I migliori hamburger di New York: dove mangiarli
Una parte importante del viaggio a New York, oltre lo shopping, la ricopre senza dubbio il cibo.
Nessuna città è come New York in fatto di ristoranti: dove altro trovi una così vasta varietà di cucine provenienti da tutte le parti del mondo?
Andare a New York significa poter gustare la migliore cucina giapponese, la migliore cucina vegeteriana, indiana, la miglior pizza e naturalmente il miglior hamburger.
E proprio l’hamburger è il protagonista di questo articolo: durante i vari viaggi a New York ho dovuto sacrificarmi e assaggiare, solo per voi, tantissimi hamburger.
Ricorda che ti chiederanno sempre come vuoi la cottura: rare (al sangue), medium (media cottura, ovviamente) e well done (ben cotto).
Old Homestead

Situata nel Meatpacking District e quindi perfetta in un itinerario che preveda anche una visita al Chelsea Market e alla High Line, è la steakhouse più vecchia di New York.
Gli hamburger vengono serviti con salse a parte e il mio consiglio è proprio quello di non coprire il sapore della carne.
L’hamburger più piccolo è quello da 10oz, equivalenti a circa 280gr, fino ad arrivare a quello da 20 once, ovvero oltre mezzo kg. È possibile gustare anche un fantastico hamburger di manzo kobe.
56 9th Ave. | Metro: fermata 14th St. | Leggi le recensioni su TripAdvisor
Burger Joint at Le Parker Meridien

La fama di questo ristorante, oltre alla bontà degli hamburger naturalmente, deriva anche dal fatto che è situato in un posto in cui non ti aspetteresti di trovarlo.
Infatti è situato all’interno dell’hotel Thompson Central Park (ex Le Parker Meridien).
Solitamente c’è un po’ di fila da fare, ma ne vale la pena. Ideale per chi non mastica bene l’inglese, in quanto si può segnare sul foglio delle ordinazioni, mentre attendi il tuo turno. Si trova in Midtown Manhattan per cui puoi provarlo magari per cena, se hai l’hotel in questa zona.
119 W 56th St. | Metro: Leggi le recensioni su TripAdvisor
fermata 57th St-7th Av |77 Burger

Visto da fuori potrebbe sembrare uno dei tanti posti in cui mangiare a New York e in effetti lo è! Ma ti ricrederai subito dopo che avrai assaggiato i suoi hamburger.
Il locale all’interno non ha posto a sedere e infatti noterai che la clientela abituale è fatta dai lavoratori della zona che fanno pausa pranzo, ma di fronte c’è tanto posto in cui sedersi e gustarsi il delizioso panino.
Si trova in zona Financial District, quindi è un ottimo posto in cui andare per pranzo, dopo aver visitato magari la Statua della Libertà.
77 Pearl Street | Metro: Leggi le recensioni su TripAdvisor
fermata Bowling Green |Shake Shack

È una catena di ristoranti, ma non paragonarlo nei tuoi pensieri a Mc Donald’s.
Il primo ristorante era un piccolo chiosco a Madison Square Park aperto nel 2004. 20 anni dopo si possono trovare ristoranti Shake Shack in tutta New York, negli Stati Uniti e anche fuori, ma la qualità degli hamburger è rimasta la stessa. Non farti scoraggiare dalle file che spesso arrivano fuori dal locale: scorrono in fretta e ne varrà la pena.
Madison Ave & E 23rd St | Metro: Leggi le recensioni su TripAdvisor
, fermata 23rd Street |Five Guys

Anche Five Guys è una catena di fast food con ottimi hamburger, ma a mio parere un gradino sotto rispetto Shake Shack.
Particolarmente consigliato l’ottimo cheeseburger e le patatine fritte, le quali come potrai notare dai sacchi presenti nei locali, non sono congelate ma vengono tagliate fresche e fritte.
252 West 42nd Street | Metro: Leggi le recensioni su TripAdvisor
fermata Times Square |Jackson Hole

Ha varie location sia a Manhattan sia nel Queens.
È possibile ordinare un semplice hamburger per meno di $8, un cheeseburger per poco più, fino ad arrivare all’eccellente e super imbottito Mari Bella burger per $17,50, il quale viene servito con funghi portobello, cipolle e brie. Fanno anche un ottimo cibo messicano.
232E 64th St | Metro: Leggi le recensioni su TripAdvisor
fermata Lexington Av. |Harlem Shake

Si è già conquistato un posto nel cuore degli amanti di hamburger e frullati.
Oltre a proporre i classici hamburger e cheeseburger, l’Harlem Shake, situato a Harlem come suggerisce il nome, propone anche l’Harlem Jerk, il curioso Hot Mess che non ho ancora assaggiato, ma che propone come ripieno pancetta aromatizzata alla ciliegia e una salsa messicana. Da provare sicuramente!
100W 124th St. | Metro: Leggi le recensioni su TripAdvisor
fermata 125th Street. |Umami Burger

Siamo arrivati quasi alla fine della lista e magari sentirai già la stanchezza dei soli hamburger di carne.
È un peccato perché da Umami sono ottimi; lo trovi nella sua location a Downtown Manhattan nel centro commerciale Brookfield Place. Propone anche hamburger di tonno e l’originale Sloppy Burger che nonostante il nome, non ha carne ma lenticchie, funghi, pomodori e altre prelibatezze.
225 Liberty Street, presso Brookfield Place | Metro: Leggi le recensioni su TripAdvisor
fermata Cortland Street. |Whitman’s

