetto volo+ hôtel con opodo per il periodo che va dal 28 dicembre al 5 gennaio (con partenza da londra perché farò li il natale) e pernottero’ al hôtel carter nella 43 st.
Ho chiesto ad opodo se era tutto a posto e loro mi hanno risposto che era tutto pagato tranne le tasse locali da pagare all albergo.
Tu sapresti dirmi quali sono queste tasse e quanto bisognerà pagare all hôtel? Si paga al checkin o tutto alla fine?
Ciao Alberto,
le tasse sono il 14,75% del totale e $3,50 a camera a notte. Dipende dall’hotel quando pagare, solitamente al momento del check-in.
Ciao Carlo, complimenti per il sito, un vero pozzo di utili informazioni. Ti chiedo un consiglio, ovvero ho trovato un prezzo vantaggioso, secondo me, del biglietto aereo (524 euro A/R) da Venezia a New york per ottobre del prossimo anno. Tu lo acquisteresti o secondo te è meglio aspettare altre occasioni?
Grazie
Ciao Fabio,
direi che è abbastanza presto per prenotare adesso e ci sono buone probabilità che fra qualche mese riesci a trovare qualche occasione migliore.
Ciao Carlo. Guardando sul sito booking ho letto nella descrizione delle camere degli hotel la dicitura: “Incluso nella tariffa della camera: costi di servizio”. Potresti dirmi a cosa si riferiscono i costi di servizio?
Grazie
Immagino fai riferimento ai $3,50 che vengono riportati come costi di servizio: è una tassa comunale a notte.
Ciao Carlo. Ho visto che in fase di prenotazione vengono richiesti i dati riguardo alla carta di credito tra cui il nome e il cognome scritto sulla carta. Se dovessi fare la POSTEPAY ho notato che su non c’è scritto il nome e cognome. In questo caso cosa dovrei scrivere in fase di prenotazione se il nome e cognome non c’è sulla POSTEPAY?
Grazie
Anche se non viene riportato fisicamente il nome sulla carta, comunque è intestata a te, quindi riporterai i tuoi dati.
Ciao Carlo. Non mi è ancora chiara la situazione sulla cauzione che gli hotel trattengono. Vorrei sapere se io non fossi interessato ai servizi in camera che un hotel dispone, la cauzione viene comunque richiesta? Varia in base ai servizi che l’hotel offre? Grazie per la tua cortesia.
Ciao Gianluca,
gli hotel se offrono servizi come ad es. pay tv, frigobar, ecc… richiedono sempre una carta (anche prepagata va bene), a prescindere che tu dichiari o meno il tuo interesse.
Ciao Carlo,
sto proprio pensando di seguire il tuo consiglio e di organizzarmi proprio il viaggio in toto per conto mio. Ho ancora tutti i tuoi link per cui per quello nessun problema. Per quanto riguarda l’hotel preferisco utilizzare Expedia che da un costo già compreso di tutte le tasse (notizia preziosa che ho letto in uno dei tuoi ultimi post). Ti chiedo questo: come funziona esattamente la prenotazione? Perchè ho letto qui che alcuni utenti fanno più prenotazioni e poi decidono quale tenere valida o meno. Ma nel momento in cui prenoti non devi lasciare gli estremi di una carta di credito? Perchè io vorrei prenotare o il Salysburi che mi avevi consigliato o l’Amsterdam Court posso tenerli fissati entrambi per un po’? Non vorrei pagare in anticipo, parto a luglio e adesso è troppo presto.
Ultima cosa, dai ampi consigli sulle assicurazioni per copertura sanitaria. Io devo farne una che mi copra anche in caso di annullamento ecc. visto che ho l’abbinata bahamas e spendo una bella cifretta. Cosa mi consigli di fare?
Grazie di tutto.
Ciao
Ciao Michela,
quello di prenotare diversi alberghi l’ha fatto un utente, non so quanto sia pratica comune. Non è possibile farlo con Expedia in quanto si paga al momento della prenotazione, mentre con Booking lasci gli estremi della carta ma non viene addebitato niente.
Se vuoi fare l’assicurazione che includa anche l’annullamento, ricorda di farla o contestualmente alla prenotazione dei biglietti aerei o entro 2 giorni dalla data di prenotazione, altrimenti non è più possibile. Viaggi Sicuri include anche l’annullamento.
Ciao Carlo. Dovrei farti alcune domande. Siccome sto organizzando il mio budget per un viaggio a New York per l’ultima settimana di Marzo 2012, sto consultando alcuni siti tipo Booking e Expedia. Vorrei sapere se, oltre al prezzo delle camere che mi viene visualizzato in fase di prenotazione, all’arrivo in hotel viene per caso richiesta una cauzione aggiuntiva anche se non sono interessato ai servizi presenti nelle camere? Se si, sapresti dirmi intorno a che prezzo si aggira? Un’altra cosa: siccome sono impossibilitato a farmi una carta di credito, potrei avere dei problemi?
Grazie e saluti da Gianluca.
Ciao Gianluca,
su Expedia il prezzo visualizzato è sempre comprensivo di tutto, su Booking il prezzo è mostrato è al netto delle tasse. Solitamente in hotel bisogna lasciare una carta a titolo di cauzione, a me è sempre stata accettata la postepay. Immagino avrai già letto l’articolo relativo alla questione, visto che avevi anche commentato.
Ciao!Volevo qualche informazione sul 414 HOTEL!Dopo una lunga ricerca mi è sembrata una buona soluzione per posizione e prezzo! Siamo una coppia giovane e staremo a New York dal 17 al 23 dicembre! Vorrei un hotel che abbia una bella atmosfera, in linea con il clima natalizio! Considerando che il nostro budget per l’hotel è di 1000 euro, credo che gli hotel “da film” resteranno solo nei miei sogni, vero?
Ciao Laura,
l’hotel 414 è carino, ma si può avere di meglio considerando il vostro budget.
Come ad es. è un ottimo albergo l’Element Times Square. Non so che tipo di hotel sogni, però questo albergo è un 3,5*, si trova ad appena 3 isolati da Times Square, colazione inclusa, le stanze sono dotate di wi-fi gratuito, tv 32″ con lettore dvd, docking station per ipod e angolo cottura. Il prezzo è di €716 + tasse. A me sembra proprio un’ottima soluzione.
Se decidessi di prenotare, fallo dai link che ho postato in questo commento, cosicché la vendita sia riconosciuta a Viaggi New York. Grazie 🙂
ciao carlo hai un ottimo sito, aggiornatissimo…volevo kiederti dove alloggiare a poco ma vicino al centro…andremo a new york dal 16 al 24 marzo 2012 ma viaggiando con biglietti quasi omaggio ho necessità di avere un appartamento o camera in hotel dove il ritardo di una notte non abbia penali o addebiti…siamo una coppia ed è la prima volta che mi accingo a un viaggio così lontano, ti saremmo grati se ci dassi qualke consiglio…una domanda…ma la tassa di soggiorno è a persona o ad alloggio?grazie
Ciao Emanuela,
ti ringrazio per i complimenti 🙂
Hai già visto la pagina degli hotel economici che consiglio? Rispondono tutti alle caratteristiche da te richieste, vale a dire hotel in centro e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per quanto riguarda la questione delle penali, devi verificare al momento della prenotazione, dal momento che la policy di ogni hotel varia.
Si hai ragione forse l’Astor è penalizzante. Ti chiedo l’ultima cosa e poi per gli hotel cerco di non disturbarti più. Cosa ne pensi se lo conosci dell’Amsterdam Court ho letto essere vecchiotto ma la posizione mi pare ottima e il prezzo pure dal 25 lugli al primo agosto…
Grazie e scusami ancora. Ciao e buona domenica
Ciao Michela,
non preoccuparti sono qui apposta 🙂
L’Amsterdam Court ha un’ottima posizione, ma come hai già visto è troppo vecchio e non te lo consiglio, considerato anche che ci sono soluzioni migliori, come ad es., restando sempre a Manhattan, il Salisbury Hotel. E’ sempre un 3*, ottima posizione a due passi dalla Fifth Avenue e da Central Park e le camere sono dei mini appartamenti, in quanto dotate spesso di angolo cottura, frigo, ecc… il prezzo è molto vicino all’Amsterdam, costa tutto incluso €934.
Spostandoci da Manhattan, più precisamente a Long Island City nel Queens, c’è un ottimo albergo, il Verve Hotel: 3*, camere moderne, colazione inclusa, a due isolati da una fermata della metro, Queens Plaza, dove passa la linea E sempre operativa. Il quartiere non è male, ma soprattutto è sicuro. Ti assicuro che è difficile trovare disponibilità in questo hotel, infatti al momento (mancano ancora 8 mesi a luglio) è disponibile l’ultima camera. Il costo è di €681 + tasse.
Se decidessi di prenotare uno di questi hotel, fallo dai link che ho postato in questo commento, cosicché la vendita sia riconosciuta a Viaggi New York. Grazie 🙂
Ps. per rispondere a questo commento, clicca su reply, senza aprire una nuova discussione 🙂
Ciao Carlo,
Complimenti per l’entusiasmo che mostri e la prontezza con cui puntuale consigli soluzioni adeguate alle ns domande, in merito a questo volevo chiederti nei gg che vanno dal 27 dic al 3/4 Genn. Dove poter soggiornare, mi piacerebbe il london…grazie
Ciao Massimo,
ti ringrazio per i complimenti.
Il London NYC è un’ottima soluzione se rientra nel vostro budget. E’ un 4,5*, in un grattacielo lussuoso composto di sole suites. La posizione è perfetta sulla 54th Street, ha 3 stazioni della metro nei dintorni, a due passi da Times Square e due da Central Park.
Al momento su Expedia c’è un’offerta che propone le suites da 46m2 allo stesso prezzo degli appartamenti che sono meno della metà in grandezza.
Se decidessi di prenotarlo, fallo dai link che ho postato in questo commento, cosicché la vendita sia riconosciuta a Viaggi New York. Grazie 🙂
ciao!!innanzitutto complimenti per il sito,dettagliato anche nei minimi particolari…!ho bisogno di un consiglio..sarò a NY 4 notti dal prossimo venerdì 2 al 6 dicembre con il mio compagno!non riusciamo a trovare un alloggio decente,centrale a prezzi ragionevoli…Hotel Pennsylvania 896 eur (ed è 2 stelle?)oppure The Holland Hotel(175 12th street New Jersey City)esattamente la metà del sopra citato…!vorrei sapere quanto dista dalla città?so che è vicino ad una stazione,ma quanto costa andare e tornare?esiste un abbonamento?..boh…scusa le mille domande!cosa ci consigli??Grazie….!
Ciao Elisabetta,
assolutamente ti sconsiglio di alloggiare in New Jersey, è veramente scomodo e ci sono delle soluzioni migliori.
– Kings hotel: si trova a Brooklyn a due minuti dalla fermata della metro D che arriva in centro a Manhattan. Non spenderai troppi soldi in trasporti perché vale la Metrocard. Costo €327 + tasse, ultima camera rimasta.
– Hotel Marrakech: si trova nell’Upper West Side a Manhattan ed è una buona soluzione economica, restando nella magica isola 🙂 costo €678 + tasse.
Se decidessi di prenotarlo, fallo dai link che ho postato in questo commento, cosicché la vendita sia riconosciuta a Viaggi New York. Grazie 🙂
Ciao Carlo, grande sito il tuo! Venendo al dunque: andrò a NY per Natale, dal 23 al 28 dicembre, con mia madre e mio fratello. Ho visto su booking l’Hampton Inn a Soho (a 1240$ con colazione) e l’Holida Inn a Chelsea (1198$ senza colazione)… Secondo te qual è il migliore? Cioè migliore posizione e/o migliore sistemazione…Oppure se sai dirmi qualche altro hotel su questi prezzi… Grazie!
Ciao Andrea,
che sistemazione cercate quindi, una tripla?
Si, una tripla…anche se da quanto ho capito non esistono triple, ma solo quadruple adattate 🙂
Si sono quadruple 🙂 Ho cercato per le vostre date e ho trovato diverse soluzioni che vi permettono di risparmiare un pochino.
– Hotel Nyma, 3*, si trova in Midtown Manhattan a 10 minuti da Times Square. Colazione inclusa, 2 camere rimaste, al momento viene €817,45.
– New York Helmsley, 4*, in Midtown Manhattan, offre una vista panoramica della città. Costo €831, pagando al momento della prenotazione.
Fammi sapere cosa ne pensi…
Se decidessi di prenotare ricorda di farlo dal link che ti ho postato in questo commento, in modo che la vendita sia riconosciuta a Viaggi New York, grazie 🙂
Guarda, i prezzi sono più o meno uguali, ho aggiunto il Nyma alle mie prenotazioni (l’ho prenotato seguendo il link)…ora però ne devo scegliere solo uno…Tu, sinceramente, quale sceglieresti tra i 3? Qual è la zona migliore, un buon compromesso cioè tra vita diurna e vita notturna?
Potresti darmi l’indirizzo dell’Holiday Inn?
Si trova a Chelsea, questo dovrebbe essere l’indirizzo 125 West 26th Street, Chelsea, NY 10001 New York .
Grazie per il tempo che mi stai dedicando 🙂
Ciao Andrea,
come location il Nyma batte tutti: si trova a due isolati dall’Empire State Building, a un isolato da Macy’s e dalla stazione della metro dove passano le linee N, Q, R e a due isolati dalla Penn Station e Madison Square Garden dove passano le linee 1, 2, 3. Da questo hotel puoi raggiungere molti posti a piedi e poi con la metro arrivi dappertutto.
L’Hampton Inn si trova a Soho che è un bellissimo quartiere ma sei costretto a prendere la metro per andare da qualsiasi parte. L’Holiday Inn è migliore come posizione rispetto all’Hampton ma non ha colazione. Quindi io sceglierei il Nyma, altrimenti non te l’avrei consigliato 🙂
Grazie di tutte queste informazioni, penso che sceglieremo il Nyma, che ha la posizione ideale…Grazie mille della disponibilità!
Ciao Carlo,
Mi hanno consigliato l’hotel Astor a Central Park ma non lo trovo su booking nè su expedia… Lo conosci?? Ho letto che la fermata della metro è a 500 metri ma non ferma la sera e quindi dopo una certa ora devi servirti dei taxi… Mi hanno dato in prezzo di 130 euro a camera x notte.
Grazie infinite. Ciao
Ciao Michela,
si conosco l’Astor on the Park. Come hai già notato non è presente né su Booking né su Expedia, mentre è possibile prenotarlo su Hotels Click.
La stazione della metro più vicina, si trova a 3 isolati ed è la Cathedral Parkway, che però è operativa fino alle 11 di sera, quindi se si va a New York anche per la vita notturna diventa un po’ penalizzante. Quindi dipende molto dal tipo di viaggiatori che siete voi.
Ciao Carlo,
con la mia famiglia (sia in 4) saremo a New York dal 14 al 21 dicembre.
Abbiamo prenotato con Booking l’hotel Belvedere . Cosa ne pensi di questo hotel?
Potresti inoltre consigliarmi un sito dovre trovare informazioni interessanti in merito come visitare NY e dove poter fare anche shopping a prezzi interessanti?
Grazie !a
Ciao Terry,
l’Hotel Belvedere, è un’ottima soluzione.
A costo di sembrarti banale, ti consiglierei Viaggi New York dove trovare informazioni interessanti per New York.
Ad es. puoi trovare una descrizione dettagliata sulle cose da vedere;
– un articolo sui saldi e lo shopping, i negozi principali di New York e sono sicuro che se cerchi, troverai altre informazioni utili!
Grazie! E’ vero, qui trovo tutto quello che mi interessa sapere.
Grazie ancora.
Per l’Yotel è previsto un costo di circa 1760€ per 6 notti. Diciamo che il mio budget è un po’ elastico e potrebbe aggirarsi sui 2000€; ovviamente, se ci fosse una buona sistemazione anche a prezzi inferiori , sarebbe solo gradita. Avevo letto della tenda: pensi che sia un problema anche se siamo un unico nucleo familiare?
Ti pongo anche un’altra domanda: noi arriveremo al JFK alle 20 e quindi a Manhattan verso le 21.30: è necessario avvisare l’albergo di tale orario d’arrivo, per evitare sorprese, pur avendo prenotato lasciando i dati della carta di credito?
Grazie e buona giornata.
Ho paura che il costo di €1760, non includa le tasse comunali pari al 14,75% e $3,5 per camera a notte e che quindi il vero costo totale sia circa €2035.
Ho trovato l’Holiday Inn Express Madison Square Garden, che ha un prezzo molto buono, pari a €1613 tutto incluso (da pagare al momento della prenotazione). Nella tariffa è inclusa anche la colazione a buffet e quindi un altro bel risparmio, essendo voi in 4.
Per quanto riguarda l’ora di arrivo non ci sono assolutamente problemi.
Effettivamen te il tuo dubbio è fondato: la cifra da me indicata non includeva le tasse per cui la spesa reale è quella che hai calcolato tu. Il prezzo dell’Holiday Inn è effettivamente interessante, se include anche le tasse: qualora prenotassi, il costo resterebbe invariato indipendentemente da eventuali successive variazioni del cambio euro-dollaro?
Nella descrizione, poi, ad un certo punto si dice che la “tariffa di base si intende per due ospiti”; cosa significa? Che se siamo in 4 il costo differisce?
Grazie
Si Guido, il prezzo una volta pagato, rimarrà quello. Su Expedia i prezzi sono sempre tutto incluso.
No il costo di €1613 è per una camera per 4 persone; la dicitura che riporti tu è una scritta standard, mentre il prezzo ottenuto è personalizzato per 4 ospiti.
Ciao Carlo, scusa se ti disturbo ancora. L’hotel che mi hai indicato è interessante, ma non mi lascia tranquillo il “non rimborsabile”, dato che qualche imprevisto è sempre possibile( ho una mamma in età molto avanzata). Qual è il tuo parere sul Hampton Inn Manhattan Chelsea, che su booking viene a costare circa 1683€, tasse e colazione inclusa ed è rimborsabile?
Ti ringrazio e ti saluto cordialmente
Guido
Ciao Guido, si è ottimo l’Hampton Inn Manhattan Chelsea, se preferisci spendere qualcosina in più ma non avendo i rischi legati ad una prenotazione non annullabile.
Se decidessi di prenotare questo hotel, fallo dal link che trovi in questo commento, in modo che la vendita sia riconosciuta come proveniente da Viaggi New York. Grazie 🙂
OK, grazie! Ho fatto come hai detto tu. I tuoi consigli sono preziosi; credo che me ne avvarrò ancora( magari per avere degli spunti su cosa visitare).
Buona giornata, ciao
Ciao Guido, ti ringrazio, gentilissimo 🙂
Per qualsiasi cosa, sono qui.
A presto e buona giornata.
Ciao Carlo,
vado a New York dal 6/12/11 al 12/12/11 e ho un budget per l’albergo di massimo 1300/1400 ma siamo in 3 (2 adulti e 1 ragazzo di 16 anni)
Stavo guardando il 309 ed ha addirittura una stanza con cucina (che per me sarebbe l’ideale cosi potrei fare un piatto di pasta la sera). Lo conosci ? Le stanze mi sembrano piccoline ma a me interessa il bagno in camer, il wifi gratuito e un angolo cottura. Mi andrebbe bene anche un appartamento. Conosci qualcosa di alternativo ?
Ciao Eleonora,
non mi sento di consigliarti l’Hotel 309. Purtroppo per gli appartamenti è un pochino tardi. Una delle migliori soluzioni secondo me è il Bedford Hotel, è un 3 stelle in Midtown Manhattan, ha una suite con camera da letto, wifi gratuito e tra le tante cose presenti in camera ha il bollitore per tè e caffè , Frigorifero, Forno a microonde e Zona pranzo. Il prezzo è di €1200 + tasse, quindi rientriamo nel vostro budget. E’ disponibile l’ultima camera, se ti piace ti consiglio di prenotarlo subito.
ciao carlo,
sarò a New York dall’8 al 14 dicembre con moglie e due figli adulti ed ho prenotato, con Booking, lo Yotel-Times Square ( 1 camera con 4 posti letto). Poichè però la prenotazione può essere cancellata fino al giorno precedente, vorrei avere un tuo parere ed eventuali consigli su possibili alternative. Ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per le utili informazioni che fornisci.
Ciao Guido, a me piace tantissimo quell’albergo, però come ho scritto nella breve scheda, lo reputo più adatto a coppie, in quanto ad es. per il bagno non c’è una porta ma una tendina separatrice.
Fammi sapere il tuo budget per consigliarti qualcosa il più adatto possibile alle vostre esigenze.
Ciao Carlo,
Conosci l’Hampton Inn a Wall Street? Ci sono stati dei miei amici ed in effetti la cifra che hanno speso per 9 notti è ottima (700 euro in due).
Mi fiderei di piú del tuo giudizio peró… La zona non è scomoda?
Grazie
Ciao Michela,
ti ringrazio per la fiducia 🙂
L’hotel sicuramente è buono, come tutti quelli della catena Hampton Inn. Per quanto riguarda la posizione non è così scomoda. Ovviamente per raggiungere Midtown Manhattan e quasi tutte le attrazioni, dovrai servirti della metropolitana, che però si trova a circa 10 minuti a piedi dall’hotel, con la stazione di Fulton Street dove passano le linee 2, 3 della metro.
Piuttosto il prezzo che hanno pagato i tuoi amici è sicuramente ottimo, ma generalmente non è altrettanto economico. Hai già visto per il periodo che ti interessa i prezzi? Ti consiglio di dare uno sguardo su Expedia o Booking.
Ciao Carlo,
un consiglio: andremo a New York a marzo e abbiamo prenotato al Paramount Hotel a Times Squares. 4 stelle, ci è sembrato un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho visto però che molti si sono lamentati dell’Hotel. Hai maggiori informazioni a riguardo?
Grazie mille!!!
Ciao Daniela,
conosco anche se non personalmente il Paramount e non l’ho mai consigliato. Potrebbe sembrare molto appetibile per via del suo prezzo, che per un 4 stelle a New York è veramente buono, ma come nella maggior parte delle cose, paghi per quello che hai. Se vuoi comunicarmi le date, proviamo a cercare qualcosa assieme.
Ciao Carlo. Dovrei partire per l’ultima settimana di marzo 2012. A me basterebbe una stanza per una persona con bagno privato. Soggiornerò una settimana. Su quale struttura mi indirizzeresti che abbia un buon prezzo? Grazie.
Ciao carlo, mi potresti aiutare su delle info per Niagara? Grazie in anticipo!
Ciao Mara, di quali info avresti bisogno?
ciao, un consiglio per me basilare volevo andare a New York l’ultima settimana di marzo ma sono indeciso per via del tempo, e preferivo forse andare a maggio che il tempo è migliore, solo oche ho visto ce vi è una differenza di 300 euro a persona tra volo ed albergo, secondo te ne vale o marzo essendo alla fine si puo’ fare.Grazie mille
Ciao Alessandro,
io quest’anno sono stato a New York proprio a marzo, faceva freddo ma neanche più di tanto. Scegli se per te è più importante risparmiare, oppure partire con un clima migliore.
Ciao,
siamo 3 coppie e saremo a New York dal 7 al 13 dicembre p.v., siamo alla ricerca di un albergo economico possibilmente in una buona posizione.
Sai consigliarci qualcosa? Grazie mille
Complimenti per il sito, davvero fatto bene e molto utile
Ciao Sara,
ti ringrazio per i complimenti.
Ho creato solo qualche settimana fa una pagina dove raccolgo proprio gli hotel economici. Li ho scelti manualmente, si trovano tutti a Manhattan in ottima posizione e pur costando meno della media degli hotel newyorkesi, hanno ottenuto ottimi giudizi dai viaggiatori.
ciao pure io vado in coppia anew york il 7 dicembre voi che volo avete
Ciao,
siamo una coppia di 33 anni e a gfine marzo faremo una vacanza a new york , mi sapresti dire dove è meglio alloggiare?stavo cercando un posto dove comunque la sera non mi devo sobbarcare chilometri e chilometri per uscire a mangiare e di giorno comodo per tutte le attrazioni che ha questa splendida citta’.ciao e grazie