I migliori centri commerciali a New York

Centri commerciali a New York

Home >> Shopping a New York: cosa comprare, dove comprare >> Centri commerciali a New York

Manhattan è ricca di Grandi Magazzini ma non ci sono tantissimi centri commerciali (o mall per dirla in inglese), forse perché è già essa stessa un centro commerciale a cielo aperto, anche se in questi ultimi anni sono aumentati di numero con il mall a Hudson Yards o l’American Dream Mall, vicinissimo a Manhattan.

Però quei pochi che ha sono delle vere e proprie attrazioni che meritano di essere viste. Andiamo quindi alla scoperta dei centri commerciali più uno shopping district a cielo aperto e un bonus finale!

Westfield al World Trade Center (Oculus)

Centro commerciale Westfield al World Trade Center
Centro commerciale Westfield al World Trade Center

È il centro commerciale di New York aperto il 16 agosto del 2016 all’interno dell’attuale complesso del Word Trade Center, nella stazione Oculus. La sua collocazione è nel suo luogo originale in quanto andato distrutto durante la strage dell’11 settembre 2001.

Cosa aspettarsi

Il Westfield World Trade Center è il centro commerciale più grande di Manhattan con i suoi 34.000 mq e 100 negozi, ideali per chi ama fare shopping.

Al suo interno si possono trovare tantissimi negozi di vario genere, per esempio abbigliamento che offrono i marchi più famosi (Pandora, H&M, Banana Republic, Forever 21), cosmetica come Sephora, un Apple Store e l’amato Victoria’s Secret.

Non mancano le opzioni per una pausa caffè o per il pranzo, trovando una ricca varietà a seconda del proprio gusto personale – dai succhi di frutta freschi, sino ai donuts passando per pizza, hamburger e insalate. Per i più esigenti, nelle vicinanze ha aperto la seconda sede Eataly Downtown, nella torre 4 World Trade Center.

Perché andare

Westfield World Trade Center offre un’esperienza di shopping superiore alla media, con prezzi competitivi e vasta scelta di marche e modelli, per uomo donna e bambino.

Tra le varie curiosità, da giugno ad ottobre è possibile assistere gratuitamente alle proiezioni di film direttamente all’Oculus Plaza.

Dove si trova e come arrivare

Il centro commerciale si trova al Financial District al 185 di Greenwich Street. Nelle vicinanze c’è anche il famoso outlet Century 21.



La stazione della metropolitana è proprio sotto al centro commerciale.

The Shops at Columbus Circle

The Shops at Columbus Circle
The Shops at Columbus Circle

Al centro di Columbus Circle si trova questo centro commerciale dove poter trovare ogni tipologia di negozio con i brand internazionali più amati. Un’esperienza di shopping che andrebbe fatta se si visita New York.

Cosa aspettarsi

Il The Shops at Columbus Circle offre ai propri ospiti sino a 50 negozi di vario genere, come abbigliamento – intimo – calzature – accessori – elettronica e così via con nomi di brand prestigiosi come Diesel, Michael Kors, Moleskine e H&M.

Per una pausa, il centro commerciale mette a disposizione ristoranti stellati, bar dove prendere un aperitivo o piccoli “corner” con cibi freschi e preparati al momento.

Perché andare

Ideale per chi ama lo shopping ricercato, per chi vuole avere un esperto di make-up e fashion a propria disposizione e anche per chi desidera mangiare qualcosa di particolare ad ogni ora del giorno.

Dove si trova e come arrivare

The Shops at Columbus Circle si trova al 10 di Columbus Circle in New York.

C’è la stazione della metro Columbus Circle proprio di fronte al mall. Passano le linee A, C, B, D, 1, 2.

Brookfield Place

Brookfield place a New York
Brookfield place ospita soprattutto boutique di lusso

Brookfield Place è composto da cinque grattacieli che regnano su Manhattan, in quello che prima dell’11 settembre era il Word Financial Center.

Gli uffici sono ai piani superiori, mentre ai piani inferiori si può trovare un grande spazio dedicato ai negozi. 

Cosa aspettarsi

Il Brookfield Place è un centro polifunzionale con più di 40 negozi dei brand internazionali più famosi nonché specializzati, per accontentare ogni tipo di ricerca e necessità.

I luoghi di ristoro, sono a loro volta, differenti dal ristorante di lusso con vista sull’Hudson – sino al più semplice, dove poter prendere anche solo un frullato di frutta fresco.

Perché andare

Brookfield Place è da visitare sia da un punto di vista dello shopping e sia dal punto di vista architettonico, con i suoi marmi e le sue vetrate che lo trasformano in un centro molto glamour in tipico stile newyorkese.

Dove si trova e come arrivare

Il centro commerciale si trova al 230 di Vesey St – Financial District.

Per arrivare nelle vicinanze passano le linee della metropolitana blu A e C con fermata stazione Chambers Street Station o la linea R a Cortland Street.

The Shops & Restaurants at Hudson Yards

The Shops & Restaurants at Hudson Yards è il centro commerciale nel nuovo complesso di Hudson Yards
The Shops & Restaurants at Hudson Yards è il centro commerciale nel nuovo complesso di Hudson Yards

Il the Shops & Restaurants è un centro commerciale di lusso, situato nel complesso di Hudson Yards, lo stesso dove troverai il bellissimo osservatorio the Edge e la particolare struttura The Vessel.

Il complesso ha aperto nel 2020 e quindi è molto moderno e si compone di appartamenti, uffici, centro commerciale e attrazioni anche per i visitatori di New York.

Cosa aspettarsi

Come scritto più su si tratta di un centro commerciale dove alle solite catene come ad esempio H&M, Uniqlo e Zara troverai boutique di lusso come Dior, Louis Vuitton, Fendi, Brooks Brothers e tanti altri ancora.

Perché andare

La zona di Hudson Yards merita essere visitata anche se andrai a New York per pochi giorni (vedi tutti i miei itinerari per organizzare un viaggio).

Come detto devi assolutamente salire sullo spettacolare osservatorio the Edge, visitare the Vessel quando riaprirà e affianco a queste attrazioni puoi concederti qualche ora di shopping e anche magari fermarti a pranzo o cena in uno dei tantissimi ristoranti che si trovano in questa zona.

Dove si trova e come arrivare

Hudson Yards si trova nella zona di Midtown west. Da Times Square è una passeggiata di circa 20 minuti; in alternativa sempre da Times Square puoi prendere la metro 7 e scendere alla fermata 34 Street-Hudson Yards.

Se invece ti trovi nella zona di Downtown Manhattan puoi percorrere la High Line per intero e arriverai proprio a Hudson Yards.



American Dream Mall

L'interno dell'American Dream Mall a East Rutherford a 15 minuti da Manhattan
L’interno dell’American Dream Mall a East Rutherford a 15 minuti da Manhattan

Un altro centro commerciale di recente apertura è l’American Dream Mall. Anche in questo caso è un centro commerciale inserito in un contesto molto più grande. Infatti oltre al centro commerciale ci sono:

  • Parco acquatico Dreamworks al coperto, il più grande del Nord America;
  • Parco divertimenti Nickelodeon;
  • Ruota panoramica;
  • tantissime attività di intrattenimento;
  • stadio di football dei New York Giants e dei New York Jets.

Quindi qualsiasi sia il periodo in cui andrai a New York (scopri quando è meglio andare a New York) sarà sempre una buona idea trascorrere una mezza giornata o anche un giorno intero in questo complesso, unendo magari la visione di una partita di football (da settembre a gennaio), una visita al parco acquatico o al parco divertimenti soprattutto se viaggi con bambini, magari salire sulla ruota panoramica e qualche ora di shopping.

Cosa aspettarsi

Il centro commerciale è uno dei più grandi di New York e non solo.

Anche in questo mall, accanto alle note catene come Zara troverai tanti negozi imperdibili come l’Apple Store, Tiffany, Dolce & Gabbana, Gucci, il negozio Ferrari e tanti altri ancora.

Perché andare

Con tutto quello che c’è da fare, non credo ci sia nemmeno bisogno che ti dia altre ragioni per visitare questo centro commerciale.

Se non è la prima volta che vai a New York e vuoi unire un po’ di shopping, di relax e anche di turismo grazie alla ruota panoramica è perfetto passare una giornata qui.

Dove si trova e come arrivare

Il centro commerciale American Dream Mall si trova a Maedowlands nel New Jersey, proprio di fronte a Manhattan.

Per arrivare dalla zona di Times Square ti devi recare alla Port Authority, la quale si trova ad un solo isolato da Times Square. Da qui devi prendere il bus 355 dal gate (porta) 305.

Durante i fine settimana c’è un bus ogni ora.

Durante la settimana ci sono due bus che partono da Manhattan: uno alle 10 e l’altro alle 12:30. Per tornare ci sono due bus: uno alle 19 e l’altro 21:30.

Il tempo di percorrenza è di appena 12 minuti e il costo del bus è di $9 da pagare in contanti (cerca di portare l’importo esatto).

SoHo

SoHo non è un vero e proprio centro commerciale al chiuso, come conosciamo di solito, ma un quartiere con delle vie che sono dedicate allo shopping.

Cosa aspettarsi

SoHo è il quartiere dello shopping, che si trova tra la Houston Street – Canal Street – Sixth Avenue e Lafayette Strett.

Non solo: lungo la Broadway si trovano molti dei negozi dei grandi marchi come Chanel – Gucci – Prada – Banana Republic e H&M.

A Prince Street (al 103) si trova il tanto amato negozio della Apple, mentre per andare a fare shopping alla Adidas è necessario andare a Wooster St. al 136.

Per una pausa pranzo o per uno spuntino veloce, il quartiere offre molteplici possibilità, dai ristoranti più rinomati Made in Italy sino alle grandi gelaterie siciliane passando per i locali più tipici americani. Non mancano i punti ristoro dove poter prendere anche solo un caffè o spremuta fresca.

Perché andare

SoHo è uno dei quartieri di New York più amati, sia per il suo shopping district sia per i suoi palazzi in ghisa da non perdere.

Una curiosità: al 560 della Broadway si trova un negozio particolare, dove poter acquistare e personalizzare con il proprio nome, le scarpe Converse.

Dove si trova e come arrivare

Per arrivare al quartiere SoHo, direttamente alla stazione metropolitana di Spring Street preferire la linea verde 4 oppure 6.

Woodbury Outlet Common

Woodbury outlet common
Woodbury outlet common

Situato fuori New York è uno degli outlet migliori nelle vicinanze di New York.

Una vasta area dedicata completamente ai negozi, allo shopping e ai punti di ristoro, tutto curato nei minimi dettagli al fine di offrire ai propri ospiti una giornata di totale relax.

Cosa aspettarsi

Al Woodbury Outlet Common ci sono fino a 220 negozi con l’opportunità di effettuare acquisti con sconti dal 25% sino al 65%, sul prezzo di vendita.

I brand sono molteplici così come le tipologie di negozio: Jimmy Choo – Balenciaga – Banana Repubblic – Gucci e molti altri ancora.

Naturalmente non mancano anche altri marchi internazionali o nazionali che accontentano ogni tipologia di necessità, a prezzi molto più bassi.

Per una pausa dallo shopping sfrenato, lungo tutto l’outlet è possibile trovare vari locali dedicati al ristoro come ristoranti, pizzerie, fastfood o luoghi dove poter prendere un caffè – una spremuta o un’insalata leggera.

Perché andare

Woodbury Outlet Common è un’esperienza unica nel suo genere, dove poter vivere una giornata in totale tranquillità passeggiando all’aria aperta ed acquistando con sconti importanti.

Dove si trova e come arrivare

Woodbury Outlet Common si trova a Central Valley 498 Red Apple Ct e si raggiunge con l’apposito bus. 

I migliori outlet di New YorkTutte le info

I biglietti possono essere acquistati anticipatamente oppure se hai un pass sono già inclusi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
 

Non dimenticare l'assicurazione viaggio: sconto del 10%!

Sei in partenza per New York?

Non dimenticare la cosa più importante, l'assicurazione viaggio! Carlo ti consiglia Coverwise fornita da AXA, che ti copre fino a 20 milioni per le spese mediche.

Codice sconto del 10% solo per gli amici di ViaggiNewYork.it!

Fai subito un preventivo

Banner New York con Carlo 2024

Le attività preferite dai visitatori di ViaggiNewYork.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *