US Open New York

US Open 2023 a New York: info e biglietti

Home >> Biglietti per gli eventi e guida al divertimento >> US Open 2023 a New York: info e biglietti

Quando la lunga estate newyorkese volgerà al termine, numerosi saranno gli eventi in programma in grado di rendere meno amaro l’arrivederci.

Fra questi, sicuramente c’è lo US Open, l’atteso torneo di tennis, giunto quest’anno alla sua 142sima edizione.

Le aspettative per l’ultimo dei quattro più prestigiosi tornei della stagione di tennis (il Grande Slam) sono sempre elevate, vuoi per le sempre adrenaliniche sfide che vedono protagonisti i grandi campioni al USTA Billie Jean King Tennis Center di Flushing Meadows, nel Queens vuoi per la lunga storia che accompagna il torneo, inaugurato nel 1881.

In realtà, in origine, si chiamava Campionato d’America e solo dal 1968 assunse il nome di Us Open, aperto alla partecipazione anche di dilettanti, oltre che professionisti.

Fu proprio un dilettante, per giunta di colore, a vincere la prima edizione degli US Open del 1968, sul campo di West Side Tennis Club a Forrest Hills. Il suo nome era Arthur Ashe, ancora oggi uno dei più grandi tennisti statunitensi di sempre, a cui è stato intitolato il campo centrale dell’impianto di Flushing Meadows, divenuto nel 1978 sede degli US Open.

La peculiarità del Flushing Meadows è il campo in cemento: si tratta di una superficie veloce che riduce gli attriti e rende più bassi i rimbalzi.

Le date dello US Open 2023

L’edizione 2023 inizierà lunedì 28 agosto e terminerà domenica 10 settembre.

Assistere agli US Open è sicuramente uno dei momenti indimenticabili nel nostro viaggio a New York di fine estate: anche per i non amanti della racchetta, sedersi sugli spalti del Flushing Meadows e ammirare i migliori tennisti sfidarsi nella città più affascinante al mondo sarà un’emozione indescrivibile.

Calendario e biglietti per gli US Open di tennis

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo