10 cose romantiche da fare a New York
Se hai in programma un viaggio a New York e vuoi dare un tocco romantico alla tua vacanza in coppia, scopri i miei consigli sulle cose assolutamente da fare.
New York è la meta ideale per un viaggio di nozze, per una proposta di matrimonio o semplicemente per una “dolce fuga” con il proprio partner.
Grazie alla particolare ubicazione di Manhattan, la città offre decine di luoghi magici come nessun’altro posto al mondo.
In questa pagina ti elencherò le varie attività per una vacanza romantica a New York.
Picnic a Central Park
Dici romanticismo e il primo posto che viene in mente non può che essere Central Park. Grazie ai suoi paesaggi, ai laghi e alle passeggiate che offre è la prima attrazione di New York a cui pensare per una gita romantica.
Fare un picnic a Central Park è una soluzione adatta a tutte le tasche. I posti migliori sono Sheep Meadow e il the Great Lawn.
Mangiare al Loeb Boathouse e noleggiare una barca a remi
A pochi passi dall’entrata del parco tra la 72nd Street e la Fifth Avenue, situato in un’insenatura del lago e dal quale potrai ammirare uno splendido panorama sul parco, il Loeb Boathouse, ripreso in tantissimi film e telefilm, è la scenografia ideale per un pasto romantico. Il pranzo è disponibile tutto l’anno, mentre per la cena il ristorante è aperto da aprile a novembre.
Sempre al Loeb Boathouse è possibile noleggiare una barca a remi e percorrere il The Lake, passando sotto i bellissimi ponti, tra cui l’imperdibile Bow Bridge. Esiste qualcosa di meglio?.
Il noleggio delle barche, disponibile tempo permettendo, costa $15 la prima ora più $4 ogni 15 minuti aggiuntivi.
Fare una gita in carrozza a Central Park
Sempre a Central Park, di fronte all’Hotel Plaza, è possibile noleggiare una carrozza per una passeggiata a cavallo nel parco.
Passeggiata al tramonto sul Ponte di Brooklyn
All’ora del tramonto (scopri a che ora sorge e tramonta il sole a New York), puoi camminare mano nella mano con la tua metà , lungo il ponte di Brooklyn, godendo di una splendida vista sulla Statua della Libertà e di un panorama mozzafiato sui grattacieli di Manhattan illuminati.
Il consiglio ovviamente è di percorrerlo da Brooklyn verso Manhattan.
Salire in cima al Top of the Rock
Se vuoi vivere un’esperienza romantica ti consiglio di salire al tramonto al Top of the Rock: innanzitutto troverai meno fila (soprattutto se hai un pass) e poi potrai ammirare lo stesso Empire State Building, cosa impossibile se ci sei sopra 🙂
Ammirare il panorama da una barca
Una crociera con cena intorno a Manhattan, che includa musica e spettacoli dal vivo è senza dubbio una delle esperienze più romantiche che potrai fare a New York.
Ricorda che se hai un pass sono sempre incluse le crociere.
Ammirare i ciliegi in fiore
Se visiti New York in primavera quando i ciliegi sono in fiore, il Brooklyn Botanic Garden è uno dei posti più romantici della città .
Pattinare sul ghiaccio
Pattinare sulla pista di ghiaccio del Rockefeller Center (o in una delle altre piste) con i grattacieli illuminati e magari col maestoso albero di Natale a completare questa cornice da cartolina è una delle esperienze più belle da fare a New York.
Drink o cena in un Rooftop bar
A Manhattan di certo non mancano i grattacieli: alcuni di questi dispongono di una terrazza dove sono stati allestiti dei bar dove sorseggiare un drink o cenare, godendo di una vista mozzafiato. Scopri i migliori rooftop.
Hotel romantici
Un aspetto molto importante per la buona riuscita di una vacanza, è certamente l’hotel. Quando si viaggia in coppia, soprattutto se si è in viaggio di nozze, si merita il servizio migliore e l’attenzione necessaria, per rendere il viaggio passionale e romantico.
Dando per scontate caratteristiche quali pulizia e sicurezza che devono avere qualsiasi struttura, un hotel romantico si distingue dagli altri, principalmente per l’atmosfera degli interni, per la vista che offre dalla camera e per i servizi offerti dalla struttura.
10 hotel romantici che ti consiglioRistoranti romantici
Infine, ma non meno importante, è la scelta di un ristorante dalla giusta atmosfera per completare una vacanza all’insegna della passione. Scopri i ristoranti romantici a New York.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 15%, per il Black Friday! Fino al 02/12.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 15% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo