Vetrine di Natale a New York
New York è una città che sa come stupire ed attirare l’attenzione di turisti e cittadini metropolitani. Il periodo di Natale, poi, rappresenta il momento in cui la città dà il meglio di sé, si veste a festa e, dal suo romantico cilindro, fa fuoriuscire un mondo incantato che sa di tradizione e fasti, nostalgia ed esotismo, consumismo e modernità.
Oltre ai classici addobbi natalizi e agli abeti più belli posizionati nei punti strategici della città, NYC punta gran parte del suo fascino scintillante sulle vetrine dei negozi: infatti un viaggio a New York e lunghe sedute di shopping vanno praticamente di pari passo, come in un connubio inscindibile che riempie gli armadi di casa.
Dove sono le vetrine più belle
Naturalmente le vetrine più belle si concentrano, neanche a dirlo, sulla Fifth Avenue, la strada dai negozi più belli e lussuosi, dove si trovano le boutique di tutte le griffes più famose. Chi stupisce quest’anno per la fantasia e la bellezza delle sue vetrine è, invece, Tiffany & Co, la rinomata gioielleria notoriamente non incline ai festeggiamenti natalizi.
Infatti la “fabbrica” di diamanti più famosa del mondo solitamente non riserva nessuna attenzione particolare nelle sue vetrine per il periodo di Natale, arricchendo a massimo le varie esposizioni con qualche sporadico fiocco rosso.
Ed invece quest’anno Tiffany ha voluto addobbare la propria vetrina con un tema nostalgico e molto caro agli stessi Newyorchesi: il carosello di Central Park.
La famosa giostra è infatti il leitmotiv delle decorazioni che abbracciano le vetrine e rimandano ad un voluttuoso sbirciare all’interno: qui sono rappresentati, con piccole e preziose miniature, il negozio di Tiffany con sullo sfondo una innevata New York, una slitta di Babbo Natale ricolma di pacchettini azzurri (tipici della gioielleria) ed un piccolo carosello che riproduce fedelmente quello di Central Park.
La vetrina di Tiffany è però solo una delle tante che merita una sosta, anche solo per essere ammirata, ma il resto… beh, lo lasciamo scoprire a voi! Buon Natale!
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: acquistala con lo sconto del 10%.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo
A fine agosto dovrei venire a NY con mie sorelle, vorremmo trovare un appartamentino, a Manhattan che non sia esageratamente caro, sapete darmi qualche indicazione? O qualche sito sicuro da consultare?
Grazie grazie