Last but no least, sempre a Downtown Manhattan, ma questa volta dall’altra parte, nell’East Village, non possiamo non andare da Whitman.
In questo piccolo locale, la specialità della casa è il famoso Juicy Lucy, tradotto brutalmente in “Il succoso Lucy”. Un hamburger di manzo con cheddar bollente, cipolle, lattuga e spezie. Nel menu c’è l’avvertimento che ti mette in guardia sul fatto che il tutto è veramente bollente e potrebbe schizzare! Occhio a non ustionarvi.
406E 9th St. | Metro: Leggi le recensioni su TripAdvisor
fermata 1st Av. |Fammi sapere quale sono i tuoi posti preferiti quando andrai a New York, lasciando un commento qui sotto. Enjoy your meal.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo
Provato Shake Shack e Jackson Hole: entrambi buoni anche se preferisco il secondo 🙂
Grazie Maria Teresa per il tuo feedback 🙂
ciao,
ma una lista di posti visitata da man vs. food si riesce a reperire? ho guardato un po in internet ma nulla… di chiaro o magari un link con la puntata andata in onda in Italia sarebbe ancor meglio
di certo in mVSf va da Katz’s Delicatessen al 205 E Houston St, New York, NY 10002, Stati Uniti PASTRAMI……
non dimentichiamoci, The Counter, zona Time Square in direzione herald Square.
Panino personalizzabile dal tipo e peso della carne, formaggio, salsa, extra…. Infine si decide se lo vogliamo dentro al panino oppure scomposto nel piatto. Ottimi anelli di cipolla molto leggeri. Buone anche le patate dolci fritte
Grazie Davide per la dritta!
Da provare sicuramente! 🙂
Ottimi anche gli hamburger di JG Melon (sulla 3rd Avenue, tra la 74th e la 75th)!
ciao scusa volevo un informazione ma non ha nulla a che vedere con gli hamburger… il giorno del ringraziamento quest anno cade il 27 novembre…ü tutto chiuso? musei e negozi? dovrei fare tre giorni a ny ma non vorrei “sprecare un giorno” sebbene sia una festa szggestiva
grazie
romina
Ciao Romina,
a breve pubblicheremo un articolo e troverai le informazioni che ti servono, quindi continua a seguirci 🙂
Sono stata a new York a giugno con mio marito e mia figlia .. Abbiamo assaggiato l hamburger di shake shack con le sfiziosissime patatine con la salsa al formaggio.. Ma nel cuore c e’ rimasto l hamburger di the burger bistro..carne ottima varietà di scelta dei dettagli e un ottimo servizio
Ciao Carlo, siamo stati a New York lo scorso anno e abbiamo mangiato degli ottimi hamburger da Junior sia a Broadway che a Grand Central. Veramente deliziosi!
Tornati da poco da new york! Peccato aver letto solo ora l’articolo perchè ho potuto provare solo shake shack e dopo averlo gustato la prima volta, in zona broadway/time square (credo fosse tra l’8 e la 9 av), siamo ritornati in quello in madison park… Non ho mai mangiato un hamburger cosi buono!!!!!!!
Gli altri 9 da provare la prossima volta!!!
Ciao Cate,
così avrai un buon motivo per tornare 🙂
Ciao a tutti e grazie delle ottime informazioni.
Mi rivolgo agli amministratori. Devo venire a NYC a dicembre con una persona celiaca. Avete per caso qualche dritta da darmi, o qualche link a qualche blog o una lista di locali gluten free a “prezzo modico”, anche fast food… Ho visto su internet che ci sono molti ristoranti GF ma ci vuole un occhio della testa (come tutta NYC credo).
Grazie in anticipo.
Ciao Alessio,
puoi iniziare dando uno sguardo a questo articolo.
Ciao, sono stato in viaggio di nozze con mia moglie, celiaca. Ti posso consigliare per i panini, molto personalizzabili, “The Counter”, sulla Broadway, vicino Times Square (mi sembra strano non sia stato citato nell’articolo, è ottimo), oppure 5 Napkin Burger sulla 9th (dove per celiaci fanno secondi piatti e non panini); sempre sulla 9th, attaccata a 5 Napkin burger c’è anche la trattoria Nizza, anch’essa con cibo per celiaci.
Nell’articolo consigliato c’è anche Bloom’s Delicatessen, dove sono stato: tanta scelta ma sinceramente mi sembra davvero poco pulito. Ma sono opinioni.
Ottimo, infine, anche Heartland Brewery al Port Autorithy Bus Terminal, sulla 8th.
Se hai bisogno, chiedi pure.
Noi abbiamo mangiato un ottimo ottimo hamburger da bill’s bar and burger, 13th & 9th… Da provare anche le disco fries con formaggio e. gravy!!
13th street e 9tu avenue per essere precisi 🙂
Grazie Maddalena per la segnalazione 🙂
Io sono stato anche qui, Corner Bistro, 331 W 4th St, New York, NY 10014, in West Greenwich Village, e qui, Bareburger, 535 LaGuardia Pl,
New York, NY 10012….entrambi ottimi!!!!
Proveremo gli altri!!!
Ciao Paolo, grazie per i suggerimenti, li proverò senz’altro la prossima volta.
Ho mangiato un ottimo Hamburger da TriTip sotto il RockfellerCenter.
Ottimi anche i prezzi e la bevanda alla spina potevi pure ricaricarla.
Grazie Michele, da provare la prossima volta.