8 locali dove divertirsi a New York
La notte di New York è sempre intensa a New York e asseconda tutti i gusti, garantito.
Ho pensato di proporvi una serie di locali, di posti tutti diversi l’uno dall’altro. E vedrete ci sarà l’imbarazzo della scelta. Certo, è praticamente impossibile recensire tutti i locali di New York, ho voluto segnalare solo i più trendy, quelli più famosi, originali, particolari e diversi dal solito. Però state pur certi che, come per lo shopping, anche a livello di bar, discoteche, ristoranti, hotel e via discorrendo, la Grande Mela non vi deluderà. Troverete ciò che fa per voi.
Boom Boom Room
Obiettivo della serata: locale chic e glamour. Allora optate per il Boom Boom Room al 18esimo piano dello Standard Hotel del Meatpacking District che, come immagino saprete, è uno dei quartieri più modaioli della città. Il locale merita oltre che per la buona musica e per gli ottimi cocktail, anche per la splendida vista sull’High Line e sul fiume Hudson.
Bowlmore
Se invece oltre che ascoltare buona musica volete anche giocare e divertirvi, la location ideale si trova a pochi passi da Times Square.
Sto parlando del tempio del bowling, il Bowlmore. Ci sono 50 piste per giocare ma potrete gustare anche ottimi e ricchi happy hour oppure partecipare a party a tema.
Fat Cat
Il Fat Cat, restando sempre sul tema del gioco, offre parecchi intrattenimenti: biliardo, ping-pong, calcio balilla, scacchi, dama il tutto accompagnato da favolosa musica jazz.
Direi a dir poco splendido e inusuale, quanto meno in Italia.
Fateci un giro: siamo al 75 di Christopher Strett, West Village.
Apotheke Cocktail Bar
E’ un’istituzione di Chinatown, l’Apotheke Cocktail Bar: i baristi indossano un camice bianco – non è un errore di scrittura – e servono da bere dietro un vecchio bancone da farmacia.
Qualcosa di veramente inusuale e spettacolare (9 Doyers Street Chinatown).
Aperitivo e manicure al Beauty Bar
Il Beauty Bar è uno dei beauty saloon più gettonati. Qui si uniscono le due cose: aperitivo e manicure a dei prezzi davvero speciali soprattutto nel fine settimana. (231 E 14th street).
The 40/40 Club
6 West 25th Street, New York | http://the4040club.com/nyc
The 40/40 Club, locale di proprietà del rapper Jay-Z, aperto nel 2003 è uno delle discoteche più conosciute e di tendenza a New York. All’interno del locale sono installati 20 maxischermi per seguire gli eventi sportivi. La serie numerica 40/40 utilizzata per dare il nome al club, è semplicemente un incredibile record di punteggio stabilito nel gioco baseball.
Lavo
39 East 58th Street, New York | http://lavony.com/
Discoteca alla moda, al Lavo è possibile incontrare personaggi come Paris Hilton. La programmazione musicale varia dalla hip hop alla commercial music. Biglietto d’ingresso per gli uomini 20$.
Comedy Cellar
117 Macdougal St, New York | http://www.comedycellar.com/
Al Comedy Cellar di New York si esibiscono alcuni fra i migliori comici americani. Commedie e monologhi davvero esilaranti. Naturalmente per seguire ed apprezzare appieno lo spettacolo è consigliabile avere una conoscenza della lingua inglese piuttosto buona. Al piano terra è possibile fare uno spuntino veloce o sorseggiare un drink all’Olive Tree Cafè.
Di New York non ci si stanca mai… la notte è eterna.
Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 15%, per il Black Friday! Fino al 02/12.
Sei in partenza per New York?Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Heymondo, che ti copre fino a 10 milioni per le spese mediche.
Scontata del 15% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!
Fai subito un preventivo
ciao sono a Ny i primi di gennaio e volevo ascoltare dei concerti jazz allo smalls jazz club, sono entrata nel sito, si accede al programma delle serate ma ma non capisco come prenotare i biglietti tu ne sai qualcosa grazie molte
Io ti consiglio di indossare l’abitino sotto una giaccone,anche perchè dentro il locale fa caldo, non andare vestita da babbo natale, il taxi ti porta davanti all’ingresso quindi non hai problemi. Se non dovessero farvi entrare smazzettate il buttafuori con 20 dollari
Ciao, leggo spesso che per entrare in molti locali serve un abbigliamento “adeguato” . Ma cosa si intende? Andando a dicembre, sicuramente troveremo freddo e forse neve, quindi dubito si potranno indossare abitini o tacchi alti -.-
Grazie delle utili infomazioni! mio marito compie 60 anni il 27 aprile 2013, dato che per quel periodo siamo a NY, mi piacerebbe fargli una sorpresa con una bella cena in un posto magico con vista spettacolare: avete qualque indicazione da suggerirmi?
Mille grazie!
Gemma Regazzo