Tour di Sex & the City a New York
Stai pianificando un viaggio a New York in compagnia delle tue più care amiche all’insegna di shopping, divertimento e confidenze?
Oppure regalerai un biglietto per due verso la Grande Mela alla tua fidanzata, tanto appassionata di una serie tv cult per sole donne, Sex & The City?
In entrambi i casi è assolutamente da inserire in agenda una visita ai luoghi cult che hanno segnato le scene più memorabili della serie firmata HBO e del film campione d’incassi che ne è scaturito.
Tour organizzato di Sex and the City
Prima di parlarti dei luoghi principali di Sex and the City a New York, vorrei informarti che esiste anche un tour organizzato in autobus che ti porterà alla scoperta di tante altre location, come il bar di proprietà di Steve e Aidan o il negozio di mobili di Aidan, una visita al Buddakan.
Appartamento di Carrie

Per iniziare l’indimenticabile tour tra le location più famose di Sex & the City non si può non partire dalla famosa scalinata che conduce all’appartamento da single di Carrie.
Molto più di una rampa di scalini che danno l’accesso ad un delizioso portoncino: l’uscio di Carrie è stato il teatro di tanti episodi ed eventi cult, come baci appassionati, litigate furibonde, riappacificazioni, lunghe attese della limousine del suo grande amore Big, oltre che la passerella privilegiata per sfoggiare gli outfit di alta moda indossati dalla protagonista, eletta, a furor di popolo, icona di stile.
Un edificio che le telespettatrici si aspettano di trovare nell’Upper East Side e che invece si trova nel West Village di Manhattan: una scoperta curiosa per le fortunate turiste che avranno l’opportunità di visitarlo.
Indirizzo location
64 Perry Street
Ristorante Cantinori
Per fare una pausa pranzo, perché non fermarsi nel locale Il Cantinori? Un ristorante toscano, molto raffinato ed amato da tante celebrità, che ne apprezzano la riservatezza e l’eleganza della location e del cibo, scelto anche da Carrie, la protagonista della serie, per festeggiare il suo 35esimo compleanno, tutta sola.
Si trova nel Greenwich Village, vicino a Washington Square Park.
Indirizzo location
32 E 10th St
Cupcake da Magnolia Bakery
Spostandoci a Soho è possibile assaggiare un delizioso dolce nella pasticceria Magnolia Bakery specializzata in cupcakes dove la rossa Miranda e Carrie trascorrevano dolci momenti di relax e confidenze tra amiche, per poi tuffarsi in una sessione di shopping sfrenato a Bleecker Street, ricalcando le orme delle 4 beniamine.
Indirizzo location
401 Bleecker Street
Cena al Buddakan
Il giro turistico, poi, prosegue nel quartiere mondano del Meatpacking District, dove si potrà godere di uno stop di gusto, per una deliziosa cena, al famoso ristorante asiatico Buddakan, proprio accanto al Chelsea Market: molto più che un’eccellenza della ristorazione newyorkese, questo locale è stato la location dove Carrie e Big hanno accolto i tanti ospiti, la sera prima del loro (fallimentare) matrimonio.
Indirizzo location
75 9th Ave
New York Public Library

Nel tour di New York per visitare i luoghi magici di Sex & The City, non può mancare uno stop alla magnifica New York Public Library, la location da favola scelta per le nozze dei due innamorati protagonisti.
E dopo aver fatto il pieno di cultura, è il momento di scatenarsi lungo lo sfarzo della Fifth Avenue.
Indirizzo location
476 5th Ave
Shopping
Non dimenticare di comprare un paio di fantastiche Manolo Blahnik nel celebre negozio sulla 54esima strada.
Indirizzo location
31 W 54th St
Vodka e caviale
E per una nottata all’insegna del lusso? Proprio come Carrie, invitata dallo stravagante artista Aleksandr Petrovsky nel cuore della notte a mangiare caviale e bere vodka, perché non scegliere di chiudere il tour proprio al locale Russian Samovar?
Sapevi che il talentuoso e famosissimo ballerino Mikhail Baryshnikov, che nella serie interpreta lo sciupafemmine dal cuore algido, è uno dei proprietari di questo celebre ristorante russo?
Indirizzo location
256 W 52nd St
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo