6 ristoranti stellati economici a New York

Ristoranti stellati “economici” a New York

Home >> Dove mangiare a New York >> Ristoranti stellati “economici” a New York


Leggi le mie 47 recensioni su TrustPilot

Dove mangiare bene a New York senza spendere troppo e senza rinunciare a un ristorante stellato?

La guida Michelin ci offre delle valide alternative dove gustare degli ottimi piatti realizzati con ingredienti di qualità in un contesto raffinato ed elegante ad un prezzo ragionevole. Ecco 4 ristoranti stellati economici tra cui scegliere.

Qualche consiglio

Quando decidi di cenare in un ristorante stellato a New York sappi che non sarà quasi mai un’impresa facile.

Innanzi tutto occorre prenotare con un certo anticipo, che può significare anche qualche settimana. Al conto vanno aggiunte sempre le tasse (8,875%) e qualche volta la mancia (non tutti le accettano).

Per fortuna però a New York anche un ristorante stellato può essere relativamente economico, garantendo una cucina di alta qualità senza spendere cifre spropositate.

Infine, attenzione al dress code: molti dei ristoranti stellati di New York richiedono un abbigliamento adeguato.

Richiesta giacca in molti casi e sono banditi shorts e sandali per gli uomini. Vediamo quali sono i 4 ristoranti stellati economici più consigliati di New York.

1. Marea

Marea, ristorante stellato Michelin

Se stai cercando un ottimo ristorante italiano a New York, il Marea è una delle scelte migliori: menù prevalentemente a base di pesce e pasta fresca fatta a mano.

Situato in zona Central Park al 240 di Central Park South, a pochi metri dal Columbus Circle e dalla stazione della metro, il Marea è un ristorante 2 stelle Michelin gestito dallo chef Michael White.

Ambiente classico, essenziale e confortevole e ampia varietà di portate, con una predilezione per il pesce crudo servito come antipasto e in menù di degustazione. Ottima selezione di vini, in maggioranza bianchi per accompagnare i piatti di pesce, quasi tutti di provenienza europea.



Tra i ristoranti stellati più economici di New York, per un pranzo da due portate (un primo e un secondo) si parte da 55 dollari a persona (vini e mance esclusi) fino a un massimo di 140 dollari per una cena da 4 portate. Aperto sia per il brunch che per pranzo e cena.

  • Prezzi: da $55,00 sino a $140
  • Indirizzo: 240 Central Park South
  • Metro più vicina: 59th St – Columbus Circle, linee A B C D
  • Attrazione più vicina: Central Park
  • Menu
  • Ristorante su Trip Advisor

2. Daniel

Se ami la cucina francese, il Daniel è il ristorante stellato economico tra i più celebri di New York. Situato in zona Upper East Side al 60 della East 65th Street all’angolo con Park Avenue, il Daniel è un ristorante due stelle michelin, raffinato, elegante e ricercato.

Lo chef Daniel Boulud è uno dei cuochi più autorevoli della cucina francese a New York ed è il proprietario del Daniel dal 1993.

Cucina d’alto livello di contaminazione europea a base di carne e pesce e vini francesi selezionatissimi. Aperto solo a cena, per un menù fisso di 4 portate si parte da un minimo di 150 dollari a persona (vini e mance escluse).

  • Prezzi: da $150,00
  • Indirizzo: 60 East 65th St
  • Metro più vicina: Lexington Avenue – 63 St, linee Q R
  • Attrazione più vicina: Central Park
  • Menu
  • Ristorante su Trip Advisor

3. Le Bernardin

Se per te 2 stelle non sono ancora sufficienti, Le Bernardin rappresenta il giusto compromesso tra alta cucina a 3 stelle e prezzi ben proporzionati alla qualità.

Situato in zona Midtown, al 153 della 51st street west, tra la 6th e la 7th avenue e a pochi passi dal Moma di New York, Le Bernardin è un’istituzione della cucina francese a base di pesce fin dal 1986, considerato tra i migliori ristoranti della città.

Ambiente elegante, servizio impeccabile, aperto sia a pranzo che a cena, propone menù fissi di 3 portate a partire da 127 dollari a persona per il pranzo, $210 per 4 portate a cena; c’è anche un menu per vegetariani al costo di $250; il menu più completo è il Le Bernardin Tasting Menù a 325 dollari a persona.

4. Aquavit

Se ti piace la cucina nordica, l’Aquavit è il ristorante stellato economico di New York che fa per te.

Unico ristorante scandinavo della città fin dal lontano 1987 e gestito dalla giovane chef Emma Bengtsson, si trova a Manhattan, al 65 della 55th street east, a pochi passi dalla centralissima Park Avenue.

Ambiente essenziale, inusuale e accogliente come un bistro, l’Aquavit è un ristorante 2 stelle che propone piatti a base di pesce e carne della tradizione culinaria svedese, in chiave moderna e raffinata.

Un pranzo di 2 portate costa 72 dollari per il pranzo o $85 se lo vuoi di 3 portate. Non ho trovato un menu che indichi i prezzi per la cena.

  • Prezzi: da $75
  • Indirizzo: 65 E 55th St
  • Metro più vicina: 5th Av – 53 St, linea E
  • Attrazione più vicina: Top of the Rock
  • Menu
  • Ristorante su Trip Advisor
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.

Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *