Pancake a New York: dove mangiarli

I migliori pancake a New York

Home >> Dove mangiare a New York >> I migliori pancake a New York

Colazione all’americana? Sì, grazie! Almeno se nel piatto si trova una bella torre di fragranti e saporiti pancakes ricoperti da un fiume di sciroppo d’acero!

Anche a New York, però, non tutti sono capaci di fare dei buoni pancakes.

Leggi questa guida per scoprire quali sono i locali di New York dove gustare i migliori pancakes e scopri anche i ristoranti migliori dove fare la colazione a New York.

Clinton St. Baking Company Restaurant

clinton st baking company e restaurant


Clinton St. Baking Company Restaurant è una realtà che nasce nel 2001, grazie all’intraprendenza degli chef, e coniugi, Neil Kleinberg e De De Lahman.

Il loro obiettivo era quello di aprire un piccolo locale dove servire ai propri clienti colazioni fatte con cibi semplici, gustosi e genuini, ma ben presto la qualità dei loro piatti ha fatto sì che Clinton St. Baking Company Restaurant diventasse uno dei locali più famosi non solo del Lower East Side, ma di tutta New York, così i proprietari decisero di tenere aperto anche a pranzo e a cena.

All’esterno il ristorante è caratterizzato da una porta rossa circondata da ampie vetrate, mentre all’interno domina la semplicità: l’arredamento, pratico e confortevole, mette subito i clienti a proprio agio.

Il cibo più famoso di Clinton St. Baking Company Restaurant sono, ovviamente, i pancakes: alti, soffici e fragranti, i pancakes che vengono serviti qui sono una vera delizia per il palato, tanto che i loro blueberry pancakes sono stati definiti (ben due volte) dal NY Times come i pancakes migliori di New York; oltre ai mirtilli, gli altri gusti da provare assolutamente sono i chocolate chunk pancakes e i banana walnut pancakes.

Un consiglio, non provare ad avventurarti qui nel weekend perché c’è sempre molta coda per assaggiare i loro favolosi pancakes.

Clinton St. Baking Company Restaurant, come suggerisce il nome, si trova al numero 4 di Clinton Street (tra la Houston e Stanton); c’è anche una seconda location newyorkese, che si trova nel quartiere storico di Morningside Heights.

Dove si trova e come arrivare

4 Clinton Street | Metro: J M Z Essex Street

Sarabeth’s

Sarabeth's


Sarabeth’s, nell’Upper East Side, è una vera e propria istituzione nel campo della ristorazione.

Aperto dal 1983, il locale è famoso soprattutto per le gustose colazioni e i brunch. La location nell’Upper East Side conserva un’aria anni ’80 e decisamente “old style”, con le pareti dipinte con un giallo pastello, i grandi lampadari a bracci, gli stucchi sul soffitto, le tovaglie candide e le sedie in legno.

Non c’è persona, a New York, che almeno una volta non si sia recata a mangiare in uno dei locali Sarabeth’s, che fosse per la colazione, il pranzo o la cena, e non c’è nessuno che abbia saputo resistere ai suoi deliziosi pancakes.

I pancakes sono uno dei motivi per cui il nome Sarabeth’s è tanto conosciuto: morbidi, fragranti, dorati al punto giusto; a questi pancakes non si può proprio dire di no!

I “signature pancakes” di Sarabeth’s? Lemon Ricotta Pancakes e Buttermilk Pancakes (con fettine di fragola o banana).

A New York ci sono ben cinque ristoranti che portano il nome Sarabeth’s: uno a Central Park South, uno a Park Avenue South, uno a Tribeca, uno nell’Upper West Side e il primo, e più famoso, che si trova al 1295 di Madison Avenue (all’angolo con la 92ma Strada), nell’Upper East Side.

Dove si trova e come arrivare

1295 Madison Avenue Metro: 4 6 96th street

Pershing Square

pershing square


Pershing Square è un locale dall’aspetto “old style” situato vicino alla Grand Central Terminal.

È impossibile non notarlo, grazie alle sue vetrine rosse con le ampie vetrate e la sgargiante insegna luminosa. L’interno ricorda un po’ quello di un pub, rustico e accogliente, così come il suo cibo.

Pershing Square è uno dei locali preferiti dai newyorkesi per la colazione o il brunch, e i suoi pancakes sono quelli tradizionali, preparati con farina bianca o integrale, e farciti con fettine di banana, fragole, mirtilli e gocce di cioccolato.


Carlo Galici New York

Acquista subito il mio ebook "New York con Carlo", per pianificare al meglio il tuo viaggio a New York.

Troverai un itinerario super dettagliato per 5, 7 o 10 giorni. Da €2,99.

Acquista subito!

Il locale si trova al numero 90 E della 42nd Street

Dove si trova e come arrivare

90 E 42nd street | Metro: 4 5 6 7 Grand Central Terminal

Bubby’s

Bubby's


Dal 1990, Bubby’s è uno dei locali che servono i migliori pancakes di New York, oltre che uno dei luoghi in cui è facile incontrare qualche celebrità e dove gustare del buon cibo americano.

L’arredamento caotico e senza pretese conferisce al locale un’aria alla mano e molto familiare, tanto da essere spesso pieno di gente pronta a gustare un’ottima colazione, brunch, pranzo o cena. I suoi pancakes sono alti, morbidi e molto saporiti; i migliori condimenti per accompagnarli sono i mirtilli e le gocce di cioccolato.

Prima c’erano due locali, a New York: uno si trovava in Gansevoort Street vicino alla High Line.

Ora è rimasto il più conosciuto quello di Tribeca, al numero 120 di Hudson Street.

Dove si trova e come arrivare

120 Hudson street Metro: A C E Canal Street Station

 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti